PC alta gamma simulatore volo e multimedia

Pubblicità

basilmax

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un conforto: un anno fa avevo deciso di assemblarmi un nuovo tower desktop, destinato a durare negli anni.Voglio usarlo per simulare il volo, qualche gioco, collegarlo ad un tv/monitor 19/23" full HD, registrare films e programmi hd sat e digitale terrestre. Vorrei anche usarlo come supporto multimediale per photo, audio e video recording.Sarà collegato in rete wifi domestica e voglio usarlo con Linux e windows.
ecco la configurazione che avevo in mente:

CASE: COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
ALIMENTATORE: COOLER MASTER SILENT M 700W
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2
SCHEDA MADRE: GA-890GPA-UD3H (rev. 2.0)(ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
CPU: AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz-9MB Cache-125W Box
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Kingston ValueRAM CL9 (4x2GB)
VGA:GF GTX470 MSI 1280MB GDDR5 M2D12 2xDVI/mHDMI
STORAGE: 2xSamsung F1 Spinpoint 1TB SATA 3
MDVD: SAMSUNG SH-B083L/BSBP 8x BluRay Combo 16x DVD±RW Drive - Black
Scheda audio: Auzentech X-FI Home Theater HD
TVSat sinto: Skystar HD2 DVB-S2
LAN: TP-Link PCI 10/100/1000Mbit Gigabit
LAN Wi-Fi: TP-LINK PCI Adapter Wireless N 300 Mbps
TASTIERA+MOUSE: Microsoft Wireless Optical Desktop 700 v2
MONITOR: SAMSUNG Monitor-TV 23" SM-P2370HD Full HD 1920x1080, 5ms, HDMI e DVB-T
OS: Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit /Linux Ubuntu
Ora la scelta della piattaforma AMD era dettata da due fattori:
1. longevità dell'accoppiata MBO/CPU per AMD, ritenuta superiore a quella Intel
2. costi e consumi inferiori

La scelta delLA scheda video basata su nvidia era dettata dalla migliore compatibilità col SO Linux.

Recentemente, però, qualcuno mi ha però detto che anche i processori AMD cambieranno socket e la MBO scelta potrebbe a breve non essere più usabile per futuri upgrades.

Vorrei vostri commenti sia sulla configurazione indicata, sia sulla longevità dell'hw selezionato.:inchino:
 
Certo con l'avvento di Bulldozer arriverà l'AM3+ non retrocompatibili con AM3. Personalmente al posto dell 1055T metterei un 1100T che ha più GHZ che giova molto alla simulazione di volo. La GTX 470 consuma e scalda troppo opterei per una GTX560 ed una'altra in SLI per la fisica per non caricare troppo la GTX560. Il budget di quanto è?
 
Per simulazione di volo cosa intendi esattamente? Videogiochi di simulazione di volo, stile Flight Simulator?
Comunque il socket AM3 è agli sgoccioli, infatti come ha già aggiunto il buon galerio995 la futura architettura AMD (Bulldozer) sarà concepita attorno al socket AM3+, quindi potresti: 1)aspettare l'uscita di Bulldozer (verosimilmente da giugno in poi) 2) non aspettare e dirigerti su Intel, prendendo una cpu su socket LGA1155, che è il più longevo attualmente disponibile sul mercato (ospiterà anche Ivy Bridge, la nuova architettura Intel la cui uscita è prevista per fine 2011/inizio 2012). Per ciò che concerne i consumi sei male informato :D le cpu Intel sono attualmente quelle che consumano meno, grazie al processo produttivo a 32nm (AMD è in ritardo da questo punto di vista, le sue attuali cpu sono prodotte a 45nm). Anche su AMD i consumi non sono esagerati comunque, non c'è un abisso. Confermo invece i costi inferiori dell'accoppiata cpu+mobo AMD rispetto alla controparte Intel
 
Per simulazione di volo cosa intendi esattamente? Videogiochi di simulazione di volo, stile Flight Simulator?
Si :D
Comunque il socket AM3 è agli sgoccioli, .........quindi potresti: 1)aspettare l'uscita di Bulldozer (verosimilmente da giugno in poi) 2) non aspettare e dirigerti su Intel, prendendo una cpu su socket LGA1155, che è il più longevo attualmente disponibile sul mercato (ospiterà anche Ivy Bridge, la nuova architettura Intel la cui uscita è prevista per fine 2011/inizio 2012).
Prendo la seconda opzione: la prima la sto seguendo da anni, ed ecco perchè, aspettando sempre nuove tecnologie, mi trovo ancora con un PIII da 750mhz!!!!:cav:
A questo punto, con Intel, quale CPU e MOBO consigliate, di livello simile al Phenom II x6?
 
Se vuoi il meglio in gaming l'i5-2500 è quello che fa per te, se sei particolarmente interessato all'overclock prendi la versione K, con il moltiplicatore sbloccato. L'i7-2600 è il top di gamma, indicato perlopiù a chi fa un uso professionale del computer, ma che ovviamente è una bomba anche in gaming. Io mi manterrei sul primo, se poi hai proprio tanti (ma tanti) soldi da spendere potresti anche andare sull'i7. Per ciò che concerne la mobo non so proprio aiutarti, Intel non è il mio campo :lol: lascio la parola a chi ne sa più di me.
PS: ovviamente la mobo deve essere su socket LGA1155, gli altri socket Intel sono "morti" anche loro, non li guardare neanche
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top