fvckedo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Buongiorno a tutti, devo costruire una build che andrà principalmente utilizzata in ambito casalingo con pacchetto office, navigazione online, fruizione di contenuti, tutto quello che può riguardare l'utilizzo di tutti i giorni. Vorrei una build longeva, e stabile aggiornabile anche in futuro se ce ne fosse l'occasione. Build contenuta nelle dimensioni per quanto possibile. Ci andrò associato un 27 1440p (non uso gaming).
Non penso serva una scheda grafica dedicata, in quanto per l'utilizzo che devo farne è inutile. Non mi servono rgb o case con vetri ecc perche il pc andrà dentro ad un mobile nascosto alla vista. Avevo pensato come base di partenza a questi componenti:
CPU
Ryzen 5 8600G 236,99€
COOLER
Accetto consigli
RAM
Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 162,20€
MB
MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX 184,69€
STORAGE
Samsung 980 Pro 1TB 104,67€
PSU
Accetto consigli
CASE
Non deve essere "bello" da vedere, pannello in vetro non necessario. Basta abbia un buon airflow e dimensioni contenute
Forse si potrebbe limare qualcosa sui componenti che ho inserito in modo da stare sotto gli 800/850, in quanto col totale parziale siamo già quasi a 700 e non credo di fare case, psu e cooler con 100.
Avreste modo di consigliarmi un buon monitor senza troppe pretese 1440p? Magari 21:9? Ovviamente aumentando il budget a 1000 o qualcosa di più in questo caso
Grazie in anticipo per i consigli
Edo
Non penso serva una scheda grafica dedicata, in quanto per l'utilizzo che devo farne è inutile. Non mi servono rgb o case con vetri ecc perche il pc andrà dentro ad un mobile nascosto alla vista. Avevo pensato come base di partenza a questi componenti:
CPU
Ryzen 5 8600G 236,99€
COOLER
Accetto consigli
RAM
Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 162,20€
MB
MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX 184,69€
STORAGE
Samsung 980 Pro 1TB 104,67€
PSU
Accetto consigli
CASE
Non deve essere "bello" da vedere, pannello in vetro non necessario. Basta abbia un buon airflow e dimensioni contenute
Forse si potrebbe limare qualcosa sui componenti che ho inserito in modo da stare sotto gli 800/850, in quanto col totale parziale siamo già quasi a 700 e non credo di fare case, psu e cooler con 100.
Avreste modo di consigliarmi un buon monitor senza troppe pretese 1440p? Magari 21:9? Ovviamente aumentando il budget a 1000 o qualcosa di più in questo caso
Grazie in anticipo per i consigli
Edo