PROBLEMA PC Accende da Solo

Pubblicità

Piergiacomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a Tutti.
La Configurazione del PC è la Seguente:
MB Asus Z87 Pro
Bios American Megatrends 1602
CPU Intel i7 4770K
2x 8GB RAM Corsair Vengeance LP CML16GX3M2A1600C10
SSD Kingston SH103S3 128GB
2x HDD Seagate ST2000DM001
VGA Sapphire AMD Radeon HD 7700
Case Cooler Master Silencio 550
Alimentatore Cooler Master GX 650
SO Windows 7 Ultimate SP1.
Il Problema riscontrato è che il pc si accende da solo, random non ad un orario preciso, ne' tantomeno appena spengo il pc.
Premetto che non sono attivati da bios accensioni automatiche tipo wake on lan, wake on alarm o simili.
Il PC è collegato alla rete elettrica tramite UPS, ma il problema si verificava sia prima che dopo l'installazione del gruppo di continuità.
Vi prego Aiutatemi che sono 2 settimane che sto diventando pazzo.
Grazie Anticipatamente

- - - Updated - - -

Registro accensioni Non desiderate (prese dal registro eventi di windows):
20/11/2013
- 01:29:13
- 16:26:00
21/11/2013
- 11:06:50

Provo a Sostuire Pulsante accensione. Vediamo se succede ancora.

Ultima modifica:
Purtroppo si, senza risolvere nulla. Anche con l'aggiornamento del bios comunque si è manifestato il problema.

Ultima modifica:
Nessuno ha proprio idea?
La cosa è abbastanza preoccupante.
Comunque ho la parvenza che ci sia una certa programmazione nelle accensioni, attualmente sto segnandomi le accensioni non desirate e, andando a memoria purtroppo, due accensioni coincidono (mi sembra) di settimana in settimana.
Questa considerazione è purtroppo una congettura in quanto solo da ieri ho incominciato a segnarmi data e ora delle accensioni non previste.

-

Ultima modifica:
Ho lo stesso problema, hai risolto ? Io nonostante abbia disattivato tutto il disattivabile risolvo solo disattivando la scheda wifi da windows...

Ultima modifica:
Qualche software indesiderato?
Prova a fare qualche scansione con antivirus, ccleaner, spybot, malwarebytes o programmi simili

Non credo, il sistema è pulitissimo! Ho firewall e antivirus. Non ho praticamente fatto navigazione internet. Poi lo fa solo col wifi e non col cavo di rete. Ho pensato alla smarttv o allo smartphone, ma lo fa anche quando non sono a casa...

Tra wifi e cavo non cambia nulla eh, se stai connesso alla rete, stai connesso alla rete, a prescindere che sia con o senza cavo (wire-less, appunto ;) )

Sono a casa e non si è acceso, avevo la scheda di rete a cavo attiva e il wifi disattivato. Ho scoperto che se tolgo l'alimentazione, aspetto 5 secondi e riattivo il tasto dell'alimentatore (SENZA accendere il pc) non si avvia più da solo. Come quando nelle vecchie schede madri potevi configurare l'accensione tramite tastiera o mouse, la funzione si attivava solo dopo che l'avevi acceso e spento almeno una volta. Ripeto, il problema è collegato al wifi, ho anche disabilitato da gestione risorse le funzioni : "consenti al dispositivo di riattivare il sistema" e "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Questo in tutte e due le schede (wifi e lan)... Dimenticavo, Bios aggiornato all'ultima versione, clear cmos e disattivato la modalità S3. Il problema rimane. Sono sicuro al 100% che è legato al wifi. Stasera guardo meglio se ci sono impostazioni inerenti nel software Asus Wifi GO!...grazie Ciao Ste EDIT: ho visto ora che in automatico, da gestione dispositivi-scheda wifi-risparmio energia, se tolgo la spunta da "consenti solo a Magic Packet di riattivare il computer" in automatico gli ritorna...cos'è Magic Packet ?

- - - Updated - - -

http://support.microsoft.com/kb/941145/it Qui parla di sospensione e non di arresto di sistema. Ma sebra proprio la causa del mio problema...

- - - Updated - - -

Altra prova, vediamo cosa fa. Stamane ho lasciato attiva la scheda wifi ma ho disattivato la connessione dal pannello di controllo...oggi pomeriggio controllo se si è acceso...

- - - Updated - - -

Sono tornato a casa ora e il pc non si è acceso...ora provo a spegnere il pc dopo che ho attivato la connessione wifi e poi tolgo la spina al tv...

Ultima modifica:
Ho formattato e reistallato tutto, tranne Asus SuiteIII con Wifi Go!. Non si è più riavviato, direi che è proprio l'applicazione WiFi Go!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro