• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC allo stesso prezzo della ps4

Pubblicità

snakerom1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi dopo anni passati a giocare con le console forse è giunto il momento di fare il grande passo e di dare un bell' upgrade al mio vecchio pc (pentium 4 :cav: ). Voglio vedere se al prezzo di una ps4 (400 euro) , è possibile fare una bella macchina da gaming ,parto con il piccolo vantaggio di essere già in possesso del case , dell'hard disk e del masterizzatore dvd . Quindi dovrei comprare tutto il resto , fra le varie configurazioni che ho fatto questa mi garba un bel po :

- cpu amd a8 5600 k 4core 3.6 ghz socket fm2 4mb hd7560d 100w boxed = 86

-scheda madre asrock fm2a85x extreme 4 socket fm2 amd a85x ddr3 sata3 usb3 atx = 67.90

-vga xfx amd raedon hd7870 blackedition core 1050mhz memoryddr5 5000mhz 2gbdvi = 184,20

-ram ddr3 kingston 8gb 1600 khx1600c10d3b1 hyper xblu 8gb pc3 = 55,90

-alimentatore pc silverstone ssst-st50f-es strider 500w silent 230v atx 80+ = 40,10

totale :434,10

Che ne dite ? Mi permettera di giocare a lungo senza upgrande a risoluzioni elevate? :figo:

Sono sopra al livello delle console next gen ?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Salve ragazzi dopo anni passati a giocare con le console forse è giunto il momento di fare il grande passo e di dare un bell' upgrade al mio vecchio pc (pentium 4 :cav: ). Voglio vedere se al prezzo di una ps4 (400 euro) , è possibile fare una bella macchina da gaming ,parto con il piccolo vantaggio di essere già in possesso del case , dell'hard disk e del masterizzatore dvd . Quindi dovrei comprare tutto il resto , fra le varie configurazioni che ho fatto questa mi garba un bel po :

- cpu amd a8 5600 k 4core 3.6 ghz socket fm2 4mb hd7560d 100w boxed = 86

-scheda madre asrock fm2a85x extreme 4 socket fm2 amd a85x ddr3 sata3 usb3 atx = 67.90

-vga xfx amd raedon hd7870 blackedition core 1050mhz memoryddr5 5000mhz 2gbdvi = 184,20

-ram ddr3 kingston 8gb 1600 khx1600c10d3b1 hyper xblu 8gb pc3 = 55,90

-alimentatore pc silverstone ssst-st50f-es strider 500w silent 230v atx 80+ = 40,10

totale :434,10

Che ne dite ? Mi permettera di giocare a lungo senza upgrande a risoluzioni elevate? :figo:

Sono sopra al livello delle console next gen ?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come minimo devi prendere un Phenom II x4 965, molto probabilmente saresti anche cpu limited.

forse con l'fx 4300 ma con il 6300 dovresti stare a posto.
Infatti la fx 6300 é una buona cpu esacore da 3.5 ghz e puo esseee overcloccata bene fino ai 4.3 o i 4.4 con un buon dissipatore come l'hyper 412s insieme ad un buon xfx 550w ;)
Sicuramente non e il massimo , ma comunque accoppiata con una gpu del genere puo durare un bel po se poi oc anche quella.

occhio: la asrock 970 pro3 è scarsa per oc
io spenderei 15-20 euro in più per una piastra migliore :)

tutto il resto mi piace molto, escluso il case.. ma quelli in parte sono gusti

Secondo me non ha intenzione di fare overclock (penso)

visto che è il mio primo gaming pc non so , certo che se per poco prendo una scheda migliore ci potrei pensare ,cosi potro avere il mio battesimo dell'overclok :D

ma su quale sito è stato fatto il preventivo perchè non riesco a trovare i pezzi a quel prezzo xd

Che hard disk hai?

Guarda, io aumenterei il budget, tanto i soldi che spendi in più per la config li riprendi pagando di meno i giochi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro