Ciao, un bonus grazie al quale mi è possibile spendere max 400€ (meglio qualcosa in meno, non abbiamo esigenze particolari come ho scritto, e il resto del bonus lo spenderemmo in altro..) anche in strumenti informatici, quindi è come se l'avessi gratis il PC. Purtroppo sono inesperto in tale ambito, il bonus scade fra qualche settimana e non saprei come muovermi, dato che non mi sono mai interessato più di tanto all'infinto universo PC. Ci serve un discreto computer fisso che duri qualche anno, io non so minimamente assemblarli, perciò ne cerco uno pre-assemblato anche se sicuramente non eccelso...
Ho capito benissimo che non avete esigenze particolari.
Sbagliato. Se non sai assemblarti il pc non ti prendi un pc pre-assemblato ma si fa una configurazione che ti arriverà a casa già assemblata dato che verrà montata da uno degli e-shop consigliati.
I pre-assemblati sono uno specchietto per le allodole. E' meglio perderli che trovarli. Servono solo per fregare le persone che non se ne intendono di pc. A te non cambia nulla dato che il pc ti arriverà già montato dato che si penserà uno degli e-shop consigliati a farlo.
Non sto parlando di prestazioni sia chiaro.
Si può fare questa configurazione:
Processore: Pentium g4400 boxed (con dissipatore incluso)
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 mhz 2x4gb (8gb totali) CL13
Scheda madre: Asrock B150M Pro4S
SSD: Samsung 850 evo 120gb sata3
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX
Alimentatore: Be quiet System Power 7 400 watt o Be Quiet Pure Power 400 watt.
Assemblaggio e Test
C'è la scheda video integrata che per le vostre esigenze andrà benissimo.
In futuro potrete aggiornare i componenti senza nessun problema. Potrete mettere una scheda video dedicata o/e una scheda audio dedicata (c'è già la scheda video integrata nella scheda madre)
Con questa configurazione siamo sotto ai 400 euro, è adatta alle vostre esigenze, sarà più longeva e non avrete problemi. Arriverà a casa già montata e quindi dovrai solo collegare il cavo di alimentazione.
Questo buono in quali e-shop lo puoi spendere?