PC 700€ ca (p2p, web, office in estate gaming)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 58533
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 58533

Ospite
Salve a tutti, dato che il mio buon desktop inizia a far le bizze (hd, alimentatore e motherboard) ho deciso di iniziare a farmi un'idea di assemblare un nuovo pc.
quindi mi sono messo a cercare qualcosa che andasse incontro alle mie esigenze: avevere un cpu d'alta fascia (non entusiast!!) e una gpu integrata ( fino a quando non torno a casa per l'estate la gpu prestante non mi serve, per cui per ora sono soldi buttati al vento!)

per cui da cliente AMD ho pensato a:
motherboard ASUS M4A89GTD con usb3
cpu phenom II 965 (oppure uno po' più piccolo dal tdp da 95w)
ram CORSAIR DDR3 1600MHz 4GB(2x2GB) XMS3 CL 9-9-9-24
hd WD Caviar black 1tb
alimentatore silent pro coolermaster 700w
case coolermaster gladiator 600

poi sotto consiglio pressante di vari amici e conoscenti ho iniziato a valutare un sistema intel, visti i prezzi spaventosi ho optato per un socet 1176, quindi ne è venuto fuori questo:
motherboard ASUS P7H55D-M/PRO
cpu intel i7 860
hd WD Caviar black 1tb

il secondo è preferibile per consumi e prestazioni, ma non ho capito se riesco ad usare la cpu i7 con la gpu integrata..

consigli?? per abbattare i costi dovrei andare su i5, risparmiano energia dopo e spesa iniziale prima, ma la cosa non mi convince molto.. :boh:

Per avere la grafica integrata con inteldovresti andare di i5 dual core il che non conviene, al massimo restando su intel potresti aggiungere una vga da poco che poi andrà sostituita in estate ;)

Per avere la grafica integrata con inteldovresti andare di i5 dual core il che non conviene, al massimo restando su intel potresti aggiungere una vga da poco che poi andrà sostituita in estate ;)

quindi avevo capito bene...
quindi pensavo proprio di prendere una scheda grafica da sbarco tipo la nvidia 210, poi ci metto una scheda più seria e le mette in sli, così una la sfrutto per il physix e l'altra per la grafica.
funziona come ragionamento?

Salve a tutti, dato che il mio buon desktop inizia a far le bizze (hd, alimentatore e motherboard) ho deciso di iniziare a farmi un'idea di assemblare un nuovo pc.
quindi mi sono messo a cercare qualcosa che andasse incontro alle mie esigenze: avevere un cpu d'alta fascia (non entusiast!!) e una gpu integrata ( fino a quando non torno a casa per l'estate la gpu prestante non mi serve, per cui per ora sono soldi buttati al vento!)

per cui da cliente AMD ho pensato a:
motherboard ASUS M4A89GTD con usb3
cpu phenom II 965 (oppure uno po' più piccolo dal tdp da 95w)
hd WD Caviar black 1tb

poi sotto consiglio pressante di vari amici e conoscenti ho iniziato a valutare un sistema intel, visti i prezzi spaventosi ho optato per un socet 1176, quindi ne è venuto fuori questo:
motherboard ASUS P7H55D-M/PRO
cpu intel i7 860
hd WD Caviar black 1tb

il secondo è preferibile per consumi e prestazioni, ma non ho capito se riesco ad usare la cpu i7 con la gpu integrata..

consigli?? per abbattare i costi dovrei andare su i5, risparmiano energia dopo e spesa iniziale prima, ma la cosa non mi convince molto.. :boh:
ciao
farai overclock?
cmq con una schedina piccola da battaglia non ci fai nulla per la fisica
anche se è ancora una funzione poco utile in game (se non ti interessa veder sventolare qualche bandierina al più)
per il discorso del sistema
dovresti dirci a che risoluzione giocherai in futuro?
cmq cosnidera che per ora potresti limare qualcosa non serve un super pc per l'office ed il p2p
poi fra 6-7-8 mesi potrai aggiornare la cpu, la gpu e l'eventuale scheda madre; per il resto dei componenti dipende dalle risposte alle domande di cui sopra

ciao
farai overclock?
cmq con una schedina piccola da battaglia non ci fai nulla per la fisica
anche se è ancora una funzione poco utile in game (se non ti interessa veder sventolare qualche bandierina al più)
per il discorso del sistema
dovresti dirci a che risoluzione giocherai in futuro?
cmq cosnidera che per ora potresti limare qualcosa non serve un super pc per l'office ed il p2p
poi fra 6-7-8 mesi potrai aggiornare la cpu, la gpu e l'eventuale scheda madre; per il resto dei componenti dipende dalle risposte alle domande di cui sopra

lo schermo non so bene che risoluzione abbia dovrebbe essere un hd ready (sono a 150km da casa al momento).. il gioco principale sarebbe TA SPRING ed un po' di COD4/6..
per il resto non vorrei mettermi a fare upgrade:dovrei rivendere i pezzi e non ho nè tempo nè voglia di seguire la cosa dato che d'estate lavoro e quel poco tempo che ho lo spenderò tra divertimenti e pc..
OC non penso di farlo.
per il fatto della scheda da sbarco, ho preso una 210 perchè costa solo 35€ ed anche se diventa inutile quando prendo una scheda più performante non è una grossa perdita, pensavo di poterla usare in sli per il motore fisico (avevo letto che si potevano usare schede vecchie per il physix e pensavo fosse utile).. ma non mi metto ad insistere con persone più competenti di me :D
AMD come ho detto a sentimento mi piace, ma se con pochi € in più posso avere un sistema INTEL che va di più e consuma meno non vedo perchè no. Anche perchè un po' tutti mi hanno detto che se posso permettermelo un i7 è un bell'investimento.
il mio attuale pc fisso ha 4 anni e mezzo, non sono uno che cerca l'ultima novità, ma voglio un sistema che abbia buone prestazioni e una buona durevolezza dato che starà acceso 24su24 per diversi giorni di fila..
la scheda per il futuro pensavo ad una nvidia 460 o una futura 560, quindi l'ali da 700watt è esagerato?
la scheda madre se la sostituisco con una 97P55D?
per il case un COOLER MASTER Sileo 500 Black noPws Sound Proof come lo vedete?

aspetto consigli :D

edit: avevo scritto unA...

lo schermo non so bene che risoluzione abbia dovrebbe essere un hd ready (sono a 150km da casa al momento).. il gioco principale sarebbe TA SPRING ed un po' di COD4/6..
per il resto non vorrei mettermi a fare upgrade:dovrei rivendere i pezzi e non ho nè tempo nè voglia di seguire la cosa dato che d'estate lavoro e quel poco tempo che ho lo spenderò tra divertimenti e pc..
OC non penso di farlo.
per il fatto della scheda da sbarco, ho preso una 210 perchè costa solo 35€ ed anche se diventa inutile quando prendo una scheda più performante non è una grossa perdita, pensavo di poterla usare in sli per il motore fisico (avevo letto che si potevano usare schede vecchie per il physix e pensavo fosse utile).. ma non mi metto ad insistere con persone più competenti di me :D
AMD come ho detto a sentimento mi piace, ma se con pochi € in più posso avere un sistema INTEL che va di più e consuma meno non vedo perchè no. Anche perchè un po' tutti mi hanno detto che se posso permettermelo un i7 è un bell'investimento.
il mio attuale pc fisso ha 4 anni e mezzo, non sono uno che cerca l'ultima novità, ma voglio un sistema che abbia buone prestazioni e una buona durevolezza dato che starà acceso 24su24 per diversi giorni di fila..
la scheda per il futuro pensavo ad una nvidia 460 o una futura 560, quindi l'ali da 700watt è esagerato?
la scheda madre se la sostituisco con una 97P55D?
per il case un COOLER MASTER Sileo 500 Black noPws Sound Proof come lo vedete?

aspetto consigli :D

edit: avevo scritto unA...
per hd-ready intendi i 1366x768 (la risoluzione tipica delle tv non full-hd)
in quel caso basta una semplice 5770
la shcedina epr la fisica è inutile, lascerei perdere, mettendo una scheda con grafica integrata
i processori vanno uguali in game
idem per i consumi
eccoti un'idea:
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,00 € 31,00 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 46,00 € 46,00 0,00%
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 43,00 € 43,00 0,00%
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 136,00 € 136,00 0,00%
ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 (AMD 890GX) 4xDDR3 Video Integrato USB3.0 ATX € 113,00 € 113,00 0,00%
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 30,00 € 30,00 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18,00 € 18,00 0,00%
Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0 € 98,00 € 98,00 0,00%
Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x € 102,00 € 102,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 617,00 €

ok..
in pratica è più o meno la configurazione che volevo fare io all'inizio.. a differenza della configurazione con due dischi.. e di qualche correzione.
grazie mille
andando su una alternativa intel invece? ero un po' fissato su un i7..

p.s. in pv mi puoi indicareo uno store online? che questa cosa della echiave che trovo sempre citata non la capisco.. (sarò tordo io, scusatemi)

ok..
in pratica è più o meno la configurazione che volevo fare io all'inizio.. a differenza della configurazione con due dischi.. e di qualche correzione.
grazie mille
andando su una alternativa intel invece? ero un po' fissato su un i7..

p.s. in pv mi puoi indicareo uno store online? che questa cosa della echiave che trovo sempre citata non la capisco.. (sarò tordo io, scusatemi)

ho trovato.. cercavo semplicmente male..
ho provato a fare un sistema simile ma con intel

[FONT=&quot]Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x 102,00
[FONT=&quot]Cooler Master RC-690 Windows Edition 81€
[/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 32,50
[/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 € 74,00
[/FONT][FONT=&quot] Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S High Speed DVD RW Drive (24x) nero 19,00€
[/FONT]
[/FONT] [FONT=&quot] RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 53,00€[/FONT]
[FONT=&quot]ASUS P7P55-M (GBL/R/F/DDRIII) 85,00€
[FONT=&quot]CPU Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I7870 235,00 €

[/FONT]
[/FONT]totale 709,50 €
ho sbagliato qualcosa?

ho trovato.. cercavo semplicmente male..
ho provato a fare un sistema simile ma con intel

[FONT=&quot]Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x 102,00
[FONT=&quot]Cooler Master RC-690 Windows Edition 81€
[/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 € 32,50
[/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 € 74,00
[/FONT][FONT=&quot] Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S High Speed DVD RW Drive (24x) nero 19,00€
[/FONT]
[/FONT] [FONT=&quot] RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 53,00€[/FONT]
[FONT=&quot]ASUS P7P55-M (GBL/R/F/DDRIII) 85,00€
[FONT=&quot]CPU Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I7870 235,00 €

[/FONT]
[/FONT]totale 709,50 €
ho sbagliato qualcosa?
no un I7 non ti vantaggi in game
quindi spenderesti di più per avere le stesse prestazioni
idem per le ram a 1600mhz
il WD blue per il sitema operativo è decisamente più lento di un F4
per lo storage meglio un WD green da 1tb che non il black
esempio di prove in game
(qui si nota la max differenza in game, cioè a risoluzioni basse e con schede video di fascia alta, eppure le differenze sono minime)
http://www.tomshardware.com/reviews/phenom-ii-x6-1075t-phenom-ii-x4-970-phenom-ii-x2-560,2749-6.html

no un I7 non ti vantaggi in game
quindi spenderesti di più per avere le stesse prestazioni
idem per le ram a 1600mhz
il WD blue per il sitema operativo è decisamente più lento di un F4
per lo storage meglio un WD green da 1tb che non il black
esempio di prove in game
(qui si nota la max differenza in game, cioè a risoluzioni basse e con schede video di fascia alta, eppure le differenze sono minime)

grazie mille, appena risolvo un po' di problemi appena insorti mi occuperò anche del trattore/fisso.
siete stati gentilissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro