• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC 1200-1300 Money

Pubblicità

BABBANO901

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
kawabanga ragazzi :asd:
Devo farmi un nuovo macinatore di giochi con un budget di 1200-1300 euri (so che si scrive euro ma mi piace scrivere euri)
Non metterò 2 schede video in parallelo (SLI per nvidia e CROSSFIRE per ati) troppi consumi,tutta la configurazione aumenta,calore a non finire ecc.. quindi niente schede in parallelo;o.c mi piace ma non estremo giusto un pochino mi esalto a farlo :love:
Voglio giocare a battlefield 3,Batman arkam city,crysis 1 e 2 e tutti i titoli che mi sono perso a grafica ultra tutte le opzioni al massimo (mi costerà un patrimonio :doh:)
Gioco a 1080p :asd:
Conto su di voi so che siete stati l'inventori del primo pc segretamente :sisi: ma non lo volete ammettere,scherzi a parte lascio a voi il tutto
Info aggiuntive:ssd+hhd (minimo 2000gb),acquisto solo da prokooe-amazone-ekay ;),non mi interessa il bluray,mettete anche una scheda pci wifi perchè sembra assurdo ma me lo porto dietro :boh:(ovviamente solo quando sto via tempo... come 1 mese di vacanza)
AH si forse la cosa più importante il case chiuso non deve avere una temperatura superiore ai 70 gradi anche in estate :skept:

GRAZIE A TUTTI QUEI BENEDETTISIMI RAGAZZI CHE MI RISPONDERANNO (AFFRETTATEVI,CONOSCO GENTE MOLTI IN ALTO CI SONO 5 POSTI DISPONIBILI IN PARADISO, NO OK BASTA CON LE CAVOLATE :chupachup)

kawabanga ragazzi :asd:
Devo farmi un nuovo macinatore di giochi con un budget di 1200-1300 euri (so che si scrive euro ma mi piace scrivere euri)
Non metterò 2 schede video in parallelo (SLI per nvidia e CROSSFIRE per ati) troppi consumi,tutta la configurazione aumenta,calore a non finire ecc.. quindi niente schede in parallelo;o.c mi piace ma non estremo giusto un pochino mi esalto a farlo :love:
Voglio giocare a battlefield 3,Batman arkam city,crysis 1 e 2 e tutti i titoli che mi sono perso a grafica ultra tutte le opzioni al massimo (mi costerà un patrimonio :doh:)
Gioco a 1080p :asd:
Conto su di voi so che siete stati l'inventori del primo pc segretamente :sisi: ma non lo volete ammettere,scherzi a parte lascio a voi il tutto
Info aggiuntive:ssd+hhd (minimo 2000gb),acquisto solo da prokooe-amazone-ekay ;),non mi interessa il bluray,mettete anche una scheda pci wifi perchè sembra assurdo ma me lo porto dietro :boh:(ovviamente solo quando sto via tempo... come 1 mese di vacanza)
AH si forse la cosa più importante il case chiuso non deve avere una temperatura superiore ai 70 gradi anche in estate :skept:

GRAZIE A TUTTI QUEI BENEDETTISIMI RAGAZZI CHE MI RISPONDERANNO (AFFRETTATEVI,CONOSCO GENTE MOLTI IN ALTO CI SONO 5 POSTI DISPONIBILI IN PARADISO, NO OK BASTA CON LE CAVOLATE :chupachup)

Ciao!

Io farei così:

Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero € 80,40
Scheda di rete Pci-e Wireless D-Link DWA-556 Wireless N € 50,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 94,50
Alimentatore PC Modulare Seasonic X-660 600W 80plus Gold € 137,70
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 121,20
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 18,60
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 366,20
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.216,40 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.005,29 €

Alcune note: L'alimentatore è un po sovradimensionato per le tue esigenze ma ti ho messo il Seasonic perchè è il migliore sul mercato, di meglio non ne esistono. Altra cosa, la cpu che devi comprare tu è l'i5 3570K, io in questa configurazione ho messo la versione liscia perchè la versione "k" al momento non è disponibile (metti la versione "k" quando torna disponibile, la differenza è di 10€ circa).
Infine manca il dissipatore perchè quello che ti consiglio, cioè il "Cooler Master Hyper 612S" non è al momento disponibile (costa 40€ circa).
Con le nuove "aggiunte" il totale arriva a: 1268€ circa

Grazie per la risposta
senti ma un 932 è meglio dello scout? tralasciando il prezzo :D
:shock: una pci così costosa non è un pò troppo sono abbastanza vicino al modem nella seconda casa diciamo 20 metri con 2 muri non troppo spessi
l'alimentatore credo sia troppo io ho letto che mi basterebbe un Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W o la versione da 550 dimmi il tuo parere :asd:
per l'ssd io avevo pensato a
SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
SSD SanDisk Extreme 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s Sata3 2.5" Retail
SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail
sono quelli più veloci e costano anche un pò di meno
il vertex lo ho escluso perchè ho sentito dei suoi problemi :doh:
la 670 su quella c'è un "problema" ho visto che non c'è quella pre-o.c sulla chiave :skept: e che comunque anche o.c tira meno della zotac amp (costano uguali) dimmi come sempre cosa ne pensi
BELLA E GRAZIE ANCORA
PS: NON SENTIRTI OFFESO PER TUTTE QUESTE DOMANDE NON METTO IN DUBBIO LA TUA COMPETENZA MA MI PIACE APPRENDERE

Grazie per la risposta
senti ma un 932 è meglio dello scout? tralasciando il prezzo :D
:shock: una pci così costosa non è un pò troppo sono abbastanza vicino al modem nella seconda casa diciamo 20 metri con 2 muri non troppo spessi
l'alimentatore credo sia troppo io ho letto che mi basterebbe un Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W o la versione da 550 dimmi il tuo parere :asd:
per l'ssd io avevo pensato a
SSD Corsair Force Series 3 240GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail
SSD SanDisk Extreme 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s Sata3 2.5" Retail
SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail
sono quelli più veloci e costano anche un pò di meno
il vertex lo ho escluso perchè ho sentito dei suoi problemi :doh:
la 670 su quella c'è un "problema" ho visto che non c'è quella pre-o.c sulla chiave :skept: e che comunque anche o.c tira meno della zotac amp (costano uguali) dimmi come sempre cosa ne pensi
BELLA E GRAZIE ANCORA
PS: NON SENTIRTI OFFESO PER TUTTE QUESTE DOMANDE NON METTO IN DUBBIO LA TUA COMPETENZA MA MI PIACE APPRENDERE

Allora, cominciamo :D :
-Si, l'HAF 932 è meglio dello Scout come aerazione generale ma la differenza di prezzo per me non ne giustifica l'acquisto e ti parlo da grande fan dell'HAF in quanto è il mio case preferito ;)
- Riguardo alla scheda di rete è una scelta abbastanza obbligata perchè il chipset Z77 non ha slot PCI, ma solo PCI-E.. quindi quella che costa meno e che offre 300 Mbps è quella che ti ho proposto. Se però il tuo modem non sfrutta tale velocità allora puoi comprare questa:
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 13,70
- 600W sono sufficienti anzi sono anche tanti, ma ripeto.. ti ho messo il Seasonic per un discorso prevalentemente di qualità in quanto è il migliore in assoluto (l'ho scritto nelle note del messaggio precedente). Volendo però puoi optare per questo:
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
- Riguardo all'ssd devi stare molto attento perchè quelli da te citati hanno tutti il Controller SandForce che è noto purtroppo per vari problemi di instabilità e di incompatibilità anche se magari a livello di prestazioni sono migliori. Il mio consiglio è quello di comprare solo SSD "collaudati" come il "Crucial M4" o il "Samsung 830"
- Parlando della GPU sono costretto a corregerti, in OC la scheda della MSI va molto meglio della Zotac AMP! Edition grazie ad una dissipazione migliore. Sembra anche che la chiave, anche se non è specificato , venda la versione OC a quanto dicono alcuni utenti che l'hanno ricevuta (se ti dovesse arrivare la versione normale poco male, basta fare un po di OC). La Zotac AMP! Edition ha senso prenderla solo se non hai intenzione di mettere mano alle frequenze.

Detto questo spero di aver chiarito un po i tuoi dubbi, se ne hai altro non esitare a chiedere ;)

-Si, l'HAF 932 è meglio dello Scout come aerazione generale ma la differenza di prezzo per me non ne giustifica l'acquisto e ti parlo da grande fan dell'HAF in quanto è il mio case preferito ;)
- Riguardo alla scheda di rete è una scelta abbastanza obbligata perchè il chipset Z77 non ha slot PCI, ma solo PCI-E.. quindi quella che costa meno e che offre 300 Mbps è quella che ti ho proposto. Se però il tuo modem non sfrutta tale velocità allora puoi comprare questa:
- 600W sono sufficienti anzi sono anche tanti, ma ripeto.. ti ho messo il Seasonic per un discorso prevalentemente di qualità in quanto è il migliore in assoluto (l'ho scritto nelle note del messaggio precedente). Volendo però puoi optare per questo:
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 80,30
- Riguardo all'ssd devi stare molto attento perchè quelli da te citati hanno tutti il Controller SandForce che è noto purtroppo per vari problemi di instabilità e di incompatibilità anche se magari a livello di prestazioni sono migliori. Il mio consiglio è quello di comprare solo SSD "collaudati" come il "Crucial M4" o il "Samsung 830"
- Parlando della GPU sono costretto a corregerti, in OC la scheda della MSI va molto meglio della Zotac AMP! Edition grazie ad una dissipazione migliore. Sembra anche che la chiave, anche se non è specificato , venda la versione OC a quanto dicono alcuni utenti che l'hanno ricevuta (se ti dovesse arrivare la versione normale poco male, basta fare un po di OC). La Zotac AMP! Edition ha senso prenderla solo se non hai intenzione di mettere mano alle frequenze.

Detto questo spero di aver chiarito un po i tuoi dubbi, se ne hai altro non esitare a chiedere ;)

allora il case della haf 932 costa 99 euro spedizione inclusa :D sono 13 euro di differenza che faccio :rolleyes:?
per l'alimentatore penso prenderò quello da 80,30 € non mi sembra "giusto" spendere 140 di alimentatore non perchè non se li merita ma perchè mi fa strano vedere quel prezzo per un alimentatore :sisi: (si sono strano io) comunque sembra allettante :love: non lo so ci devo pensare :sisi:
dei sandforce non ne sapevo nulla penso che andrò sul samsung è più veloce del crucial anche se conta un pochino...:shock:
:skept: sul serio quelli vendono la versione pre-o.c? se mi arriva normale potrei fare overclock quindi ok prendo la msi :asd:
ah si per la scheda madre o si trova una pci-e a pochi euri o cambiamo scheda madre non tanto per il budget ma per il fatto che è una questione di principio una scheda madre che non ha il pci e mi tocca spendere 50 e dico 50 :cav: euro per il wirless non gli spenderò mai... anche se tu mi hai linkato una 150mbs preferirei una 300 :asd:
GRAZIE PER L'AIUTO SEI GENTILISSIMO :ok:

- - - Updated - - -

allora il case della haf 932 costa 99 euro spedizione inclusa :D sono 13 euro di differenza che faccio :rolleyes:?
per l'alimentatore penso prenderò quello da 80,30 € non mi sembra "giusto" spendere 140 di alimentatore non perchè non se li merita ma perchè mi fa strano vedere quel prezzo per un alimentatore :sisi: (si sono strano io) comunque sembra allettante :love: non lo so ci devo pensare :sisi:
dei sandforce non ne sapevo nulla penso che andrò sul samsung è più veloce del crucial anche se conta un pochino...:shock:
:skept: sul serio quelli vendono la versione pre-o.c? se mi arriva normale potrei fare overclock quindi ok prendo la msi :asd:
ah si per la scheda madre o si trova una pci-e a pochi euri o cambiamo scheda madre non tanto per il budget ma per il fatto che è una questione di principio una scheda madre che non ha il pci e mi tocca spendere 50 e dico 50 :cav: euro per il wirless non gli spenderò mai... anche se tu mi hai linkato una 150mbs preferirei una 300 :asd:

- Case: Da grande fan dell' HAF ti dico di comprarlo assolutamente :D
- Alimentatore: Ok, tanto comunque anche il TX è di ottima fattura
- SSD: Esatto, affidati ad un "Samsung 830" o ad un "Crucial M4"
- GPU: Non ti garantisco che ti arrivi la versione OC, ma le due schede sono identiche a parte le frequenze che al limite ci metti davvero poco a tirare su.
- Scheda di rete: Ovviamente è giusto che tu preferisca i 300 Mbps se il tuo modem supporta tale velocità, però allora dovremo orientarci o su una motherboard con wireless integrato o su chipset H77 e inevitabilmente siamo costretti a scendere come qualità.

Come alimentatire io direi un xfx550w...tanto se non fa crossfire è più che sufficente.Così hai la possibilità di prenderrti un dissipatore per fare overclock ( Cooler master 612s ) .

Come alimentatire io direi un xfx550w...tanto se non fa crossfire è più che sufficente.Così hai la possibilità di prenderrti un dissipatore per fare overclock ( Cooler master 612s ) .

Si va bene anche quell'alimentatore sarebbe ottimo, gli ho messo il TX perchè è modulare ed il budget lo permette.
Riguardo al dissipatore concordo, glielo avevo scritto anche nelle note della prima configurazione proposta ;)

mi sa che il forum sta buggando XD è da un'ora che ricarica:look:vo la pagina per vedere se qualcuno aveva risposto e adesso dice che hai scritto il messaggio alle 12:59 lol vabbè
ricapitolando comunque :
case :Cooler Master HAF 932 Advanced EUR 99,66 (amazone)
gpu:VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 366€ (****e)
alimentatore:Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W € 97.00 (prokooe)
CPU:CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00 (****e)
ssd:Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII € 207.00 (prokooe)
hdd:Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 94,50 (****e)
ram:RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50 (****e)
Lettore ottico:Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 18,60 (****e)
dissipatore:Cooler Master Hyper 612S (****e)
cosi siamo a 1178 euro (senza spedizione)
ci manca la scheda madre e una scheda wifi :hihi:
allora ho cambiato l'alimentatore perchè 100w in più per 7 euro alla fine è meglio non si sa mai :asd:
mi sai dire quanti fps fa battlefield con tutto ultra a 1080p con la msi overcloccata di fabbrica ?
poi per il dissipatore avevo pensato anche a un Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd 53,50 € è una bestia ho letto... (non è disponibile per ora) che ne pensi?
con i restanti soldi decidi una scheda madre e una scheda wifi (con la scheda madre si può anche esagerare)
GRAZIE ANCORA DI TUTTO E SCUSA SE TI ROMPO L'ANIMA :P

mi sa che il forum sta buggando XD è da un'ora che ricarica:look:vo la pagina per vedere se qualcuno aveva risposto e adesso dice che hai scritto il messaggio alle 12:59 lol vabbè
ricapitolando comunque :
case :Cooler Master HAF 932 Advanced EUR 99,66 (amazone)
gpu:VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 366€ (****e)
alimentatore:Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM 650W € 97.00 (prokooe)
CPU:CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 209,00 (****e)
ssd:Samsung SSD Serie 830 256GB DESKTOP VERSION SATAIII € 207.00 (prokooe)
hdd:Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 94,50 (****e)
ram:RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 44,50 (****e)
Lettore ottico:Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 18,60 (****e)
dissipatore:Cooler Master Hyper 612S (****e)
cosi siamo a 1178 euro (senza spedizione)
ci manca la scheda madre e una scheda wifi :hihi:
allora ho cambiato l'alimentatore perchè 100w in più per 7 euro alla fine è meglio non si sa mai :asd:
mi sai dire quanti fps fa battlefield con tutto ultra a 1080p con la msi overcloccata di fabbrica ?
poi per il dissipatore avevo pensato anche a un Dissipatore CPU Zalman CNPS9900 MAX BLUE Socket Intel Amd 53,50 € è una bestia ho letto... (non è disponibile per ora) che ne pensi?
con i restanti soldi decidi una scheda madre e una scheda wifi (con la scheda madre si può anche esagerare)
GRAZIE ANCORA DI TUTTO E SCUSA SE TI ROMPO L'ANIMA :P

Riguardo il dissipatore anche quello che hai proposto te è buono, scegli pure quello che preferisci.
Riguardo alla motherboard ed alla scheda di rete io ti consiglio quello che ti avevo proposto nel mio primo messaggio ma se non vuoi spendere quei soldi per la scheda di rete allora prendi questa motherboard che ha il Wireless integrato (io però consiglierei l'accoppiata che ti ho consigliato come prima cosa):
Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 183,30

Per quanto riguarda BF3 io ho la MSI N670 Power Edition OC (tengo tutti i dettagli al massimo e gioco a 1920*1080) e non scendo quasi mai sotto i 60 fps, nei momenti più drastici (quando proprio non si vede niente se non esplosioni ovunque davanti a te, fumo e altro macello) ho toccato i 50 fps.

Ultima modifica:
come al solito grazie e come al solito ho delle domande
tralasciando il costo questa scheda madre mi sembra "migliore" della g45 diciamo che è una scheda di lusso e ha anche un bios accattivante ma anche quella per principio costa tanto quindi credo farò così z77 g45+TP-LINK Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps € 17.00 (prokooe) dovrebbe andar bene no?
per la 670 50-60 con tutte le cavolate di windows attive:windows aereo ecc...
ecco io sono abbastanza esperto in ottimizzazione (ovviamente non intendo programmi predisposti ma mettere mano al registro e varie cose...) da quando è uscito windows 7 che ormai vado avanti ad ottimizzare e quindi credo di guadagnarci 20 fps buoni è perfetta...
chiarisci queste 2 cose e avrai un posto in paradiso..
GRAZIE MILLE
RAGAZZI NON SIATE TIMIDI A SCRIVERE PARERI NON VI MANGIO
ps: questo messaggio doveva essere inviato tipo 4 ore fa ma tom's ha deciso di fare i capricci :chupachup
ps2: quanto ti valuta la 670 windows 7 (intendo il wei)

Ultima modifica:
Io ti consiglio l'xpredator come case per 2 motivi
1) A conti fatti i due case costerebbero quasi uguali,considerando le due spese di spedizione.
2) L'xpredator dispone già di un rhoebus integrato per controllare le ventole,l'haf 932 advanced no.

in effetti avevo considerato Aerocool XPredator Evil costa 4 euro in più (non è un problema) poi ho letto che il 932 è rifinito meglio,aveva un miglior nascondimento di cavi [h=1]Grazie mille per il suggerimento sentiamo branca cosa dice :asd:[/h]

- - - Updated - - -

UP!

Io prenderei l'haf per come è fatto, nel senso che l'aerazione è ottima, si riescono a nascondere i cavi alla perfezione ed è molto bello esteticamente.
Ovviamente l'Aerocool XPredator Evil è un ottimo case ed ha anche il rhoebus integrato che se ti serve è un plus non da poco.. a questo punto mi sento di dirti: scegli in base all'estetica e pensa se farai uso o meno del rhoebus, se ti serve allora prendi l' Aerocool XPredator Evil altrimenti vai con l'HAF.

Scheda di rete: Si se è PCI-E va benissimo quella che hai detto tu
GPU: Si io ho aero attivo e comunque tutte quelle cavolate estetiche le ho lasciate attive e windows me la valuta 7,9

Sarei curioso di farti una domanda visto che mi interessa molto il lato "ottimizzazione". Hai seguito qualche guida a riguardo o hai qualche link che può tornare utile?

OK TUTTI I DUBBI CHIARITI :asd: GRAZIE COME SEMPRE!! ho finito le domande
per l'ottimizzazzione sono 100000 guide comuque ti consiglio di seguire le guide di questo ragazzo (ormai colpa degli stupidi ha finito di fare video),non li dice proprio tutti ma con queste guide il tuo pc dovrebbe essere più veloce anche in termini di fps in game :D:
Come rendere più veloce il nostro sistema e qualsiasi dispositivo di memorizzazione - YouTube
Ottimo programma per cancellare i file temporanei dal nostro sistema Windows - YouTube
Tutorial completo su come ottimizzare nel modo piu efficace Windows 7 - YouTube
ecco non è proprio tutto ma anche questo bastano io ho visitato circa 400-500 siti (e non esagero...)
per il case ho scelto aerocool per il fatto che non mi dispiace avere un fan speed ;)
BELLA E GRAZIE :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro