PC aggiornamento - 200€

Pubblicità

poul85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi!!
Vi seguo da tempo, ed ho bisogno d 2 dritte; con i nuovi giochi usciti il mio pc comincia a fare i capricci...Pes2011/F1 2011/Medal Of Honor/CoD ed altri.Voi cosa dite, posso concedermi "solo" il cambiamento della VGA??So che il procio è vecchiotto,così come la piattaforma,ma ora come ora non vorrei andare a spendere almeno 400€ x cambiare il tutto....
Stavo pensando all'Ati 5770,oppure con un po d sacrificio la Nvidia 460 che però m sembra sprecata x giocare a 1400x900....
Voi cosa dite??
GRAZIE RAGAZZI!!!
Ps. la configurazione è in firma

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!!
Vi seguo da tempo, ed ho bisogno d 2 dritte; con i nuovi giochi usciti il mio pc comincia a fare i capricci...Pes2011/F1 2011/Medal Of Honor/CoD ed altri.Voi cosa dite, posso concedermi "solo" il cambiamento della VGA??So che il procio è vecchiotto,così come la piattaforma,ma ora come ora non vorrei andare a spendere almeno 400€ x cambiare il tutto....
Stavo pensando all'Ati 5770,oppure con un po d sacrificio la Nvidia 460 che però m sembra sprecata x giocare a 1400x900....
Voi cosa dite??
GRAZIE RAGAZZI!!!
Ps. la configurazione è in firma

dipende se vuoi spedere "poco" al momento si trova la 5770 vapor X a 125€ e a mio parere sarebbe il best buy.. a quella risoluzione andrebbe anche bene la 5750 ma io non la consiglio perche costa pressochè uguale alla 5770 ma con pestrazioni piu basse.. In questo momento attuale pero sarei molto invogliato alla Gigabyte 460 dual fan 180€ se hai intenzione di fare up futuro prenderei quella, oppure aspetterei le uscite della nuova seri 6xxx se non hai fretta :)

5770 1GB sapphire 112 EURO...

Oppure 460 Dual fan 174...

Oppure 5850 ASUS 216...

In ordine di prezzo e di prestazioni... a te la scelta... anche se la 5850 sarebbe un po sprecata...;)

EneA

ma secondo voi la 460 e la 5850 nn sarebbero sprecate x la risoluzione che ho?
Io opterei x la 5770 in effetti....a prestazioni avrei un salto che giustifica il cambio?
Se cambiassi anche il procio con un Q8400, per un totale di spesa di 250€ circa,dite che potrebbe andare come upgrade x stare tranquillo un altro annetto,o tanto vale cambiare scheda e basta x ora,e poi se vorrò cambiare piattaforma direttamente?
Grazie raga!!!

ma secondo voi la 460 e la 5850 nn sarebbero sprecate x la risoluzione che ho?
Io opterei x la 5770 in effetti....a prestazioni avrei un salto che giustifica il cambio?
Se cambiassi anche il procio con un Q8400, per un totale di spesa di 250€ circa,dite che potrebbe andare come upgrade x stare tranquillo un altro annetto,o tanto vale cambiare scheda e basta x ora,e poi se vorrò cambiare piattaforma direttamente?
Grazie raga!!!
alla tua risoluzione neanche la 4850 sfigura
hai provato con un pò di overclock?

io non consiglierei un cambio di vga da una 4850 a una vga di livello più basso di una 5870.. dato il budget e la risoluzione non è però possibile. Un buon upgrade del pc con 200€ sarebbe tipo un cambio piattaforma:
amd athlon ii x3 445
asrock 870 extreme3
mushkin stiletto 4gb (2x2gb) 1333mhz cl9

giusti 200€ compresa spedizione

Credete sia meglio cambiare piattaforma ora,e poi nel caso scheda video dopo??
Posso anche fare così volendo,e provando a spingermi un po più in là cn il budget,però vorrei averne un ritorno prestazionale cn i giochi cmq.
Insomma,se è il procio che fa da collo di bottiglia,allora cambio qll ora e la vga dopo...

il processore non fa da tappo imho però se hai 200€ da spendere oggi, li spenderi in una piattaforma nuova.. una 4850 al giorno d'oggi con quella risoluzione va ancora egregiamente (sicuramente a dettagli medi con quasi tutti i giochi, se non meglio!)

tira il collo a quel processore e vedrai che a quella risoluzione di problemi non ne avrai!! Se proprio vuoi spendere e cambiare aspetta fino all'anno prossimo

Vi dirò ragazzi,fino a 3GHz sono rock solid,dopo nn lo so sinceramente,nel senso che per superare i 3GHz devo impostare parametri che non vorrei toccare in quanto non conosco così bene....
Proverò ora a vedere se a questa velocità può bastarmi la cosa,al max aspetto e cambierò poi il tutto a qst punto,andando direttamente su nuova piattaforma....
Inutile cambiare scheda video ora m sa,che dite?Forse a meno che non prenda una 460...

Inutile cambiare scheda video ora m sa,che dite?Forse a meno che non prenda una 460...
cambiare una hd4850 per una gtx460? assolutamente no.
non vale la pena spendere tutti quei soldi per quell'incremento di prestazioni..
io a te consiglierei schede video a partire dalla hd5870 ma dato che il tuo budget è troppo basso, allora non cambiare scheda video.

cambiare una hd4850 per una gtx460? assolutamente no.
non vale la pena spendere tutti quei soldi per quell'incremento di prestazioni..
io a te consiglierei schede video a partire dalla hd5870 ma dato che il tuo budget è troppo basso, allora non cambiare scheda video.
be spetta... una 460 1GB va gia' a default poco piu' di un cross di 4850....(cioe'poco piu' di una gtx280, poco meno della gtx 285)
con 174 euro il guadagno prestazionale si vede eccome...
Con 174 poi puo' prendere la dual fan, con un dissi ottimo, la fa salire un po ed arriva a prestazioni di una 5850 ed un po di piu'...
Il guadagno c'e'... madonna se c'e'...:rolleyes:

EneA

Se vuoi spendere poco non ti consiglio di cambiare piattaforma ,visto che con un budget basso resteresti nella medesima situazione .
se hai un po di soldi mettili da parte e verso dicembre ti fai un nuovo pc con nuova vga con un budget piu adeguato;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro