PROBLEMA PC Acceso ma Monitor non rileva il segnale

Pubblicità

DaniGamer

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Salve,
Il mio nuovo pc(appena un mese di vita) oggi mi si è ribellato...
La configurazione è
H170 Pro4 Asrock
I5 6500
Corsair vengeance 2133 8gb
TT London 550w
Wd 1 tb
Oggi come lo vado ad accendere non mi da segni di vita o meglio,Si accende,le ventole girano(tutte,psu,dissi cpu e 2 ventole del case) ma sul monitor non c'è nulla.
Ho collegato il monitor al pc con DVI e fino ad oggi 0 problemi...
Cosa può essere?
HELP:help::help:

Salve,
Il mio nuovo pc(appena un mese di vita) oggi mi si è ribellato...
La configurazione è
H170 Pro4 Asrock
I5 6500
Corsair vengeance 2133 8gb
TT London 550w
Wd 1 tb
Oggi come lo vado ad accendere non mi da segni di vita o meglio,Si accende,le ventole girano(tutte,psu,dissi cpu e 2 ventole del case) ma sul monitor non c'è nulla.
Ho collegato il monitor al pc con DVI e fino ad oggi 0 problemi...
Cosa può essere?
HELP:help::help:
Senza RAM fa qualche beep?
Prova un reset CMOS

Io lo speaker l'ho trovato nella confezione della scheda madre. Se non lo hai e non c'è nessun indicatore sulla mobo (mi pare di no) non c'è alcun modo di rilevarli
Va bene ,appena torno a casa vedo nella scatola della mobo.
comunque sia gia ho provato ad avviare il pc con una sola ram e nulla,ho cambiato posizione ad entrambe e nulla

Io lo speaker l'ho trovato nella confezione della scheda madre. Se non lo hai e non c'è nessun indicatore sulla mobo (mi pare di no) non c'è alcun modo di rilevarli
Ho trovato uno speaker molto vecchio che era ad un altro mio pc,è funzionante però non fa nessun bip all accensione del mio pc(con le ram inserite).
Provo a levarle?

Si, rimetti pure. Prova a cambiare cavo video, ma se il Pc ha sempre funzionato, la scheda madre bippa e col reset CMOS hai risolto i miei dubbi si spostano su monitor o cavo.
Reset cmos ancora la faccio
Farò domani pomeriggio
Cambiato slot ram da 2-4 a 1-3
Monitor dovrebbe andare dato che ora ci sto vedendo la tv
Domani faccio reset cmos e ti dico.
Potresti pero spiegarmi dettagliatamente come farlo
Ho capito il fatto del jumper ma mica devo staccare l'alimentazione o qualcosa del genere?

- - - Updated - - -
@MrIndeciso
ho fatto il clear cmos
Comunque mi sono accorto che il monitor rileva il segnale ma va in risparmio energia direttamente,come se il pc fosse in stanby dall'avvio.

- - - Updated - - -

Up.
ho attaccato il pc ad un altra tv con l'hdmi e funziona pero con risoluzione sballata nonostante la tv sia sui 16:9 e il pc su 1920:1080

Reset cmos ancora la faccio
Farò domani pomeriggio
Cambiato slot ram da 2-4 a 1-3
Monitor dovrebbe andare dato che ora ci sto vedendo la tv
Domani faccio reset cmos e ti dico.
Potresti pero spiegarmi dettagliatamente come farlo
Ho capito il fatto del jumper ma mica devo staccare l'alimentazione o qualcosa del genere?

- - - Updated - - -
@MrIndeciso
ho fatto il clear cmos
Comunque mi sono accorto che il monitor rileva il segnale ma va in risparmio energia direttamente,come se il pc fosse in stanby dall'avvio.

- - - Updated - - -

Up.
ho attaccato il pc ad un altra tv con l'hdmi e funziona pero con risoluzione sballata nonostante la tv sia sui 16:9 e il pc su 1920:1080
prova il monitor su un altro pc (con lo stesso cavetto)

prova il monitor su un altro pc (con lo stesso cavetto)
Non ho la possibilità di provare la dvi con un altro schermo
Ne sono sprovvisto...
Però con l'hdmi collegato alla tv della sala, il pc è perfetto in 1920x1080
Quindi il dubbio resta sul cavo o sulla possibilità che qualcosa abbia disabilitato l'uscita video dvi(sempre se è possibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro