Pc Alla Tv Come Migliorare Qualita'

Pubblicità

Rais66

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Ciao a tutti, e la prima volta che faccio una richiesta anche se vi seguo appassionatamente.
Ho seguito tutta la procedura per collegare il mio pc alla tv (una 42LG2000) collegamento HDMI e funziona tutto audio/video(grazie alle vostre guide!!!). Unica pecca che quando voglio vedere un film o un gioco (pes 2016 nell' occasione) ogni tanto appare una linea di interacciamento al centro della tv che scorre verticalmente che distorce un po l'immagine, mentre sul monitor pc va tutto ok. ho provato diverse soluzioni; abolendo il monitor, abbassando la risoluzione del gioco ma niente, ogni 2-3 minuti al massimo riappare per pochi secondi. Ho pensato alla scheda video ( Uuna AMD radeon HD 5450) ma sono molto profano per dare un parere. Avete consigli? Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti, e la prima volta che faccio una richiesta anche se vi seguo appassionatamente.
Ho seguito tutta la procedura per collegare il mio pc alla tv (una 42LG2000) collegamento HDMI e funziona tutto audio/video(grazie alle vostre guide!!!). Unica pecca che quando voglio vedere un film o un gioco (pes 2016 nell' occasione) ogni tanto appare una linea di interacciamento al centro della tv che scorre verticalmente che distorce un po l'immagine, mentre sul monitor pc va tutto ok. ho provato diverse soluzioni; abolendo il monitor, abbassando la risoluzione del gioco ma niente, ogni 2-3 minuti al massimo riappare per pochi secondi. Ho pensato alla scheda video ( Uuna AMD radeon HD 5450) ma sono molto profano per dare un parere. Avete consigli? Grazie anticipatamente.

A me sembra il classico tearing. Blocca il framerate abilitando il vsync e dovrebbe andare tutto bene.

Tearing decisamente

Che VGA hai e a che risoluzione giochi sulla TV?

Quote if you like to be replied ;)

Ciao grazie per la risposta
allora la risoluzione (quella consigliata...) 1360x768 mentre la VGA se ho capito bene sarebbe la scheda video e' AMD radeon HD 5450

Ciao grazie per la risposta
allora la risoluzione (quella consigliata...) 1360x768 mentre la VGA se ho capito bene sarebbe la scheda video e' AMD radeon HD 5450
Metti tutti i componenti PC qui?

Mi sa che tieni le impostazioni grafiche troppo alte per quella VGA
E cmq inizia ad abbassare i dettagli e abilita il vsync

Già così risolvi
Poi se hai intenzione di cambiare VGA ne parliamo
;)

Si l voglio cambiare, quel tanto che mi consenta di giocare discretamente e vedere film uso questo pc solo per questo.
Per abbassare i dettagli cosa intendi? nel gioco o alla scheda? il vsync e attivato

Si l voglio cambiare, quel tanto che mi consenta di giocare discretamente e vedere film uso questo pc solo per questo.
Per abbassare i dettagli cosa intendi? nel gioco o alla scheda? il vsync e attivato
I dettagli li devi abbassare in gioco.
Col vsync attivo nn noti il problema di prima giusto?

ho queste caratteristiche del PC:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+ x 2 ‎(2.62Ghz)
‎AMD Radeon HD 5450 ‎(PS5.0/VS5.0)‎
Memoria installata: 8 gb (3 gb utilizzati)
so che non e' il massimo,
per il sync, dove lo trovo?
la risoluzione nel gioco e' 1280x 720) 16:9
mentre nella risoluzione schermo monitor a tv 1360x768

ho queste caratteristiche del PC:
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5000+ x 2 ‎(2.62Ghz)
‎AMD Radeon HD 5450 ‎(PS5.0/VS5.0)‎
Memoria installata: 8 gb (3 gb utilizzati)
so che non e' il massimo,
per il sync, dove lo trovo?
la risoluzione nel gioco e' 1280x 720) 16:9
mentre nella risoluzione schermo monitor a tv 1360x768
Imposta la risoluzione corretta e attiva il vsync nelle impostazioni grafiche del gioco
Nn so dove siano. Cerca. Nn ho il gioco.

Inoltre con la tua configurazione e monitor dipende cmq dal budget che vuoi investire.
Hai ancora intenzione di tenere quel monitor?
:/

Penso di cambiare il monitor a Dicembre avro' in regalo questo
Monitor PC samsung Curvo da 27" C27F390
la scheda video la vorrei migliore ma compatibile con il resto dell' assemblaggio...e fattibile migliorare per giocare piu fluido?
poi penso di passare a 64 bit per usufruire di piu' memoria RAM

Penso di cambiare il monitor a Dicembre avro' in regalo questo
Monitor PC samsung Curvo da 27" C27F390
la scheda video la vorrei migliore ma compatibile con il resto dell' assemblaggio...e fattibile migliorare per giocare piu fluido?
poi penso di passare a 64 bit per usufruire di piu' memoria RAM
Poi penso di cambiare CPU mobo e RAM...
:asd:

Scusa ma magari avrebbe più senso imho
Purtroppo quella CPU l'avevo io circa 5 anni fa ma nn è che ci facevo chissà che

Ad ogni modo che budget hai per fhd?
Il monitor è fhd giusto?

Figurati, anzi grazie per l' attenzione visto che da poco tempo mi sto avvicinando al gioco sul pc.
Ho seguito le tue indicazioni e va molto meglio. piu' fluidita', anche se quella riga anche se meno accentuata si vede come un impercettibile sfarfallio ma frazione di secondi, ma ahime' fastidiosa.
Comunque volevo avere delucidazione su una cosa: come mai sul monitor non lo fa' e sulla TV lo vedo?

Figurati, anzi grazie per l' attenzione visto che da poco tempo mi sto avvicinando al gioco sul pc.
Ho seguito le tue indicazioni e va molto meglio. piu' fluidita', anche se quella riga anche se meno accentuata si vede come un impercettibile sfarfallio ma frazione di secondi, ma ahime' fastidiosa.
Comunque volevo avere delucidazione su una cosa: come mai sul monitor non lo fa' e sulla TV lo vedo?
Dipende dai tempi di ritardo
Una TV è ottima fino a 20/30 MS di lag ma in un monitor solitamente nn va oltre i 16ms a 60 hz quindi ecco spiegata la differenza

La TV nn riesce a star dietro il PC
;)

Col vsync tutto il frame viene mandato al momento in cui la TV refresha ma probabilmente nn basta
La VGA è quella che è

Quanti FPS fai?
Se nn sei sopra i 50 anche il vsync può dar fastidio come un blocco della immagine a schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro