U
Utente cancellato 58533
Ospite
Salve a tutti, dato che il mio buon desktop inizia a far le bizze (hd, alimentatore e motherboard) ho deciso di iniziare a farmi un'idea di assemblare un nuovo pc.
quindi mi sono messo a cercare qualcosa che andasse incontro alle mie esigenze: avevere un cpu d'alta fascia (non entusiast!!) e una gpu integrata ( fino a quando non torno a casa per l'estate la gpu prestante non mi serve, per cui per ora sono soldi buttati al vento!)
per cui da cliente AMD ho pensato a:
motherboard ASUS M4A89GTD con usb3
cpu phenom II 965 (oppure uno po' più piccolo dal tdp da 95w)
ram CORSAIR DDR3 1600MHz 4GB(2x2GB) XMS3 CL 9-9-9-24
hd WD Caviar black 1tb
alimentatore silent pro coolermaster 700w
case coolermaster gladiator 600
poi sotto consiglio pressante di vari amici e conoscenti ho iniziato a valutare un sistema intel, visti i prezzi spaventosi ho optato per un socet 1176, quindi ne è venuto fuori questo:
motherboard ASUS P7H55D-M/PRO
cpu intel i7 860
hd WD Caviar black 1tb
il secondo è preferibile per consumi e prestazioni, ma non ho capito se riesco ad usare la cpu i7 con la gpu integrata..
consigli?? per abbattare i costi dovrei andare su i5, risparmiano energia dopo e spesa iniziale prima, ma la cosa non mi convince molto.. :boh:
quindi mi sono messo a cercare qualcosa che andasse incontro alle mie esigenze: avevere un cpu d'alta fascia (non entusiast!!) e una gpu integrata ( fino a quando non torno a casa per l'estate la gpu prestante non mi serve, per cui per ora sono soldi buttati al vento!)
per cui da cliente AMD ho pensato a:
motherboard ASUS M4A89GTD con usb3
cpu phenom II 965 (oppure uno po' più piccolo dal tdp da 95w)
hd WD Caviar black 1tb
poi sotto consiglio pressante di vari amici e conoscenti ho iniziato a valutare un sistema intel, visti i prezzi spaventosi ho optato per un socet 1176, quindi ne è venuto fuori questo:
motherboard ASUS P7H55D-M/PRO
cpu intel i7 860
hd WD Caviar black 1tb
il secondo è preferibile per consumi e prestazioni, ma non ho capito se riesco ad usare la cpu i7 con la gpu integrata..
consigli?? per abbattare i costi dovrei andare su i5, risparmiano energia dopo e spesa iniziale prima, ma la cosa non mi convince molto.. :boh: