DOMANDA Pc 1000€ config con periferiche incluse.

Pubblicità

NatsuZ

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
18
Punteggio
25
Buongiorno forum. Riapro con edit la discussione in vista della mia prima nuova configurazione. Riprendendo ciò che avevamo detto il mese scorso, ho aspettato l'uscita dei Ryzen 2000 che onestamente non mi hanno stupito granché. Il budget purtroppo, come i prezzi delle GPU, è scesa a 1000 compreso monitor e periferiche :c

Ora, premesso che il computer non è da gaming( leggero famo) e sarà utilizzato soprattutto per video /foto editing, programmazione e ricerche scolastiche, vorrei chiedervi consiglio sulla configurazione e sulle periferiche.
L'idea è, non so se giusta, di puntare su AMD 1st gen. per risparmiare 30€ e andare di 1050ti.

Componenti:
-nzxt s340
-mobo b350 (msi gaming plus o pro4?)
-1050ti (pensavo a strix o GB)
-ssd 850evo 250gb
-1tb barracuda
-Ryzen 1600
-Cx550m
-RipV 3000 CL15 16gb 2x8

Monitor: IPS
Tastiera/Mouse: Don't really care, una elegante magari ahah

Sottolineo che sono feticista riguardo l'asus Rog, quindi sarei molto tentato a prendere la b350 e 1050ti strix, nonostante sappia che è irrazionale. Però vorrei considerare la possibilità di andare con la 1060.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ciao.
Il monitor presumo sia fhd.
Ssd prova 860 invdce del 850.
La configurazione che hai riportato quanto ti costa? Da dove acquisti?
 
Quale può essere una scelta migliore? In vista del futuro, non del mio utilizzo.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma dipende. La gpu 580 se non giochi "da gamer" ti porta via un bel gruzzoletto.
Sul futuro, compri oggi domani è già vecchio per dire.
Ti limiti ad oggi. Spendi il minimo indispensabile per soddisfare il presente. Comunque una gpu tra 1 anno per dire la trovi a molto meno, visto le novità continue. Lo stesso ryzen sarebbe upgradabile da qui a 2 anni. Ma che fai cambi cpu?
 
Poi con ryzen 1^,rispetto al 2^,risparmi più di 30e visto il costo delle mobo (ora vers. X)
Perché se vai di 2^ non è certo sensato/utile metterci la mobo di 1^ sia pure compatibile dopo aggiornamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top