Pc 1600 € ne bip ne video codice 00

Pubblicità

xjtech-gamer

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Allora dopo aver montato il pc ... non da nessun segno di vita ....
Motherboard : Asrock extreme 9 x79
Cpu: Lga 2011 intel core i7 3820
Ram: G skill 2133 mhz 16gb cl9
Gpu: ati radeon r9 290
Ssd: corsair force gs 128 gb
Fan controller: aerocool Touch 2100
Alimentatore : corsair rm 850
Lettore bluray : asus masterizzatore bluray
Raffreddamento a liquido : cooler master seidon 120v

Il pc resta acceso ma non manda alcun segnale video e non emette nessun bip e il display della mobo resta su 00

- - - Updated - - -

Up

Ciao, per la extreme 9 il codice 00 vuol dire malfunzionamento cpu, controlla che sia installata bene, guarda il socket e vedi se è danneggiato,se puoi prova la cpu su un altra scheda madre e fai un reset CMOS

Dques791744 ha detto:
Ciao, per la extreme 9 il codice 00 vuol dire malfunzionamento cpu, controlla che sia installata bene, guarda il socket e vedi se è danneggiato,se puoi prova la cpu su un altra scheda madre e fai un reset CMOS

Ho controllato il socket e c'erano due pin piegati. ... non ho osato toccarli ... erano gia dall'inizio cosi.... di queste schede madri ne ho montato parecchie ma questa è la prima volta. ... penso che la cpu non sia danneggiata . Infine ho smontato la Motherboard e l'ho mandata in garanzia. ... comunque in giro si dice che la serie extreme da molti problemi di questo tipo. . Grazie del supporto vi aggiorno non appena ci sono novità

Allora le schede madri della extreme mi hanno confermato che hanno dei difetti di produzione. ...... la scheda madre me la hanno rimborsata e ho preso una asus x79 deluxe ma ho lo stesso problema. ... il display sta su 00 e il led rosso della cpu rimane fisso e il pc non manda alcun segnale video ne di altro genere... aiutatemi.. ho pagato tanti soldi e tra l'altro ho montato altri 2 pc di questa fascia e sono andati entrambi perfettamente

- - - Updated - - -

Mi ricordo all inizio che provai un alimentatore della aerocool gladiator che dava 120 w sulla cpu e non partiva..... poi mi sono documentato e la cpu ne richiede minimo 130w ... però cii successe sulla scheda madre rimborsata. ... non vorrei che ho bruciato la cpu

Se non dai abbastanza corrente non parte e basta, non bruci niente. Errore 00 su quella mobo equivale a nulla da quel che ho capito, quindi dovrebbe funzionare tutto correttamente. Forse è la VGA, hai modo di provarne un'altra? Va bne anche una hd 5450, giusto per vedere se parte.

Ma la nuova mobo ha anch'essa dei pin storti?
Perchè forse è proprio la CPU che non funziona e coincidenza nella asrock avevi pure due pin storti che ti ha portato a credere che fosse quello il problema.
Se hai un amico con una mobo con lo stesso socket potresti chiedergli gentimente di provare il processore?

Nono non ha assolutamente nessun difetto..... la mobo asrock l'ho riportata al negozio e me la hanno sostituita direttamente con un Asus X79 Deluxe....stamattina ho provato la ATI Radeon R9 290 su altro pc e ho notato che non funziona.... la scheda video non so quanti amper richiede. Comunque per regolarmi ho visto la recensione di questa scheda video sul vostro sito e visto che avete usato un Corsair AX 860i che eroga sulla 12 volt 71.6 amper.... il mio corsair rm 850 ne eroga 70.8 amper... potrebbe essere che l'alimentatore non riesce ad alimentare la Gpu?

- - - Updated - - -

Coomunque mi è sorto un altro dubbio se la CPU non funzionasse il pc non dovrebbe accendersi proprio.invece invece cosa strana che il pc resta acceso e il led rosso della CPU resta anche acceso... è come se non passasse il test

Nono non ha assolutamente nessun difetto..... la mobo asrock l'ho riportata al negozio e me la hanno sostituita direttamente con un Asus X79 Deluxe....stamattina ho provato la ATI Radeon R9 290 su altro pc e ho notato che non funziona.... la scheda video non so quanti amper richiede. Comunque per regolarmi ho visto la recensione di questa scheda video sul vostro sito e visto che avete usato un Corsair AX 860i che eroga sulla 12 volt 71.6 amper.... il mio corsair rm 850 ne eroga 70.8 amper... potrebbe essere che l'alimentatore non riesce ad alimentare la Gpu?

- - - Updated - - -

Coomunque mi è sorto un altro dubbio se la CPU non funzionasse il pc non dovrebbe accendersi proprio.invece invece cosa strana che il pc resta acceso e il led rosso della CPU resta anche acceso... è come se non passasse il test

no non penso sia dovuto all'ali ma alla vga

=snowbahamut;3812703]no non penso sia dovuto all'ali ma alla vga[/QUOTE]

ho provato un altra scheda video è fa lo stesso problema. Il display della scheda madre resta su 0 0 e il led della rosso CPU resta sempre acceso ... a questo punto ho provato tutto tranne la cpu..... il pc sta sempre cosi e non manda nessun segnale video

=snowbahamut;3812703]no non penso sia dovuto all'ali ma alla vga

ho provato un altra scheda video è fa lo stesso problema. Il display della scheda madre resta su 0 0 e il led della rosso CPU resta sempre acceso ... a questo punto ho provato tutto tranne la cpu..... il pc sta sempre cosi e non manda nessun segnale video[/QUOTE]

Mi sa' la cpu sfortunata. Se però dici che la 290 non funzionava da nessuna parte anche quella non va'.
Se la cpu non parte/non viene rilevata il pc dovrebbe dare errore e fare dei bip/segnali sul display.

Su questo pc ho provato uma scheda video funzionante e faceva la stessa cosa..... io a questo punto mando mobo e cpu indietro e me li faccio rimborsare in modo che possa comprare una mobo 1150 con un i7 4770

Pubblicità
Pubblicità
Indietro