PROBLEMA Pc appena asseblato parte ma schermo nero... Aiuto!

Pubblicità

Pietr98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti volevo sapere qual'è il problema del schermo nero e all'avvio non fa il segnale acustico *beep;
Appena ho finito di assemblare il mio primo pc(dopo 5 ore di montaggio molto accurato) lo accendo ma sul monitor non appare niente... il pc però funziona, in quanto le ventole i led e gli hard disk vanno... da subito ho escluso il monitor che ho già provato, ho anche testato col tester l'alimentatore è mi sembra funzioni... poi ho fatto un test per verificare che non fosse la scheda madre... quindi tolgo le ram per verificare che faccia quel beeep ad intermittenza per segnalare un errore... ma non da segni di vita, quindi ho deciso di togliere la batteria a tampone/bottone che penso alimenti il BIOS (non sono un esperto) per resettarlo e pulire le ram ma senza alcun risultato... non so cosa fare e sono disperato... con tutto quel che ho speso!! :(

Caratteristiche:

Scheda video -Sapphire r9 290 Scheda Grafica, 4 GB, Nero
Scheda madre -MSI H97 Gaming3
Monitor -Samsung S24D300H LED Monitor 24″,
HardDisk -Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Processore - i5 4690k
Ram -Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
SSD - AData SP920
Alimentatore - Antec 750W
Dissipatore - Freezer13
Ventole aggiuntive - ARCTIC F12 TC – Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura – involucro standard – utilizzo versatile – estremamente silenzioso ed efficiente
Case - Aerocool Mechatron

Per resettare il BIOS non basta togliere la CR2032(la batteria piatta) dal suo alloggiamento.
Devi spostare il jumper di reset sulla MoBo.
Leggi la sequenza dei passi da seguire sul manuale della scheda madre.

Ciao a tutti volevo sapere qual'è il problema del schermo nero e all'avvio non fa il segnale acustico *beep;
Appena ho finito di assemblare il mio primo pc(dopo 5 ore di montaggio molto accurato) lo accendo ma sul monitor non appare niente... il pc però funziona, in quanto le ventole i led e gli hard disk vanno... da subito ho escluso il monitor che ho già provato, ho anche testato col tester l'alimentatore è mi sembra funzioni... poi ho fatto un test per verificare che non fosse la scheda madre... quindi tolgo le ram per verificare che faccia quel beeep ad intermittenza per segnalare un errore... ma non da segni di vita, quindi ho deciso di togliere la batteria a tampone/bottone che penso alimenti il BIOS (non sono un esperto) per resettarlo e pulire le ram ma senza alcun risultato... non so cosa fare e sono disperato... con tutto quel che ho speso!! :(

Caratteristiche:

Scheda video -Sapphire r9 290 Scheda Grafica, 4 GB, Nero
Scheda madre -MSI H97 Gaming3
Monitor -Samsung S24D300H LED Monitor 24″,
HardDisk -Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Processore - i5 4690k
Ram -Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
SSD - AData SP920
Alimentatore - Antec 750W
Dissipatore - Freezer13
Ventole aggiuntive - ARCTIC F12 TC – Ventilatore ad elevata prestazione da 120 mm con comando a temperatura – involucro standard – utilizzo versatile – estremamente silenzioso ed efficiente
Case - Aerocool Mechatron

forse non fa i beep perchè non hai collegato lo speaker correttamente , comunque ,come l'hai collegato al monitor ?
Togli la scheda video ed usa l'integrata della cpu ... cpu che tra l'altro non è proprio adatta per quella motherboard , ma comunque compatibile

Sicuro di aver collegato tutto bene? Proprio ieri sera in un' altro post di un altro disperato ho scoperto che si era dimenticato l' alimentazione alla cpu!
Magari posta delle foto di come l' hai montato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro