pc acer power fg stecchito

• Autore discussione Autore discussione fsa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fsa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,sono fulvio. sono un neofita riguardo i pc ma ho seguito le vostre discussioni sperando di capire qualcosa.
vengo al dunque : un paio di settimane fa ha incominciato a sfarfallarmi lo schermo dopodiche' il buio totale come prima cosa ho provveduto alla sostituzione dell'alimentatore, ma esito negativo si accendono le ventole non sento nessun beep della scheda madre , ho provveduto a staccare tutte le periferiche ,le ram premetto che e' stata installato da poco un ssd quindi non penso sia lei, possiedo una acer 915gv-m3
dopo tutte ste prove pensando che fosse lei ho provveduto ad acquistare una usata su e bay spacciandomela per funzionante ho preso una 915m08-g-8ks presa775 intelcore2duo6300 1.86ghz
ho provato ad installarla ma misba premetto inoltre che ho staccato la scheda video ed attaccare direttamente sulla presa della scheda madre il monitor
noto inoltre che non si accende la luce blu sull'interrutore mentre li vicino ce ne sono altre tre di cui una si accende fissa che ne dite ? tiro fuori Margherita (mazzetta da 25Kg)

Sei sicuro di aver installato correttamente la CPU nella nuova scheda madre? Prova così: scheda madre con cpu installata + 1 banco di ram nel primo slot (a0), collega alimentatore monitor e tastiera, verifica che il tasto di avvio e i led siano collegati correttamente e prova ad avviare il Bios (tieni premuto F2 subito dopo il bis d'avvio) se riesci ad entrare nel bios posta qualche schermata o se riesci verifica che non ci siano malfunzionamenti...

grazie per la tempestiva risposta , l'ho acquistata completa con la cpu +ventola e "radiatore" inoltre ho provveduto ad accenderla su banco non nel case perche'non ci fosse qualche corto sul case.piu' tardi provo di nuovo grazie.

niente da fare :tolte le ram tolta la gpu tastiera collegata, non vuole partire nel fratempo mi sono ordinato un tester diagnostico per schede madri. non ho mai usato questo prodotto spero di capirne qualcosa.

Ok, intanto se riesci a elencare tutti i componenti del pc sarebbe utile, anche foto se non sai i dettagli. Poi sembra un problema di scheda video: ovvio che se la scolleghi non funziona niente, la tua cpu non ha una gpu integrata
Ah, se riesci anche ad esporre in modo più chiaro ciò che hai fatto che non ho capito: cos'è che hai comprato su ebay?

scheda madre: 915m08-g-8ks presa775 intelcore2duo 6300 1.86ghz cpu

alimentatore: Atlantis P016-MPW-5000-W Total 500W maX

scheda video ATI Radeon HD2400XT 256MB

RAM Kigston kvr533d2n4/1G

NB: Scheda madre sostituita dalla precedente acer915gv-m3.( penso montata di origine)

CASE ACER Power fg

aggiungo che ho provato a togliere la scheda video e collegare la presa monitor alla scheda madre ma non funziona ugualmene vedo accendersi le ventole ma nessun beep all'avvio, anche pigiando f2 nessuna visione sul monitor. (faccio notare che lo stesso problema mi si presentava dall'inizio con la scheda precedente. faccio notare che la "nuova" scheda madre in realta' e' usata acquistata su e bay )

Ultima modifica:
ti ripeto, sembra un problema di scheda video. se vuoi provare a cambiarla
a prescindere dal resto, quell'alimentatore è di qualità molto scadente e andrebbe sostituito in ogni caso (e poi a che ti servono 500W?)
il pc è molto vecchio, non so quanto valga la pena spenderci soldi ma questo devi deciderlo tu

si hai ragione che il pc e' vecchio, ma quale occasione a meterci le mani su di un vecchio catorcio per uno che come me' che non ne capisce poi tanto. sono alle prime armi quello che so' lo ho letto su questo sito .quindi anche se faccio danni non succede poi tanto. "ma vuoi mettere che un meccanico d'auto ha riparato un pc .sai che sodisfazione."

- - - Updated - - -

domanda: quello che non capisco, se tolgo fisicamente la GPU ed attacco la presa alla scheda madre non dovrei avere immagine sullo schermo?

signori buona domenica: dopo varie prove sono riuscito ad accenderlo ho applicato il mio ssd gia' caricato per la scheda ormai defunta, adesso mi chiede di attivare questa coppia di windows presso Microsoft attivare ora? se schiaccio ok mi appaiono delle caselle con nome ed indirizzi vari dopodiche dovrei immetere nelle caselle dei numeri e lettere che non so' dove andare a pescare voi che ne dite? oltretutto non posso accedere ad internet perche' si blocca alla pagina principale che cosa devo fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro