PC abbastanza potente consigli

Pubblicità

mattia977

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao volevo chiedervi qualche consiglio su un computer che sto per fare...
Avrei pensato di prendere:
-case aerocool strike-x gt
-AMD fx 8350
-2 crucial ballistix tactical da 4gb
-corsair cx600 v2
-gigabyte ga-990xa ud3
-arcitc freezer 13
-sapphire radeon r7 260x 1gb
diciamo che il processore non lo vorrei cambiare... sul resto mi consigliate qualcosa di diverso? Non vorrei spendere tanto di più

Ciao volevo chiedervi qualche consiglio su un computer che sto per fare...
Avrei pensato di prendere:
-case aerocool strike-x gt
-AMD fx 8350
-2 crucial ballistix tactical da 4gb
-corsair cx600 v2
-gigabyte ga-990xa ud3
-arcitc freezer 13
-sapphire radeon r7 260x 1gb
diciamo che il processore non lo vorrei cambiare... sul resto mi consigliate qualcosa di diverso? Non vorrei spendere tanto di più

Ciao, la cpu ti conviene cambiarla comunque.
L'fx-8350 è un fx-8320 con un leggero overclock di fabbrica. Risparmia quei 30€ di differenza e prendi l'8320 fai tu un po di overclock ed è come aver preso l'8350 :)
- La ram è ok
- L'alimentatore è pessimo. Piuttosto prendi un thermaltake berlin o un xfx 550 gold.
- La mobo è ok (se vuoi risparmiare un pochino puoi mettere la gigabyte ga-970a-ud3p)
- Questo dissi non è il male, ma nella stessa fascia di prezzo trovi di meglio. Il raijintek themis ad esempio, costa uguale e raffredda di più!
- Con quello che hai risparmiato dalla cpu, magari riesci a prendere una r7 265 oppure una r9 270. Altrimenti quella che hai scelto va bene.

In ogni caso tu non hai specificato che uso faresti, ma se il tuo scopo è giocare, non è proprio una macchina eccelsa con quella vga.
Puoi specificare il tuo budget e per cosa utilizzeresti il pc?

Ultima modifica:
La CPU mi piace la 8350 al massimo se mi serve ancora più potenza faccio un oc di quella, per la gpu posso spendere più o meno 120/150 € il PC sarebbe per lavorarci alla fine ma anche gaming

La CPU mi piace la 8350 al massimo se mi serve ancora più potenza faccio un oc di quella, per la gpu posso spendere più o meno 120/150 € il PC sarebbe per lavorarci alla fine ma anche gaming

Ma non ha senso scusa eh.
La 8350 è una 8320 con già oc. Se risparmi i 30€ del 8350 e fai oc sul 8320 ottieni gli stessi identici risultati. Se vuoi buttare via 30€ per avere assolutamente nulla più, fai pure. Per altro se vuoi farci oc un minimo di disspatore after-market lo devi mettere.

Visto che intendi giocarci, un minimo di vga decente ti conviene metterla e visto che puoi metterci 150€, puoi farci stare tranquillamente una r9 270 o 270x

Hai ragione ma non vorrei che con la CPU in oc da subito si scaldi troppo quindi preferisco tenere una 8350 stock per la gpu non è meglio un nvidia?

Hai ragione ma non vorrei che con la CPU in oc da subito si scaldi troppo quindi preferisco tenere una 8350 stock per la gpu non è meglio un nvidia?

Con quel budget dovresti andare o su schede vecchie o su schede con poca potenza per andare su nvidia. Fidati che sono buone vga.

Il dissipatore stock che c'è dentro é uguale per entrambe le cpu e fa schifo in ogni caso.
Se prendi la 8320 ti sta tipo un raijintek themis o un hyper 212 evo che costano poco e ti permettono di alzare il clock senza compromettere le temperature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro