RISOLTO PC acceso e schermo nero

Pubblicità

Pelleleo86

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Salve a tutti
Ieri ho avuto il seguente problema:
rientrando dal lavoro ho acceso il PC e l'ho utilizzato circa per 30 minuti e tutto fila liscio come al solito..ho fatto una doccia e quando son tornato davanti al PC l' ho trovato a schermo nero, acceso con le ventole che giravano e i led accesi dentro il case..la tastiera e il mouse (retro illuminati) erano spenti.
L'ho spento tramite tasto fisico e nuova accensione..i rumori sono tutti quelli giusti ma lo schermo resta nero.
Ho smontato il case e controllato tutta la cablatura..TUTTO OK..riavvio e schermo nero con assenza segnale.
Ora..ho la parte video nel processore..quindi ho scambiato l'HDMI dalla video all'uscita della MOBO e nulla..schermo nero.
Ho provato a rimuovere la scheda video e utilizzare solo l'uscita della MOBO-------> Lo schermo funziona!!la tastiera e muose pure!!
dopo varie prove ho visto che se escludo la video il resto del pc funziona..
se connetto l'alimentazione alla video,pur non utilizzando la sua uscita HDMI lo schermo è nero e la tastiera e muose spenti.

il PC ha 4 anni circa e la video 1 anno e per adesso mai ho avuto problemi..e mentre mi facevo la doccia non è andata via la luce..
che la video si sia rotta? o che crei del disagio con l'alimentatore (tipo corti circuiti)?

ECCO LA MIA BUILD:

processore I7 10700

mobo Asus PRIME Z490-A (LGA1200)

ram Kingston Fury BEast 4x 8gb ddr4 3600mz (32gb)

video MSI 3060 ti ventus trio

HDD 1 ssd 1TB con windows solamente
1 hard disk 4TB storage film e musica
1 nvme 2Tb installazioni di giochi

dissipatore Noctua NH D15

alimentatore Corsair qualcosa a 750W Gold

Aiutatemi per favore ho terminato la fantasia...il pc e tutti i suoi componenti funzionano una volta esclusa la scheda video!
suggerimenti?
 
Salve a tutti
Ieri ho avuto il seguente problema:
rientrando dal lavoro ho acceso il PC e l'ho utilizzato circa per 30 minuti e tutto fila liscio come al solito..ho fatto una doccia e quando son tornato davanti al PC l' ho trovato a schermo nero, acceso con le ventole che giravano e i led accesi dentro il case..la tastiera e il mouse (retro illuminati) erano spenti.
L'ho spento tramite tasto fisico e nuova accensione..i rumori sono tutti quelli giusti ma lo schermo resta nero.
Ho smontato il case e controllato tutta la cablatura..TUTTO OK..riavvio e schermo nero con assenza segnale.
Ora..ho la parte video nel processore..quindi ho scambiato l'HDMI dalla video all'uscita della MOBO e nulla..schermo nero.
Ho provato a rimuovere la scheda video e utilizzare solo l'uscita della MOBO-------> Lo schermo funziona!!la tastiera e muose pure!!
dopo varie prove ho visto che se escludo la video il resto del pc funziona..
se connetto l'alimentazione alla video,pur non utilizzando la sua uscita HDMI lo schermo è nero e la tastiera e muose spenti.

il PC ha 4 anni circa e la video 1 anno e per adesso mai ho avuto problemi..e mentre mi facevo la doccia non è andata via la luce..
che la video si sia rotta? o che crei del disagio con l'alimentatore (tipo corti circuiti)?

ECCO LA MIA BUILD:

processore I7 10700

mobo Asus PRIME Z490-A (LGA1200)

ram Kingston Fury BEast 4x 8gb ddr4 3600mz (32gb)

video MSI 3060 ti ventus trio

HDD 1 ssd 1TB con windows solamente
1 hard disk 4TB storage film e musica
1 nvme 2Tb installazioni di giochi

dissipatore Noctua NH D15

alimentatore Corsair qualcosa a 750W Gold

Aiutatemi per favore ho terminato la fantasia...il pc e tutti i suoi componenti funzionano una volta esclusa la scheda video!
suggerimenti?
Ciao. Hai la possibilità di provarla su un altro pc?
 
Ciao! forse si,domani chiedo in giro tra amici! e posto il risultato.
ho però dimenticato di aggiungere che quando la scheda è collegata e lo schermo resta nero le ventole della scheda video girano,tutte e 3.
a domani in serata
ps: si accettano consigli su prove varie che posso fare domani,prima di incontrare qualcuno nel dopo cena portandomi con me la scheda
 
Ciao! forse si,domani chiedo in giro tra amici! e posto il risultato.
ho però dimenticato di aggiungere che quando la scheda è collegata e lo schermo resta nero le ventole della scheda video girano,tutte e 3.
a domani in serata
ps: si accettano consigli su prove varie che posso fare domani,prima di incontrare qualcuno nel dopo cena portandomi con me la scheda
I sintomi non sono favorevoli ma non si sa mai
 
Dopo un piccolo rimando di 24 ore posso aggiornare il post e la situazione.
Montata la mia 3060ti nel case del mio amico..schermo nero e allarmi acustici dalla madre!
Direi che la scheda è definitivamente in corto! Procederò a sentire che mi dice il venditore, riguardo alla sua garanzia..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ringrazio,ovviamente,per il tempo dedicatomi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top