golucago
Utente Attivo
- Reazioni
- 386
- Punteggio
- 77
Salve a tutti, chiedo consigli e pareri al forum + famoso d'Italia!
Ho un budget di circa 1500€ circa e volevo assemblare un PC altamente performante per il Gaming
Ecco la mia idea su carta e ditemi cosa sbaglio e/o posso migliorare
Il PC DEVE far girare i giochi moderni (Crisys 2, Fallout NV, Skyrim, Rage, Battlefield 3, GTA IV versione ENB, ecc...) RIGOROSAMENTE in FullHD almeno a 60fps
Monitor e casse audio già le dispongo. La tastiera e il mouse volevo cambiarli ma per ora tengo quelli che ho (tastiera G11 e mouse G5)
Non mi interessa l'overclock e i dissipatori ad acqua ma... non si sa mai!
-Cabinet:
Ho bisogno di un case performante con docking incorporata e USB 3.0 con spazio per schede video lunghe
-Scheda Madre deve avere
2 usb 3.0 (meglio 4), supporto SLI, uscita ottica TOS-LINK (o HDMI 1.3), supportare 32GB di RAM
Alimentatore - deve supportare efficacemente SLI e almeno 5 HHD (2 interni e 3 esterni)
-Pasta termica non so se ci sono marche buone o no, aiutatemi voi
-Processore i72600K (ovvio!)
- Raffreddamento CPU non sono troppo esperto ma ho sentito parlare bene di questo :Noctua NH-D14
- RAM due banchi da 8GB con buone latenze (aiutatemi voi perchè con le latenze non ci ho mai capito una mazza!)
- Scheda Video
Ovviamente uno SLI GeForce. La sezione grafica DEVE far girare giochi in FullHD almeno a 60Hz
- Hard Disk Non mi serve molto spazio, un SSD per OS, programmi (pochi) e un paio di giochi installati e un HDD per lo storage di foto video
Quando gioco installo al max 2 giochi e finchè non li finisco non ne installo altri
Ecco nel dettaglio la mia idea su carta, accetto ogni tipo di suggerimento!
in grassetto le mie preferenze
1 - CASE
Corsair Obsidian 650D
Thermaltake V9 BlacX Edition
Cooler Master Silencio 550
2 - Alimentatore
Corsair Corsair AX850 o HX850W
Cooler Master GX 750W
Thermaltake Toughpower Grand 750M
3 - Processore
Intel i7 2600K Sandy Bidge
4 - Pasta Termica
???
5 - Raffreddamento CPU Noctua NH-C14
6 - Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3
Z68 Extreme7 Gen3
ASUS Maximus IV Extreme-Z ma temo sia incompatibile con il case
Gigabyte GA-Z68XP-UD4
7 - Memoria RAM
Vengeance 8GB Dual Channel DDR3 Memory 1600MHz
8 - Schede Video
2x GeForce GTX 560Ti 1GB DDR5
9 - Hard Disk
SSD OCZ Agility 3 128GB
WD Caviar Black 500GB
Che voto dareste da 1 a 10 alla mia configurazione?
Opinioni? Idee?
Ho un budget di circa 1500€ circa e volevo assemblare un PC altamente performante per il Gaming
Ecco la mia idea su carta e ditemi cosa sbaglio e/o posso migliorare
Il PC DEVE far girare i giochi moderni (Crisys 2, Fallout NV, Skyrim, Rage, Battlefield 3, GTA IV versione ENB, ecc...) RIGOROSAMENTE in FullHD almeno a 60fps
Monitor e casse audio già le dispongo. La tastiera e il mouse volevo cambiarli ma per ora tengo quelli che ho (tastiera G11 e mouse G5)
Non mi interessa l'overclock e i dissipatori ad acqua ma... non si sa mai!
-Cabinet:
Ho bisogno di un case performante con docking incorporata e USB 3.0 con spazio per schede video lunghe
-Scheda Madre deve avere
2 usb 3.0 (meglio 4), supporto SLI, uscita ottica TOS-LINK (o HDMI 1.3), supportare 32GB di RAM
Alimentatore - deve supportare efficacemente SLI e almeno 5 HHD (2 interni e 3 esterni)
-Pasta termica non so se ci sono marche buone o no, aiutatemi voi
-Processore i72600K (ovvio!)
- Raffreddamento CPU non sono troppo esperto ma ho sentito parlare bene di questo :Noctua NH-D14
- RAM due banchi da 8GB con buone latenze (aiutatemi voi perchè con le latenze non ci ho mai capito una mazza!)
- Scheda Video
Ovviamente uno SLI GeForce. La sezione grafica DEVE far girare giochi in FullHD almeno a 60Hz
- Hard Disk Non mi serve molto spazio, un SSD per OS, programmi (pochi) e un paio di giochi installati e un HDD per lo storage di foto video
Quando gioco installo al max 2 giochi e finchè non li finisco non ne installo altri
Ecco nel dettaglio la mia idea su carta, accetto ogni tipo di suggerimento!
in grassetto le mie preferenze
1 - CASE
Corsair Obsidian 650D
Thermaltake V9 BlacX Edition
Cooler Master Silencio 550
2 - Alimentatore
Corsair Corsair AX850 o HX850W
Cooler Master GX 750W
Thermaltake Toughpower Grand 750M
3 - Processore
Intel i7 2600K Sandy Bidge
4 - Pasta Termica
???
5 - Raffreddamento CPU Noctua NH-C14
6 - Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z68 Professional Gen3
Z68 Extreme7 Gen3
ASUS Maximus IV Extreme-Z ma temo sia incompatibile con il case
Gigabyte GA-Z68XP-UD4
7 - Memoria RAM
Vengeance 8GB Dual Channel DDR3 Memory 1600MHz
8 - Schede Video
2x GeForce GTX 560Ti 1GB DDR5
9 - Hard Disk
SSD OCZ Agility 3 128GB
WD Caviar Black 500GB
Che voto dareste da 1 a 10 alla mia configurazione?
Opinioni? Idee?
Ultima modifica: