pc 500€ (preassemblato)

Pubblicità

Cretox

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
25
Salve ragazzi oggi vi scrivo per chiedere consiglio, un mio amico ha bisogno di un PC per utilizzo domestico fisso.
Nonostante la mia insistenza, mi ha chiesto espressamente che sia un preassemblato (possibilmente da poter acquistare su Amazon)
Il PC è mirato per un uso casalingo, ma anche con piccoli scopi gaming (fhd) ad esempio Fortnite o Minecraft
Qualche buonuomo che possa darmi una mano?

Salve ragazzi oggi vi scrivo per chiedere consiglio, un mio amico ha bisogno di un PC per utilizzo domestico fisso.
Nonostante la mia insistenza, mi ha chiesto espressamente che sia un preassemblato (possibilmente da poter acquistare su Amazon)
Il PC è mirato per un uso casalingo, ma anche con piccoli scopi gaming (fhd) ad esempio Fortnite o Minecraft

Ciao :)

Mi dispiace che ti trovi in mezzo a questa situazione.
Su questo forum non si consigliano i pre-assemblati.

Domanda: perchè vuole un pre-assemblato?
Se il motivo riguarda l' assemblaggio ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio e quindi il pc gli arriva già tutto assemblato. Lui dovrà solamente collegare il cavo di alimentazione.

Poi tra l' altro lui intende quelli brandizzati? Se la risposta è no io avrei in mente un' idea.

Contrariamente a quanto ti diranno in questo forum, io credo che su Amazon si possono trovare ottime occasioni di preassemblati di marca. Questo tipo di prodotti, che possono essere Dell o HP o Lenovo, sono macchine di ottima qualità (parlo per molteplici esperienze personali di desktop Dell che ho acquistato io o fatto acquistare negli ultimi 20 anni).. in genere, i componenti che montano e la qualità dell'assemblaggio sono ottimi, sicuramente meglio di quanto uno con poca esperienza possa fare autonomamente. Quindi, non parlo di assemblati anonimi, che potrebbero essere anch'essi buoni, ma di prodotti collaudati di marca.

Sicuramente, riconoscere la vera occasione su Amazon richiede molta esperienza e di dedicarci un bel po' di tempo, altrimenti si rischia davvero di prendere una "sola".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contrariamente a quanto ti diranno in questo forum, io credo che su Amazon si possono trovare ottime occasioni di preassemblati di marca. Questo tipo di prodotti, che possono essere Dell o HP o Lenovo, sono macchine di ottima qualità (parlo per molteplici esperienze personali di desktop Dell che ho acquistato io o fatto acquistare negli ultimi 20 anni).. in genere, i componenti che montano e la qualità dell'assemblaggio sono ottimi, sicuramente meglio di quanto uno con poca esperienza possa fare autonomamente. Quindi, non parlo di assemblati anonimi, che potrebbero essere anch'essi buoni, ma di prodotti collaudati di marca.

Sicuramente, riconoscere la vera occasione su Amazon richiede molta esperienza e di dedicarci un bel po' di tempo, altrimenti si rischia davvero di prendere una "sola".

Lo so! È per questo che chiedo aiuto a chi ha sicuramente più esperienza di me!
Qualche idea?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao :)

Mi dispiace che ti trovi in mezzo a questa situazione.
Su questo forum non si consigliano i pre-assemblati.

Domanda: perchè vuole un pre-assemblato?
Se il motivo riguarda l' assemblaggio ci sono e-shop che fanno il servizio di assemblaggio e quindi il pc gli arriva già tutto assemblato. Lui dovrà solamente collegare il cavo di alimentazione.

Poi tra l' altro lui intende quelli brandizzati? Se la risposta è no io avrei in mente un' idea.
Di che idea si tratta? Grazie per la risposta!

Il nerd che è in me vorrebbe dire la sua sull'idea del pre-assemblato, ma voglio placarlo :asd:
Ad ogni modo, prenderei in considerazione un Lenovo Ideacentre 510 con una scheda video AMD RX 550 o RX 560. Li trovi intorno ai 550€ e meno (vedi su pagomeno o trovaprezzi). Sul sito ufficiale: https://www.lenovo.com/it/it/desktops-and-all-in-ones/ideacentre/500-series/510A-AMD/p/90J0000UIX
I due modelli che pensavo: https://psref.lenovo.com/syspool/Ex...57/ideacentre 510Acomparison 201811110933.pdf
Vedi anche con gli altri comunque, magari trovano di meglio. Mi sono fiondato su Lenovo perché mi sono sempre trovato bene coi loro prodotti.

Ultima modifica:
Con quanto detto sopra non avevo intenzione di lodare i preassemblati di marca.. nello stesso tempo non vedo perché buttare fango su computer, nel mio caso parlo di Dell, che ritengo di ottima qualità ed in tanti anni ed in tantissime occasioni, per esigenze diverse, non mi hanno dato nessun tipo di problema.
Dovresti cercare tra i modelli Optiplex, con CPU i3 o i5 di ottava generazione e 8gb di RAM. Oppure prova aconfigurarne uno sul sito www.dell.it

Con quanto detto sopra non avevo intenzione di lodare i preassemblati di marca.. nello stesso tempo non vedo perché buttare fango su computer, nel mio caso parlo di Dell, che ritengo di ottima qualità ed in tanti anni ed in tantissime occasioni, per esigenze diverse, non mi hanno dato nessun tipo di problema.
Dovresti cercare tra i modelli Optiplex, con CPU i3 o i5 di ottava generazione e 8gb di RAM. Oppure prova aconfigurarne uno sul sito www.dell.it

Sì sì, ma il nerd iracondo che è in me era rivolto all'amico dell'OP, non a te :asd:
Comunque sì, anche Dell fa ottimi modelli :sisi:

Ciao su quella cifra su amazon si trova poco di decente , la maggior parte dei pc preassemblati sui 500 euro hanno tutti processori un po datati, se proprio vuoi puntare su un preassemblato su quella cifra ti consiglio di dare un occhiata al amazon warehouse deals che non è altro che l' usato di amazon dove spesso si fanno dei veri e propri affari, diversamente ti sconsiglio di acquistare altri prodotti.

Ciao a tutti! Anche io sono alla ricerca di preassemblato...
Lo so che assemblandolo da me otterrei un risultato migliore a minor spesa (infatti mi sono assemblato un pc x editing video e va molto bene..) ma l'acquisto lo devo fare x un'altra persona ed il motivo di questa scelta è solamente una questione di riparazione in garanzia. Se dovesse avere problemi, porterà il pc al centro assistenza apposito e basta.
Quindi vi chiedo di consigliarmi qualche pc, mi piacerebbe avere con 600 euro anche il monitor..
L'uso sarebbe solo office, e navigazione in rete.... MI piace L'idea di un ssd x il sistema operativo perché è veramente veloce...

Ho cercato di aprire il link che avete messo ma non me lo fa aprire..

Grazie

ciao apri una discussione tua, a questo punto se la necessità è di avere un punto di riferimento fisico per l'assistenza, guarderei qualcosa da mediaworld, e non amazon.

Ultima modifica:
Veramente io l'ho aperta stamattina una discussione su build workstation office, ma non ho ricevuto risposta. Allora ho provato su questa...
A ma va bene qualsiasi sito, basta che mi dia una regolare fattura. Poi io mi arrangierei a trovare un centro di assistenza nei paraggi e segnalarlo al mio amico.

All in one? Che ne dite? Una bestemmia?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro