PROBLEMA Pc all'avvio si spegne e riaccende in loop

Pubblicità

Nimu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Da ieri sera ho questo problema: quando provo ad accendere il pc procede normalmente per i primi 8 secondi e poi si spegne da solo, e poi continua in loop a riaccendersi e spegnersi.
Ho provato ad avviarlo con una ram in meno, scambiandole di slot, senza scheda video, ma niente.
Ho sostituito l'alimentatore ma, ahimè il problema persiste.
A questo punto quale pensate possa essere il problema?
(Specifico che il pc è vecchiotto, ha 8 anni ma è la prima volta che da problemi)
Ps. Ricordo che l'ultima volta che l'ho spento, faceva un suono "elettrico" che non avevo mai sentito prima provenire dal pc, sul momento ho solo spento senza pensarci, ma da quel momento in poi ha smesso di funzionare

A questo punto quale pensate possa essere il problema?
(Specifico che il pc è vecchiotto, ha 8 anni ma è la prima volta che da problemi)
potrebbe essere difettosa la scheda madre
stacca la presa di corrente, apri il PC, togli la batteria interna (questo resetterà il BIOS);
controlla che i cavi interni siano tutti ben agganciati, pulisci l'interno dalla polvere, smonta le RAM pulisci gli slot dalla polvere (e anche i contatti delle RAM)
rimonta tutto, rimetti la batteria e prova a riaccendere
quando spegni il Pc mi raccomando di NON staccare la presa dalla corrente e/o NON spegnere la ciabatta e/o NON mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore

potrebbe essere difettosa la scheda madre
stacca la presa di corrente, apri il PC, togli la batteria interna (questo resetterà il BIOS);
controlla che i cavi interni siano tutti ben agganciati, pulisci l'interno dalla polvere, smonta le RAM pulisci gli slot dalla polvere (e anche i contatti delle RAM)
rimonta tutto, rimetti la batteria e prova a riaccendere
quando spegni il Pc mi raccomando di NON staccare la presa dalla corrente e/o NON spegnere la ciabatta e/o NON mettere su OFF il pulsante dell'alimentatore
È una prova che ho fatto poco fa, ed il risultato è lo stesso. Non ho provato però a pulire gli slot delle ram e i contatti.
Ho spento ogni volta da quando ho il problema premendo off sull'alimentatore. In che altro modo posso spegnere?

In che altro modo posso spegnere?
da quando hai il problema ci sei costretto, io intendo dire che quando il PC funziona normalmente basta fare lo spegnimento da windows quando premi "Arresta sistema"
prova a pulire e magari smonta tutto di tutto, poi rimonta, succede spesso che uno o più cavi non siano ben inseriti
se continua a non funzionare devi provare pezzo per pezzo le tue componenti su un altro PC, non c'è altro modo di sapere cosa non funziona e cosa è buono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro