DOMANDA Pc 450 euro

Pubblicità

BookerDeWitt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti, vi scrivo oggi perchè volevo sapere che ne pensate delle componenti che mi sono proposto per il mio nuovo pc "da gaming".
le componenti sono:
RAM: HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero
PROCESSORE: Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz)
SCHEDA VIDEO: Asus Radeon R7240-2GD3-L 2GB Scheda Video, Nero/Rosso
CASE: Aerocool V3X Evil Black Edition
SCHEDA MADRE:Gigabyte Mod SoFM2+ GBT F2A88XM-D3H (A88X/M-ATX, PCI Express 3.0, DDR3, Socket FM2+) Scheda Madre, Nero
HARD DISK: Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
ALIMENTATORE: Corsair VS450, CP-9020096-EU Alimentatore ATX Serie VS da 450 Watt, con Certificazione 80 Plus
Ovviamente mi mancano mouse tastiera e monitor, se non vi do fastidio consigliatemi qualcosa ;)
Grazie in anticipo della risposta.
E poi, ultima domanda, il dissipatore e la scheda wireless secondo voi mi servono?
Scusate la domanda da principianti, ma sono appena entrato in questo mondo.
P.S. (il pc, mi serve principalmente per giocare a lol, serious sam e qualcos'altro. Ma principalmente questi due, soprattutto League Of Legends.)

Configurazione da migliorare.

Per un pc da Hamid gamimg ti conviene come minimo mettere una r7 370 al di sotto conviene restare con l'integrata e magari prendere una scheda buona in un secondo momento.
Anche l'i3 non è proprio un processore adatto ad una configurazione gamimg, lo so che il budget è limitato, ma come no detto potresti usare inizialmente l'integrata per poi mette una buona scheda.

Un i5 6500 e consigliabile e la Intel hd 530 ha buone prestazioni.

l'alimentatore è meglio un altra marca, seppur il Corsair vs non dia rischi ci sono marche migliori e meno rumorose, anche se di solito il Corsair costa meno.

Quindi ti consiglio processore i5 6500
Alimentatore può andar bene un xfx da 500
La scheda video per adesso aspetta, anche in virtù del fatto che escono nuovi prodotti, metti da parte i soldi e la metti in futuro.

Infine non puoi non puoi non aggiungere un ssd

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Grazie innanzitutto per la risposta.
il problema sono i costi, un ssd costa di più che un hard disk, idem un i5 rispetto ad un i3.
A me serve un pc per giocare a League Of legends, questo significa che non mi serve potentissimo, anzi, quanto basta per giocare bene. Io all'inizio ero partito con 300 euro, sono arrivato a 465 euro con mouse e tastiera e manca ancora il monitor. Date le mie condizioni economiche non mi posso permettere di spendere 500 euro.
quindi credo che i componenti vanno rivisti, ma l'i5 non so se posso cambiarla.
Alla fine faccio meglio a dire:"quale configurazione ti sembra più adatta (se posso darti del tu :P) per giocare a 60 fps stabili su lol?"
Comunque per ora ancora non ho scelto il monitor, sapresti consigliarmi un monitor buono?
Grazie.
Cattura.webp

Grazie innanzitutto per la risposta.
il problema sono i costi, un ssd costa di più che un hard disk, idem un i5 rispetto ad un i3.
A me serve un pc per giocare a League Of legends, questo significa che non mi serve potentissimo, anzi, quanto basta per giocare bene. Io all'inizio ero partito con 300 euro, sono arrivato a 465 euro con mouse e tastiera e manca ancora il monitor. Date le mie condizioni economiche non mi posso permettere di spendere 500 euro.
quindi credo che i componenti vanno rivisti, ma l'i5 non so se posso cambiarla.
Alla fine faccio meglio a dire:"quale configurazione ti sembra più adatta (se posso darti del tu :P) per giocare a 60 fps stabili su lol?"
Comunque per ora ancora non ho scelto il monitor, sapresti consigliarmi un monitor buono?
Grazie.
Visualizza allegato 206576

Ciao :)

La scheda madre è compatibile solo con le Cpu AMD.

Come scheda madre devi vedere quelle con il chipset B150: es. c'è : Asrock B150M pro4s oppure meglio la Asrock B150M Pro4 (no la versione D3 perchè non è compatibile).

Le ram non sono compatibili. Devi prendere la ddr4 a 2133 mhz CL14 oppure meglio CL13.

La R7 240 da 2gb è completamente ma completamente inutile. Però nell' i3 che hai scelto c'è la scheda video integrata (Intel Hd 530) che è superiore rispetto alla r7 240. Se vuoi mettere una scheda video dedicata devi partire dalla gtx 750 o gtx 750 ti a salire.

La r7 240 da 1gb ha senso per chi non ha la scheda video integrata nella Cpu. Non prendere proprio la R7 240 perchè butti i soldi dalla finestra.

Come alimentatore evita i Corsair CX ed il Corsair VS perchè sono pessimi.

Potresti prendere un Be quiet System Power 7 400 watt

Un buon ssd lo potrai sempre comprare ed aggiungere in futuro senza problemi.

Non hai detto a che risoluzione giocherai.

Esistono monitor di varie risoluzioni.

Grazie anche a te per la risposta!
Grazie dei consigli,
Semplice ed Esaustivo.
Per quanto riguarda la risoluzione, 1920x1080.
Ma non mi servirebbe anche il dissipatore + la ventola per la cpu? (mi sembra che l'i3 abbia già il dissipatore con la ventola?)
E per quanto riguarda l'hard disk va bene il Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" (scusa se copio e incollo),
il case poi con le misure si trova? (aerocool V3X)
scusa le domande ma vorrei riuscire al meglio nell'impresa ahahah..
Grazie ancora:sisilui::asd:.

Ultima modifica:
Grazie anche a te per la risposta!
Grazie dei consigli,
Semplice ed Esaustivo.
Per quanto riguarda la risoluzione, 1920x1080.
Ma non mi servirebbe anche il dissipatore + la ventola per la cpu?
Grazie ancora:sisilui::asd:.

Se prendi la versione boxed il dissipatore con la ventola è compreso.

Prego di nulla :)

Comunque l'hard disk va bene? il Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5" (scusa se copio e incollo),
e il case? (Aerocool V3X) va bene per quanto riguarda le dimensioni, o mi consiglieresti qualcos'altro?
scusa le domande, ma voglio fare una cosa fatta per bene :)

L' hard disk va bene ma se puoi ti consiglio questo: Wd blue 1tb 7200rpm WD10WZEX.

Come case puoi vedere anche il Bitfenix nero o bianco. Ci questi due colori c'è la versione con la finestra e la versione senza finestra.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro