PROBLEMA PC andato, cavo, hdd o mb?

Pubblicità
Non ha per caso una Pen drive collegata al PC vero?
No, il problema comunque è risolto. Il vecchio disco rigido era effettivamente rotto, è bastato un cambio del componente.
Ora sto installando tutti i driver necessari, ad esempio mi legge male la tastiera..

Update: ho notato adesso il PC fa dei nuovi beep: 2 corti e una pausa lunga, che sia per la tastiera?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Non mi sembra di trovarlo fra quelli in elenco.
Cosa potrebbe essere andato storto? Prima di installare l'os la tastiera veniva letta bene, ho qualche tasto che funziona male (per scrivere h premo i). Possibile che sia saltato il BIOS?

Inoltre pare non mi trovi la scheda video, non compare fra i device eppure mi ha trovato i suoi aggiornamento..

Update: mi conviene aggiornare a Windows 10 senza aver risolto questo problemi?

Update 2: gli aggiornamenti della vga li avevo inseriti io manualmente. Per il PC è come se ci fosse solo il processore. Non so veramente cosa fare..

Update 3: La tastiera ora funziona, prima di provare a collegarla di nuovo avevo tolto il SSD, nel bios funzionava. Per sicurezza l'ho scollegata e collegata di nuovo. Ora funziona senza problemi
La scheda wifi ha avuto un attimo di panico, si collegava ma non caricava le pagine. Ora va bene.
Passiamo alle cose che non vanno bene:
- Il monitor ha deciso di bloccarmi la risoluzione a 1024x768 impedendomi di raggiungere i 1366x768, credo sia il limite dell'integrata del T6400.
- La vga (una Radeon HD Mobility 4650) non esiste, il pc non me la trova fra i device presenti. È impossibile che non sia collegata perché è saldata sulla MB. Ho provato a scaricare il programma di AMD per i driver, non me lo fa installare perché non è presente alcun hardware compatibile.
- Ho 5 device non rilevati, 3 sono chiamati "Base System Device" e 2 "Unknown device". I primi 3 fanno riferimento ad un device collegato su PCI bus 6, penso siano della vga. Il primo device sconosciuto è locato in Microsoft ACPI-Compliant System il secondo in Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919
Se provo a cercare dei driver non trovano nulla e non sono presenti driver per loro.

Ecco lo screen, la GPU non esiste proprio: screen_gpu.webp
Questo è quello che vede GPU-Z: gpuz.gif

- - - Updated - - -

Ho provato ad installare i driver dal sito di HP per la scheda (da AMD non trovavo nulla) ma non ci sono riuscito, non trova alcun hardware. Come è possibile questo? Ho smontato tutto di nuovo, la scheda video sembra sana, di certo non può essere scollegata visto che è saldata sopra!

Ultima modifica:
Occhio che win 10 non è perfettamente compatibile con i portatili più vecchi. Nel tuo caso, sicuramente hp non ha rilasciato driver per la vga dedicata e se provi ad installare dal sito amd, ti dice di rivolgerti al produttore. Prova a forzare l'installazione dei driver per la tua vga ma di win 7 (ipotizzando ci siano).

Occhio che win 10 non è perfettamente compatibile con i portatili più vecchi. Nel tuo caso, sicuramente hp non ha rilasciato driver per la vga dedicata e se provi ad installare dal sito amd, ti dice di rivolgerti al produttore. Prova a forzare l'installazione dei driver per la tua vga ma di win 7 (ipotizzando ci siano).
Un'oretta fa, prima che leggessi il tuo post, ho fatto partire l'aggiornamento a Win10. Dopo averlo installato vado per cercare update su questo pc e trova i driver per questa scheda video. Penso sia stato per quello, non avrebbe senso collegarsi senza un motivo dopo una decina di minuti dall'aggiornamento a Win10.

Ora va alla grande, cioè, per quanto possa andare alla grande questo 1108sl.
Purtroppo, nonostante la pulizia della ventola e il cambio di pasta termica, senza un motivo particolare raggiunge lo stesso i 90° con un rumore assordante, lo adoro <3

Comunque, per completezza:
Avevo provato anche ad installare forzatamente i driver scaricati dal sito di HP e dal sito AMD con scarsissimi risultati per entrambi: non è presente alcun hardware. È come se la vga si fosse collegata dopo, da sola, senza un motivo.

Allegati

• hw_temp.webp
    hw_temp.webp
    57.2 KB · Visualizzazioni: 144
Rimetti il suo sistema nativo 7 o vista e metti tutti i driver scaricandoli da hp
Per la gpu c'è un 3d apposito in sezione sull hp dv6 che spiega come mettere o aggiornare driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro