pc 6 monitor - 800€

Pubblicità

bruzz

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, devo dimensionare un computer per un'installazione interattiva che mi occuperà 5 proiettori + 1 monitor di preview che sarà in consolle.

le risoluzioni di ogni proiettore non è altissima (max 1024*768).
Penso che la soluzione più bilanciata sua di mettere 2 schede 6850 in crossfire per arrivare a 6 uscite.
Detto questo approfitto di questa spesa per farmi anche un computer che mi accompagni nel mio lavoro giornaliero di motion designer (after effects, maya) io avrei pensato a questa configurazione:


2 PowerColor Radeon HD 6850, 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort, PCIe 2.1 (AX6850 1GBD5-DH/R97F-PI4)
€ 169,00

Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) [BX80605I5750]
€ 157,00


ASUS P7P55D 1156 Deluxe
€ 149,50


RAM DDR3 Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB(2x2GB) CL9
€ 82,00

2 Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms
€ 60,00

Alimentatore PC Cooler Master Silent Pro M600 - 600 W NEMKO, TUV, CE, GOST, C-tick, UL, FCC, 80 Plus RS600-AMBAD3-EU
€ 89,00

Case Midi Chieftec Bravo Serie BH-01B-B-B ATX, EATX Nero
€ 57,00

TOTALE IVA COMPRESA : 763,50 €


se mi date una mano ad ottimizzare l'investimento e/o a dirmi se ho sbagliato da qualche parte ne sarei moooolto grato.

ciao
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, devo dimensionare un computer per un'installazione interattiva che mi occuperà 5 proiettori + 1 monitor di preview che sarà in consolle.

le risoluzioni di ogni proiettore non è altissima (max 1024*768).
Penso che la soluzione più bilanciata sua di mettere 2 schede 6850 in crossfire per arrivare a 6 uscite.
Detto questo approfitto di questa spesa per farmi anche un computer che mi accompagni nel mio lavoro giornaliero di motion designer (after effects, maya) io avrei pensato a questa configurazione:


2 PowerColor Radeon HD 6850, 1024MB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort, PCIe 2.1 (AX6850 1GBD5-DH/R97F-PI4)
€ 169,00

Intel® Core™ i5-750 Processor (8M Cache, 2.66 GHz) [BX80605I5750]
€ 157,00


ASUS P7P55D 1156 Deluxe
€ 149,50


RAM DDR3 Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB(2x2GB) CL9
€ 82,00

2 Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms
€ 60,00

Alimentatore PC Cooler Master Silent Pro M600 - 600 W NEMKO, TUV, CE, GOST, C-tick, UL, FCC, 80 Plus RS600-AMBAD3-EU
€ 89,00

Case Midi Chieftec Bravo Serie BH-01B-B-B ATX, EATX Nero
€ 57,00

TOTALE IVA COMPRESA : 763,50 €


se mi date una mano ad ottimizzare l'investimento e/o a dirmi se ho sbagliato da qualche parte ne sarei moooolto grato.

ciao
ciao
giocherai anche col pc?
farai overclock?
cmq potresti spiegare meglio la cosa delle sei uscite?
intanto come piattaforma metterei un phenom X6 1090T su Asrock 890GX
e magari un hdd di storage (se hai messo gli F4 in raid0)
 
parlo da ateo in materia di maya ed after effects... ma quei programmi non rientrano nella sfera dei software che sfruttano cuda???
 
bhè, no non farò overclock e non ci giocherò, a quanto ne so il cuda viene sfruttato solo da premiere CS5 ma avendo anche una postazione di montaggio mac con final cut non è fondamentale. Ho scelto le 6850 perchè ho visto sul sito che è molto semplice settare una multivisione in uscita e sono certificate per MAYA 2011.

Il componete fondamentale per me sono le schede video infatti volevo prendere 2 460 in SLI ma sul sito non ho visto troppo supporto per quanto riguarda le multivisioni.

Infatti utilizzerò questo computer principalmente per le mie installazioni multimediali, che ultimamente mi porteranno a pilotare 5 proiettori contemporaneamente + 1 schermo di preview.

Per quanto riguarda il processore per simpatia personale andavo sull'intel, l'I5 che ho scelto è così lontano da phenom X6 1090T???
Si magari metto gli hd in raid0 e mi prendo un bel hd esterno da 1T.....

gracias
 
bhè, no non farò overclock e non ci giocherò, a quanto ne so il cuda viene sfruttato solo da premiere CS5 ma avendo anche una postazione di montaggio mac con final cut non è fondamentale. Ho scelto le 6850 perchè ho visto sul sito che è molto semplice settare una multivisione in uscita e sono certificate per MAYA 2011.

Il componete fondamentale per me sono le schede video infatti volevo prendere 2 460 in SLI ma sul sito non ho visto troppo supporto per quanto riguarda le multivisioni.

Infatti utilizzerò questo computer principalmente per le mie installazioni multimediali, che ultimamente mi porteranno a pilotare 5 proiettori contemporaneamente + 1 schermo di preview.

Per quanto riguarda il processore per simpatia personale andavo sull'intel, l'I5 che ho scelto è così lontano da phenom X6 1090T???
Si magari metto gli hd in raid0 e mi prendo un bel hd esterno da 1T.....

gracias
ma per le uscite hai controllato?
perchè le due 6850 hanno: 2x
VGA Output Via Adapter
DVI Output DL-DVI-I/ SL-DVI-DHDMI On BoardDisplayPort On Board
come prestazioni avresti dei miglioramenti andando su schede video professionali, come la fire pro V4800 (che ha: Interfacce/porte 2 x DisplayPort Video digitale 1 x DVI Video ) ma sono difficili da reperire
il raid0 di F4 sarebbe ok (al più un piccolo ssd, ma non sò quanti giga ti servirebbero per sistema operativo e programmi)
sulla base del sistema considera che un phenom X6 1090T più Asrock 890GX, non arriva a costare sui 300 euro, eppure và decisamente meglio :D
 
le informazioni le ho avute dal sito di AMD

Set Up

e poi ho letto qua e la le recensioni della 6850 e mi aveva convinto....


dopo anni di intel su mac passare ad AMD mi fa un po' strano... ma 6 core mi allettano.....
 
le informazioni le ho avute dal sito di AMD

Set Up

e poi ho letto qua e la le recensioni della 6850 e mi aveva convinto....


dopo anni di intel su mac passare ad AMD mi fa un po' strano... ma 6 core mi allettano.....
tratto dalla recensione qui su toms:
"La DisplayPort 1.2 è in grado di gestire più schermi da ogni uscita. Sì avete capito bene. Gli schermi DisplayPort possono essere "daisy-chained". Una singola uscita DisplayPort può usare un hub Multi-Stream Transport (MST) per dividersi in più schermi DP/VGA/DVI/HDMI a vostra scelta. Le schede speciali Eyefinity edition non sono più necessarie per usare una configurazione a sei monitor.

Per larga parte la tecnologia Eyefinity è la stessa anche con le schede Radeon HD 6800. Dopotutto non è ancora stata contrastata a dovere da Nvidia, la quale può gestire solo due schermi simultaneamente, persino con le schede video di fascia alta.
La DisplayPort 1.2 è una connessione che AMD ha aggiunto. È stato migliorato il bandwidth sull'interfaccia, integrato il supporto per l'audio con bit-rate elevato accanto al video e definita la compatibilità con la prossima generazione di monitor 3D a 120 Hz. Inoltre la DisplayPort 1.2 è in grado di gestire più schermi da ogni uscita. Sì avete capito bene. Gli schermi DisplayPort possono essere "daisy-chained". Una singola uscita DisplayPort può usare un hub Multi-Stream Transport (MST) per dividersi in più schermi DP/VGA/DVI/HDMI a vostra scelta. Le schede speciali Eyefinity edition non sono più necessarie per usare una configurazione a sei monitor.
Le schede Radeon HD 6800 di riferimento includono due uscite DVI, una HDMI e due mini-DisplayPort. Il numero di schermi supportati è cresciuto, ma solo un'uscita DVI e dual-link. L'uscita DVI accanto alla feritoia per l'uscita dell'aria calda è limitata a un singolo collegamento a 1920x1080. Di contro potrete collegare direttamente quattro monitor: due alla DisplayPort e due usando DVI e HDMI."
devi avere i collegamnti giusti
cmq per lavori professionali meglio una fire pro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top