PROBLEMA Pc a volte si blocca

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao ragazzi!
E' da un pò di tempo che ho problemi con il mio pc, questa ha circa 8 mesi. L'hardware è il seguente:

Scheda Madre: MSI 970A-G46
Scheda Video: HD 7770
Processore: Phenom II x4 965
SSD: SanDisk Extreme 120GB
HDD: Seagate Barracuda 7200.9 (piuttosto vecchio)
RAM: Corsair 8GB 1600 Mhz

Praticamente questi problemi prima non c'erano.
Ho tutti i driver aggiornati (compresi quelli della scheda video 13.6 beta e quelli della scheda madre per windows 8, installati durante un periodo di prova...).
Questo a volte mentre ascolto la musica su spotify e navigo su internet, mentre gioco o faccio cose più complicate tutto è nella norma.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, idee ?
Grazie dell'aiuto :D

Ciao ragazzi!
E' da un pò di tempo che ho problemi con il mio pc, questa ha circa 8 mesi. L'hardware è il seguente:

Scheda Madre: MSI 970A-G46
Scheda Video: HD 7770
Processore: Phenom II x4 965
SSD: SanDisk Extreme 120GB
HDD: Seagate Barracuda 7200.9 (piuttosto vecchio)
RAM: Corsair 8GB 1600 Mhz

Praticamente questi problemi prima non c'erano.
Ho tutti i driver aggiornati (compresi quelli della scheda video 13.6 beta e quelli della scheda madre per windows 8, installati durante un periodo di prova...).
Questo a volte mentre ascolto la musica su spotify e navigo su internet, mentre gioco o faccio cose più complicate tutto è nella norma.
Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, idee ?
Grazie dell'aiuto :D
si blocca cosa intendi? che devi riavviare perchè freeza ? oppure si blocca un attimo poi riparte?

Fai una scansione con l'antivirus (magari se non ne hai usa malwarebytsantimalware), in questo modo se risolvi bene, vuol dire che c'era un virus;
Puo' essere l'hard disk, è talmente vecchio e lento che ormai non fa' altro che rallentare i pc, data la richiesta di velocità dei PC di adesso;
prova queste due cose: fai una scansione e vedi se ci sono virus, e se riesci a reperire un HDD abbastanza nuovo, usalo per vedere se anche con quello si blocca.
Altra causa potrebbe essere un file o un "pezzetto" di hard disk rovinato.C'è ne' a migliaia sul web per "scannare" il disco.

....magari hai fatto modifiche hardware o software non digerite dal sistema.....

poche informazioni
potrebbe essere un virus
oppure l'hdd

giro di antivirus e malaware

poi verifica l'esistenza di cluster

se non va resetta
se non va prova un hdd nuovo

....diversamente entra in chiesa....

:rolleyes:

Ho già scansionato un pò di volte tutto il sistema, entrambi gli hard disk ma non ha trovato nulla, con scandisk mi indica che entrambi gli HDD sono intregri, protrei provare a tenere temporaneamente solo l'SSD per vedere se è l'HDD che rallenta, formattarlo per ora non posso, ci sono un sacco di dati dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro