PBO R5 5600x... cosa ho sbagliato?

Pubblicità

aleale984

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
50
Ciao,
ho installato un ryzen 5 5600x (il resto della build è nel profilo) poi ho provato ad agire sul PBO nel bios ma devo dire la verità, ci ho capito poco, quindi mi sono limitato a seguire un tutorial su youtube, e ho impostato:

Precision boost overdrive --> advanced
PBO limit --> disabled
PBO scalar --> auto
Max CPU PBO override --> 50Hz

Curve optimizer --> all cores
All core curve optimizer sign --> negative
All core curve optimizer magnitude --> 25

Così facendo sono passato da 10900 punti su cinebench R23, a 11422. Temperature identiche a prima (idle 32°, cinebench 60°)

... solo che dopo una run di cinebench ho lanciato un programma e si è riavviato il pc. Cosa posso fare per renderlo stabile?

Ciao,
ho installato un ryzen 5 5600x (il resto della build è nel profilo) poi ho provato ad agire sul PBO nel bios ma devo dire la verità, ci ho capito poco, quindi mi sono limitato a seguire un tutorial su youtube, e ho impostato:

Precision boost overdrive --> advanced
PBO limit --> disabled
PBO scalar --> auto
Max CPU PBO override --> 50Hz
sbagliato
Curve optimizer --> all cores
All core curve optimizer sign --> negative
All core curve optimizer magnitude --> 25
troppo esagerato
Così facendo sono passato da 10900 punti su cinebench R23, a 11422. Temperature identiche a prima (idle 32°, cinebench 60°)

... solo che dopo una run di cinebench ho lanciato un programma e si è riavviato il pc. Cosa posso fare per renderlo stabile?
Prima di tutto resetta il bios, poi attiva XMP.
Secondo poi leggiti questa magnifica GUIDA presente qui sul forum e lascia perdere i video su youtube. leggi bene tutto e se non capisci qualcosa chiedi pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro