pc 500 euro

Pubblicità

giuppys69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,vorrei un consiglio su un pc da assemblare,con spesa massima 500 euro.Tenendo conto che ho già il monitor (dell u2515h) è l'hard disk(samsung pro 250 gb)Uso del pc generico per la famiglia .Grazie a chi mi da delle delucidazioni

L'uso generico comporta qualche gioco saltuario ? ...
Sennò non infilo in preventivo nemmeno una scheda video, visto che l'integrata della cpu per uso generico andrebbe bene.

Dunque sarebbe qualcosa tipo mb con chipset b150 o h170 (attorno ai 60-70 euro ) ...
2*4gb ddr4 2133 ( circa 35 euro)
i5 6500 ( 195 euro circa )
EVGA 500b o BeQuiet SP7 500 ( 45 euro ) largo per upgrade eventuali, tanto risparmiare 10 euro per prendere un 350w non ha senso con quel budget.
Un buon case, dipende anche dalla mb, atx o matx ci son diverse scelte, vediamo poi (50-60 euro o più o meno )

Il resto già lo hai. 250GB di quell'ssd ti bastano o vuoi anche un hd meccanico per storage ?
Tastiera/mouse eventuali periferiche ?
Sistema operativo ?

Ciao.

Ultima modifica:
Farei cosi:
Screenshot.webp

495€ sped. inclusa

Tieni conto che è di molto sovra potenziato rispetto a quello che ci faresti però cosi ti dura sicuro 10 anni se la destinazione d'uso non cambia XD

- - - Updated - - -

L'uso generico comporta qualche gioco saltuario ? ...
Sennò non infilo in preventivo nemmeno una scheda video, visto che l'integrata della cpu per uso generico andrebbe bene.

Beh con 500€ non è che riesci a farci stare queste schede video uber. Chiaro che se dice "no gioco solo a lol" allora anche l'integrata basta...

Grazie innanzitutto la scheda video potrebbe andare bene ,ma non è essenziale. Sistema operativo tastiera e mouse non mi servono, più che altro vorrei un pc affidabile e che mi duri un po e che sfrutti bene il monitor appena acquistato.Grazie sncors per la vostra disponibilità

Si, son tutti componenti abbastanza affidabili. Per quanto riguarda il monitor, se non giochi/editi anche l'integrata del 6500 va benissimo :) ...

Grazie innanzitutto la scheda video potrebbe andare bene ,ma non è essenziale. Sistema operativo tastiera e mouse non mi servono, più che altro vorrei un pc affidabile e che mi duri un po e che sfrutti bene il monitor appena acquistato.Grazie sncors per la vostra disponibilità

No senti non hai capito. Ci devi giocare o meno? Perchè se non ci giochi è inutile prendere una gpu dedicata.

Il monitor che hai preso è eccellente ma per sfruttarlo a pieno dovresti lavorare di grafica con una gpu professionale. Siccome non lavori di grafica è una cosa parecchio inutile perchè comunque non sfrutteresti la cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro