DOMANDA PC acquistato 2 anni fà MIGLIORIE?

Pubblicità

Pugand90

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho acquistato circa 2 anni fà un pc( vi allego le caratteristiche)
mi chiedevo come potrei aggiornarlo/potenziarlo
Pensavo di sostituire SSD con un Samsung 840 evo da 250gb, consigliate?
Altro che potrei fare?

grazie :D






ALIMENTATORE PC MODULARE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W


MASTERIZZATORE INTERNO PLEXTOR PX-L890SA 24X DVD/CD LIGHTSCRIBE SATA NERO RETAIL


CPU INTEL CORE I5-2500 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE BOXED


VGA ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GEFORCE GTX 570 CORE 742MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB 2XDVI VGA HDMI DISPLAYPORT


MONITOR LED 23" ASUS VH238T FULLHD 250CD/M² 2MS DVI VGA NERO


RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHZ 8GB
(2X4GB) CL9


SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 INTEL Z68
DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX


SSD SAMSUNG SERIE 830 64GB 2.5" LETTURA 520 MB/S SCRITTURA 160 MB/S SATA3


CASE MIDI COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0






FAccio prima
 

Allegati

Ciao a tutti, ho acquistato circa 2 anni fà un pc( vi allego le caratteristiche)
mi chiedevo come potrei aggiornarlo/potenziarlo
Pensavo di sostituire SSD con un Samsung 840 evo da 250gb, consigliate?
Altro che potrei fare?

grazie :D






ALIMENTATORE PC MODULARE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W


MASTERIZZATORE INTERNO PLEXTOR PX-L890SA 24X DVD/CD LIGHTSCRIBE SATA NERO RETAIL


CPU INTEL CORE I5-2500 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE BOXED


VGA ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GEFORCE GTX 570 CORE 742MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB 2XDVI VGA HDMI DISPLAYPORT


MONITOR LED 23" ASUS VH238T FULLHD 250CD/M² 2MS DVI VGA NERO


RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHZ 8GB
(2X4GB) CL9


SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 INTEL Z68
DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX


SSD SAMSUNG SERIE 830 64GB 2.5" LETTURA 520 MB/S SCRITTURA 160 MB/S SATA3


CASE MIDI COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0






FAccio prima

il pc in se per se è ancora ottimo..
cambiare ssd non ha senso,le prestazioni aumenterebbero di pochissimo!
dov'è che non ti soddisfa più? perchè la configurazione è ancora ottima
 
il pc in se per se è ancora ottimo..
cambiare ssd non ha senso,le prestazioni aumenterebbero di pochissimo!
dov'è che non ti soddisfa più? perchè la configurazione è ancora ottima

Sinceramente cambio l'ssd per una questione di spazio, poi il pc è ancora buono, ma nn seguendo più il forum mi sono chiesto se era necessario aggiornarlo.però se mi dite che è ancora ottimo, son contento, spenderò solo per ssd :D
 
Ragazzi, post vecchio lo so, ma vorrei aggiornare il mio pc... adesso gli anni cominciano a farsi sentire....in particolare ho notato che se metto sotto stress il pc (giocando o facendo più operazioni insieme) la temperatura sale sui 90° ( non vi è presente polvere in quanto lo pulisco periodicamente)


- ALIMENTATORE PC MODULARE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W
- Lettore BLue-rey TEAC BD-W512GSA
- CPU INTEL CORE I5-2500 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE
- VGA ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GEFORCE GTX 570 CORE 742MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB 2XDVI VGA HDMI DISPLAYPORT
- RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
- SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 INTEL Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
- SSD SAMSUNG SERIE 850 PRO 128GB
- CASE MIDI COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0
 
Ragazzi, post vecchio lo so, ma vorrei aggiornare il mio pc... adesso gli anni cominciano a farsi sentire....in particolare ho notato che se metto sotto stress il pc (giocando o facendo più operazioni insieme) la temperatura sale sui 90° ( non vi è presente polvere in quanto lo pulisco periodicamente)


- ALIMENTATORE PC MODULARE COOLER MASTER SILENT PRO M700 700W
- Lettore BLue-rey TEAC BD-W512GSA
- CPU INTEL CORE I5-2500 3.30GHZ SOCKET 1155 95W CON GPU SANDY BRIDGE
- VGA ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GEFORCE GTX 570 CORE 742MHZ MEMORY GDDR5 3800MHZ 1280MB 2XDVI VGA HDMI DISPLAYPORT
- RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
- SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 INTEL Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
- SSD SAMSUNG SERIE 850 PRO 128GB
- CASE MIDI COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0

Forse è arrivato il momento di aggiornarsi sul serio e comprare Il blocco completo. CPU+MoBo+RAM+VGA.
 
Cambia pasta termica ovviamente. Il 2500 è invecchiato peggio del 2500k, ma con una nuova pasta ne troveresti solo giovamento.. La vga intanto va cambiata a prescindere.
 
mi potete consigliare ? Per lo più l'utilizzo che ne faccio ormai è di cazzeggio... a volte riesco a trovare il tempo di giocare, ma con questo setup onestamente è quasi snervante, cod ww 2 devo farlo girare al minimo.
Vorrei stare sul qualità/prezzo come budjet
poi vorrei anche sapere dove poter comprare, utilizzavo e-key ma ha chiuso.
 
mi potete consigliare ? Per lo più l'utilizzo che ne faccio ormai è di cazzeggio... a volte riesco a trovare il tempo di giocare, ma con questo setup onestamente è quasi snervante, cod ww 2 devo farlo girare al minimo.
Vorrei stare sul qualità/prezzo come budjet
poi vorrei anche sapere dove poter comprare, utilizzavo e-key ma ha chiuso.
Io per ora comprerei solo la scheda grafica e cambierei pasta termica al processore. Una volta montata la scheda grafica ti puoi regolare, e se ci riesci magari aspetti i nuovi ryzen basati su Zen+ che usciranno verso febbraio, altrimenti ci tocca comprare già adesso un ryzen, ma se riesci ad aspettare è solo a tuo vantaggio. Come scheda grafica una gtx 1050ti è un ottimo compromesso per il full HD.
Come Shop ci sono amazon, taocomputer ed Eprice. Su taocomputer pagheresti una quindicina di euro per spedizione + assicurazione, mentre sugli altri shop di solito è gratuito.
 
Io per ora comprerei solo la scheda grafica e cambierei pasta termica al processore. Una volta montata la scheda grafica ti puoi regolare, e se ci riesci magari aspetti i nuovi ryzen basati su Zen+ che usciranno verso febbraio, altrimenti ci tocca comprare già adesso un ryzen, ma se riesci ad aspettare è solo a tuo vantaggio. Come scheda grafica una gtx 1050ti è un ottimo compromesso per il full HD.
Come Shop ci sono amazon, taocomputer ed Eprice. Su taocomputer pagheresti una quindicina di euro per spedizione + assicurazione, mentre sugli altri shop di solito è gratuito.

Non ho fretta, semplicemente mi rendo conto che è ora di aggiornarlo, ma sono anni che sono fuori dai giri e non ho veramente idea di cosa acquistare, la scheda video di che marca?
 
Io per ora comprerei solo la scheda grafica e cambierei pasta termica al processore. Una volta montata la scheda grafica ti puoi regolare, e se ci riesci magari aspetti i nuovi ryzen basati su Zen+ che usciranno verso febbraio, altrimenti ci tocca comprare già adesso un ryzen, ma se riesci ad aspettare è solo a tuo vantaggio. Come scheda grafica una gtx 1050ti è un ottimo compromesso per il full HD.
Come Shop ci sono amazon, taocomputer ed Eprice. Su taocomputer pagheresti una quindicina di euro per spedizione + assicurazione, mentre sugli altri shop di solito è gratuito.

Dubito possa montarla, dovrebbe trovare una 750 usata.

mi potete consigliare ? Per lo più l'utilizzo che ne faccio ormai è di cazzeggio... a volte riesco a trovare il tempo di giocare, ma con questo setup onestamente è quasi snervante, cod ww 2 devo farlo girare al minimo.
Vorrei stare sul qualità/prezzo come budjet
poi vorrei anche sapere dove poter comprare, utilizzavo e-key ma ha chiuso.

Rimangono i soliti che si consigliano sempre qua, tao, amazon, qmaxtech.

Per intel ti conviene aspettare l'anno nuovo che escano le MoBo H. Per ora solo serie Z ed un processore non K la sopra è sprecato.
Con ryzen qualcosa per giocare e tempo perso si fa' tranquillamente. Se ne sentirai l'esigenza e converrà potrai cambiare processore con un nuovo della serie refresh.
 
Aspettare il nuovo anno significherebbe, avere un prodotto di nuova generazione ma a costi credo più alti, a me non interessa avere l'ultimo modello.
sareste cosi gentili da indicarmi un setup ( cpu,schedaMadre,VGa) per quanto riguarda le RAM pensavo di tenere queste e aggiungerne qualcuna.


Quindi mantenendo l'hardware attuale la scheda video consigliata da DarkPhoenix non è compatibile?
 
Aspettare il nuovo anno significherebbe, avere un prodotto di nuova generazione ma a costi credo più alti, a me non interessa avere l'ultimo modello.
sareste cosi gentili da indicarmi un setup ( cpu,schedaMadre,VGa) per quanto riguarda le RAM pensavo di tenere queste e aggiungerne qualcuna.


Quindi mantenendo l'hardware attuale la scheda video consigliata da DarkPhoenix non è compatibile?

La nuova generazione già c'è. Su Intel è coffee lake uscito nelle settimane scorse.

Mi dai un budget che vedo di proporti qualcosa con Ryzen. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top