Pc a scatti perchè?

Pubblicità

luckytom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti spero che sia la sezione giusta,ho da poco formattato il pc perchè mostrava la CPU sempre al 100%(ho pensato è parecchio che non lo formatto sarà per questo).
Formatto il pc la CPU scende di valore cioè con processi normali si mantiene sui 19-28%,però noto che:
-quando navigo le pagine si chiudono e aprono a scatti
-l'effetto di W7 che cambia sfondo và a scatti
-se metto un film và a scatti.
-se effettuo videochiamate il video scatta.
-anche le icone mentre scrivo che sono ora sulla mia dx vanno a scatti.

Tutto ciò prima non lo faceva,ho pensato che il tutto sia causato dalla scheda video,però non sono sicuro.

Caratteristiche del pc:
AMD Sempron 3200+ 1.81Ghz
Ram 2Gb DDR2
Scheda Video: NVIDIA GEFORCE 8400GS
S.O.: Windows Seven Ultimate 32 bit

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::

Guarda e capitato anche a me con il pc che tengo ora, un amd sempron 3000+,
appena o formattato mi dava lo stesso problema tuo,
aggiorna i driver tramite il sito di NVIDIA e dovrebbe essere tutto risolto, facci sapere ;)

Problema pc

Ok ho provato ho scaricato in file di 123mb i driver si sono aggiornati al 04/11 penso sia l'ultimo aggiornamento ma per ora non vedo cambiamenti.
Intanto vi ringrazio per avermi risposto.aspetti nuove info.

Pc

Ho provato anch a mettere i vecchi driver del cd,perché W7 me li caricava in automatico quando rileva la scheda video.
E nulla il video va sempre a scatti anche se la CPU e al 20%
Qualche altra idea oppure ho sbagliato io ad installare i driver?
Spero che mi aiutate ,grazie.

secondo me ai sbagliato nell'istallazione, ma non ne sono sicura forse mi sto sbagliando, ma ti ripeto io 3 mesi fa o avuto lo stesso problema dopo la formattazione e o risolto aggiornando ovviemente tutti i driver e sopratutto i driver della scheda video, ora vediamo qualcuno piu esperto cosa dice ^^

Allora ho installato di nuovo i driver del cd quelli vecchi in pratica;
mi accade che se lascio il pc spento per un pò dopo quando vado a riaccenderlo parte benissimo poi dopo un pò se voglio vedere un film o qualcosa inizia di nuovo a rallentare.

Qualche giorno fà ho pulito il case perchè era pieno di polvere ed ho mosso anche la ventola dove c'è il processore (la ventola tutt'ora gira),perchè ho visto che era sporca ho tentato di alzare la ventola ma non ci sono riuscito perchè non ho capito bene come si alza la ventola,non è che questa cosa abbia influenzato questo problema?

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.:ok::ok::ok:

Sembra identico a un mio vecchio problema che avevo con un E2180 e 3gb di ram DDR2... Avevo risolto cambiando scheda madre. ;) Comunque prova a mettere un video flash e sospendere (stand by) e riaccendere, a me così funzionava come prima... Solo che la cosa scocciava abbastanza, e cambiando mobo ho risolto il problema alla radice. ;)

Un video flash?
Ora provo e ti faccio sapere.
Ma non e che il processore va sotto sforzo ed e per questo provoca questo problema?
Come video flash va bene anche qualche giochino online?

Meglio un video flash di youtube ;) e comunque sia il problema lo risolvevo così altrimenti il pc era quasi inutilizzabile

Mi puoi spiegare la procedura passo per passo,se è possibile anche il video che devo mettere.
Grazie,fammi sapere.

Apri un video di youtube qualsiasi, Start -> Sospendi PC (stand by). Riaccendi il pc e vedi se scatta ancora, a meno che il problema è un altro dovrebbe funzionare.

Allora ho risolto ragazzi ho messo un piccolo ventilatore ed ho visto che il problema andava via,quindi ho smontato il processore e ho visto che sopra la pasta termica si è consumata.

Quindi ho preso un pò di pasta termica l'ho messa e tutto a posto.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto spero nel caso che questa discussione possa servire a qualcuno.

:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro