MatteoS1992
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare nel forum (e anche su google) se qualcuno avesse mai provato ad immergere un ssd all'interno di uno dei liquidi del titolo ma ho trovato solo scettici.
Come avrete capito ho intenzione di realizzare un pc/acquario interamente immerso nel liquido: dopo una serie di ricerche e relative valutazioni ho deciso di provare!!
I vantaggi sono:
-temperature decisamente più basse (soprattutto se si usa anche un sistema di raffreddamento per l'olio);
-ZERO rumore;
-pc stupendo.
Gli svantaggi invece:
-se si vogliono cambiare i pezzi ci si unge o comunque non è molto comodo;
-il pc potrebbe essere pesante (non più di 30kg però) in caso di spostamenti.
Dopo tutte queste chiacchiere arrivo al dunque:
Ho un sistema che monta 2 ssd in raid0 e 2 ssd in raid1.. Qualcuno di voi ha avuto esperienza o sa se posso immergere gli ssd nell'olio?
(lo faccio per una questione estetica, so bene che gli ssd ne fanno rumore ne scaldano).
Grazie in anticipo, Matteo.
Ho provato a cercare nel forum (e anche su google) se qualcuno avesse mai provato ad immergere un ssd all'interno di uno dei liquidi del titolo ma ho trovato solo scettici.
Come avrete capito ho intenzione di realizzare un pc/acquario interamente immerso nel liquido: dopo una serie di ricerche e relative valutazioni ho deciso di provare!!
I vantaggi sono:
-temperature decisamente più basse (soprattutto se si usa anche un sistema di raffreddamento per l'olio);
-ZERO rumore;
-pc stupendo.
Gli svantaggi invece:
-se si vogliono cambiare i pezzi ci si unge o comunque non è molto comodo;
-il pc potrebbe essere pesante (non più di 30kg però) in caso di spostamenti.
Dopo tutte queste chiacchiere arrivo al dunque:
Ho un sistema che monta 2 ssd in raid0 e 2 ssd in raid1.. Qualcuno di voi ha avuto esperienza o sa se posso immergere gli ssd nell'olio?
(lo faccio per una questione estetica, so bene che gli ssd ne fanno rumore ne scaldano).
Grazie in anticipo, Matteo.