PC A SINGHIOZZI

Pubblicità

Teoportnoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, il mio pc comprato ormai un anno fa, si è sempre comportato in modo anomalo. L'ho assemblato io comprando i componenti su vari siti, componenti che con gran sfortuna ho ricevuto per varie volte difettati....quindi sono riuscito a montarlo quasi due mesi dopo l'inizio dell'acquisto. Al primo avvio nessun problema...o quasi: noto dei comportamenti strani tipo: non si salvano le impostazioni del tema di win7ultimate, youtube va a scatti, nei giochi online si disconnette con frequenza. Dopo vari tentativi l'ho portato da un tecnico che ha testato l'hardware (secondo me non tutto ma solo scheda video) e non ha trovato danni. Mi accorgo, così per caso che se avviavo il pc e subito dopo lo riavviavo i problemi circa sparivano! Vabbeh, tiro avanti così...riavviandolo sempre al primo avvio. Ora che ho aggiornato a win10 sono tornati i problemi: youtube per i primi 3 secondi va a scatti sempre, ora ad esempio se clicco sulle faccine che potrei aggiungere (quelle in alto a destra gialle animate) non me le fa aggiungere, fa dei piccoli lag generali durante il normale utilizzo, non mi sposta a volte delle icone sul desktop, fa degli errori assurdi mentre uso skygo (sky online per abbonati), quando uso torrent mi si disconnette la chiavetta per la ricezione wifi e con essa si disinstalla il mouse!!!!, a volte dal nulla non mi riconosce più né l'adattatore wifi ne il mouse né magari gli HDD esterni che ho sempre collegati, se clicco su esplora risore non succede nulla...ecc. detto questo: tutti i driver sono aggiornati compreso il bios.
la mia ipotesi: instabilità data da MOBO o ali.

vi allego un paio di schermate di HWmonitor e CPUid

grazie mille ragazzi, è un bel grattacapo e non ne esco più! vi prego siate pazienti e datemi una mano

monitoraggioPC1.webpmonitoraggiopc2.webp

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro