Pc appena assemblato 2 bip corti no post

Pubblicità

silver9599

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho appena assemblato un nuovo PC ma quando vado per fare la prima accensione non funziona nel senso che le ventole del case girano e i led sulla scheda madre si accendono ma il computer non emette ne bip ne segnali video e ovviamente non raggiunge il post.. Che cosa può essere?
Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
hai collegato tutti gli allaci di alimentazione (quel mattone grosso alla scheda madre, quello da 4 di solito per cpu e dissipatore, schede grafiche via pci-e varie ecc ecc?? guarda che non faccia contatto la mobo col case mandandolo a massa: se hai messo i distanzieri dovrebbe andare)
prova a collegare uno speaker esterno per vedere se cmq ti da dei suoni (anche se di solito hanno il loro "cicalino interno" o speaker come vuoi chiamarli tu)
tutte le componenti sono montate al posto giusto e nel giusto verso?
prova se hai un tester a vedere se arriva tensione, se va qualcosa in tensione che dovrebbe essere ecc ecc

Si i cavi sono inseriti bene
Stavo provando a fare un post di prova senza scheda video utilizzando la scheda video integrata..

CPU: i5 7500
GPU(non inserita) : msi gaming x 1070
Mobo: ms h270 gaming m3
RAM : corsair vengeance ddr4 16gb 2133 mhz
Dissipatore : kraken x61 (la cui scritta non si accende)
Psu: evga gq 650w
(la scheda madre ha dei led per segnalare eventuali problemi ma i led si accendono solo ma non rimangono accesi fissi quindi non penso segnalino un problema)
Il computer comunque non dà nessun segno anche senza banchi di ram

CPU: i5 7500
GPU(non inserita) : msi gaming x 1070
Mobo: ms h270 gaming m3
RAM : corsair vengeance ddr4 16gb 2133 mhz
Dissipatore : kraken x61
Psu: evga gq 650w
(la scheda madre ha dei led per segnalare eventuali problemi ma i led si accendono solo ma non rimangono accesi fissi quindi non penso segnalino un problema)
dai prova con l'integrata intanto

ah però hai detto che non si accende la scritta del kraken ..:look::look: forse non hai collegato tutto bene ?

Inizialmente non partivano nemmeno le ventole poi ho scoperto che un mini cavo (non so se mi sono spiegato ma era uno di quei cavetti che entrano nel pezzo in plastica a cui connettere la ventola) si era staccato.. Rimesso quello almeno le ventole partivano ma niente scritta
Potrebbe essere lo stesso motivo quello del fatto che la scritta non si accende e quello del non bip e non post dell'intero pc ?

Inizialmente non partivano nemmeno le ventole poi ho scoperto che un mini cavo (non so se mi sono spiegato ma era uno di quei cavetti che entrano nel pezzo in plastica a cui connettere la ventola) si era staccato.. Rimesso quello almeno le ventole partivano ma niente scritta
Potrebbe essere lo stesso motivo quello del fatto che la scritta non si accende e quello del non bip e non post dell'intero pc ?
fammi vedere come hai collegato il dissipatore

In che senso come è collegato?
Ho collegato le due ventole del kraken x61 ai primi due attacchi (per prova anche al secondo e al terzo) per le ventole del cavo che ha quattro attacchi che proviene dalla pompa..ho collegato il sata che dà l'alimentazione (per prova sia al sata 1 che al sata 2 dell'alimentatore) e il 3 pin della pompa sia all'header pump fan sia all'header cpu fan per prova.. Ma niente
Provo con il dissipatore stock della Intel?
Preferisci una foto (se sì di che cosa di preciso)?

La stessa cosa comunque succedeva anche con la pompa collegata all'header cpu fan.. Scriverò dove mi hai consigliato
Grazie mille
Qualsiasi altro aiuto ovviamente è ben accetto

di niente , se hai pazienza di smontarlo prova il dissi stock con la ventolina collegata su cpu_fan .. non so cos'altro dirti ahah scrivi la config anche nell'altro thread ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro