DOMANDA PC 350 €, I3 O PENTIUM?, HD GRAPHICS SUFFICIENTE?

Pubblicità
Beh per il 4k io non vedo il problema, ci vorranno anni prima che prendano piede e scendano abbastanza di prezzo e nel frattempo il tuo amico avrà cambiato pc ;)
Per gli attacchi delle ventole mi pare sia la asrock la meglio fornita con 2 attacchi a 3 pin e 2 4 pin, ma in qualsiasi caso con uno sdoppiatore (da 2 euro) gli atttacchi ce li hai su tutte.
La questione dei 1666 Mhz è un refuso del sito di ekey, supporta tranquillamente le tue ram.
Se ti fidi maggiormente di asus vai su asus, per me non cambia e quindi scegliere la meno cara.

Ok, allora mi sento convinto, prenderò la Asrock, anche se mi hanno detto che quelle di fascia bassa, di solito, si rovinano di più con il tempo rispetto ad Asus. Però, almeno per ora ho più vantaggi, o sbaglio?

Oggi acquisterò tutto e vi farò sapere :)

Ah un ultima cosa, ma secondo voi, vale la pena spendere 50 euro in più per un i5? Voi lo fareste?

Grazie :)

Un i5 vale i soldi in più, ha 4 core fisici, per il gaming è perfetto e sicuramente ci vorrà più tempo prima che non tenga il passo, ma per un uso come quello che hai prospettato all'inizio è persino sprecato. Anche perchè 50 € in più su una configurazione da 400 sono tanti in proporzione.
Poi personalmente se comprassi un i5 non mi accontenterei della integrata :asd:

Un i5 vale i soldi in più, ha 4 core fisici, per il gaming è perfetto e sicuramente ci vorrà più tempo prima che non tenga il passo, ma per un uso come quello che hai prospettato all'inizio è persino sprecato. Anche perchè 50 € in più su una configurazione da 400 sono tanti in proporzione.
Poi personalmente se comprassi un i5 non mi accontenterei della integrata :asd:

Io lo prenderei se potessi, una cpu molto ma molto longeva.

Ragazzi ho preso l'i3, soprattutto perché lui non voleva superare quella cifra. Ma vabbé. Nel caso in cui ne risentirà lo rivenderò xD

Comunque vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi avete dato!

Vi terrò aggiornati su questo topic quando avrò finito di montarlo, e vi dirò le impressioni, i difetti e i vantaggi.

Che ne dite per 350 è un buon pc? O non ne valeva la pena?

Grazie ancora!! :rock::ciaociao:

Beh ovviamente non è un pc di fascia alta (e credo che determinato indendesse quello con quell"abbastanza") con 350€ è impensabile ottenerlo. A mio parere però il tuo budget è stato sfruttato a dovere. Per esperienza posso dirti che a quella cifra avresti potuto prendere un pre assemblato con un case da ufficio, alimentatore cinesata da 10 euro, processore inferiore e mancanza di feature interessanti come le porte usb 3.0. Quindi dal mio punto di vista puoi essere soddisfatto del risultato.

Non ci si può aspettare un pc "buono" con 350 euro, è come dire mi aspetto una berlina di lusso a 20 000 euro.
Ti posso dire discreto, ma buono è un parolone.

FINALMENTE, eccomi dopo 17 giorni di attesa, per ricevere questo dannato pacco, che è stato inviato da e-key dopo 17 giorni!!!

Il PC è montato, funziona alla grande ma, ho dei piccoli accorgimenti che vorrei cercare di correggere:

1) Le 3 ventole bianche del case Zalman z3 fanno un rumore un po fastidioso, ogni giro fanno un leggero click e quindi immaginate per quanti giri fanno al secondo!! cosa dovrei fare? smonto e metto dell'olio?

2) Non riesco ad installare dei software che hanno bisogno di aggiornamenti di windows update e di net framework, mi dice che è impossibile controllare gli aggiornamenti, forse ho eseguito Windows Loader troppo presto, nemmeno mi fa installare il netframework, reinstallo windows oppure come forzo gli update?

3)Problema di molti: cavi e cavetti dappertutto mischiati, avete qualche trucchetto per risolvere il problema?

Ecco un paio di foto:

IMG_20140623_210847.webp

IMG_20140623_210852.webp

- - - Updated - - -

2) Non riesco ad installare dei software che hanno bisogno di aggiornamenti di windows update e di net framework, mi dice che è impossibile controllare gli aggiornamenti, forse ho eseguito Windows Loader troppo presto, nemmeno mi fa installare il netframework, reinstallo windows oppure come forzo gli update?

Il problema 2 sono riuscito a risolverlo, consigli per il fatto della ventola?? è fastidiosissima non ce la faccio piu!!

No assolutamente!! Guardate questo test per favore e giudicate :cry: proprio a me doveva succedere dopo 17 giorni di attesa da quel sito...

Ecco il video:

ZALMAN Z3 FAN NOISE - RUMORE VENTOLA ZALMAN Z3 ! - YouTube

Ho contattato quelli di Ekey e dicono di non sentire nulla nel video... boh, non so che dire, se non è cosi evidente nel filmato come devo fare? Comunque spero me lo sostituiscano.

Ah ragazzi è sorto un altro problema, volevo collegare due masterizzatori IDE al pc (di un vecchio pc), ma il problema principale, e che non avevo affatto notato, è che mancano prese IDE!! Come potrei fare per cavarmela con pochi euro? Ho cercato adattatori IDE TO SATA ma sono strani, non mi fido tanto, voi che ne pensate? Come posso risolvere e collegare questi dure masterizzatori sulla piastra madre?

Grazie :)

Tieni presente che si tratta di un case da 35€ con dentro già 3 ventole preinstallate: non si può di certo pretendere che siano silenziose quando vengono alimentate a 12V. E' cosi per tutte le ventole preinstallate.
Quello che puoi fare innanzitutto è rifare il cable management e regolare la velocità delle ventole tramite BIOS o SpeedFan.

Le ventole di quel case alla massima velocità sono molto rumorose, come la maggior delle ventole di case di fascia bassa. Quella del video in più ha anche un problema, ma non rimanderei indietro il case con tutto assemblato per una banale ventola, buttala. Non puoi pretendere silenziosità assoluta in un case da 35 con tre ventole, come fatto notare giustamente sopra, tre ventole silenziose di buona qualità costano quanto il tuo case. E sistema i cavi perdio!

DF760B43E80327F2E31135002697D7A9.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro