DOMANDA PB LIBERTY TAB 10.1 = ACER A500?

Pubblicità

Stefano Artuso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve scrivo perchè si è rotto il vetro del mio PB Liberty tab e cercando in giro sul web non sono riuscito a trovare il ricambio, ma da alcuni video su youtube ed alcuni titoli di vecchi annunci di ebay ho dedotto che praticamente è identico all' Acer A500, e per quest'ultimo i ricambi si trovano in gran quantità e per tutte le tasche, quindi vi chiedo se qualcuno sa con certezza che sono identici come modelli e quindi il ricambio di uno va bene per l'altro.
Grazie in anticipo per le risposte e per l'attenzione!

Stefano!

Sono uguali si! Anzi ti sto scrivendo da un PB Liberty tab con rom per A500! In pratica è un A500 con materiali meno pregiati, ma i componenti identici. Poi PB è proprietà di Acer...

mi trovo nella stessa identica situazione, vado tranquillo con il vetro dell'a500 giusto? perché la rom ok, ce l'ho anche io quella dell'a500 sul g100, però magari a livello di connettori cambia qualcosa...

La sicurezza al 100% non te la so dare perchè non sono un tecnico, peró credo proprio di sí, perché le specifiche tecniche sono identiche, l'hardware pure, che senso avrebbe usare due connettori diversi? Il discorso può essere allargato un po' a tutti i componenti eh.. Al limite fai una ricerca per l'LCD del PB G100W e vedi se ha qualche differenza. A volte nelle descrizioni, magari in quella dell'A500 c'è scritto "compatibile con..."

La sicurezza al 100% non te la so dare perchè non sono un tecnico, peró credo proprio di sí, perché le specifiche tecniche sono identiche, l'hardware pure, che senso avrebbe usare due connettori diversi? Il discorso può essere allargato un po' a tutti i componenti eh.. Al limite fai una ricerca per l'LCD del PB G100W e vedi se ha qualche differenza. A volte nelle descrizioni, magari in quella dell'A500 c'è scritto "compatibile con..."
si effettivamente prima di ordinare penso proprio di vedere con il codice dello schermo/digitizer se magari corrispondono... più che altro perchè ho fatto caso alle descrizioni di ebay, nel compatibile con indicano sempre ed esclusivamente l'acer a500, mai il g100..

si effettivamente prima di ordinare penso proprio di vedere con il codice dello schermo/digitizer se magari corrispondono... più che altro perchè ho fatto caso alle descrizioni di ebay, nel compatibile con indicano sempre ed esclusivamente l'acer a500, mai il g100..

Beh perché l'A500 è decisamente più diffuso e conosciuto.. Io ho sempre cercato tutto col nome dell'A500, dalla custodia alle rom..

Sent from my PB Liberty Tab G100W @ JB rom 4.2.2 v8 by Thor using Forum Runner

Ho cercato su youtube lo smontaggio dell'A500 e avendo già aperto il mio ho visto l'interno praticamente identico non cambia nulla, poi avendo trovato solo il display ad una trentina di euro la prova si può fare.
Poi per la rom mi consigliate di installare quella dell'A500...il tab gira meglio?

Ho cercato su youtube lo smontaggio dell'A500 e avendo già aperto il mio ho visto l'interno praticamente identico non cambia nulla, poi avendo trovato solo il display ad una trentina di euro la prova si può fare.
Poi per la rom mi consigliate di installare quella dell'A500...il tab gira meglio?

io ho messo quella dell'a500 perchè al tempo ics non era uscito per il g100, al contrario appunto del suo gemello acer... secondo me gira meglio! però sicuramente è uscito qualcosa di meglio della rom che misi, considerando che sul tablet non smanetto come sul cell in quanto non lo uso sempre io, anzi..

io ho messo quella dell'a500 perchè al tempo ics non era uscito per il g100, al contrario appunto del suo gemello acer... secondo me gira meglio! però sicuramente è uscito qualcosa di meglio della rom che misi, considerando che sul tablet non smanetto come sul cell in quanto non lo uso sempre io, anzi..

Io ho su quella di Thor che è già 4.2.2! L'importante è non cambiare la densità dei pixel perché se no non si avvia più e bisogna ripristinarlo

Sent from my PB Liberty Tab G100W @ JB rom 4.2.2 v8 by Thor using Forum Runner

comunque il touch è lo stesso, ho controllato il codice... l'unica cosa che dopo che l'ho rimontato funziona solo una parte del touch, non è che ho rotto il controller del digitizer? perchè in questo caso lo butto!

comunque il touch è lo stesso, ho controllato il codice... l'unica cosa che dopo che l'ho rimontato funziona solo una parte del touch, non è che ho rotto il controller del digitizer? perchè in questo caso lo butto!

ho fatto l'ordine...quando mi arriva lo monto e vediamo cosa accade al mio...incrociamo le dita...spero che arrivi sano e salvo! :D

Non so di dove siate voi, ma da me a Milano, portandolo dai cinesi con 20/30€ ti danno tutto funzionante.. Magari se siete indecisi sul montaggio, potreste rivolgervi a loro e magari pagargli solo la "manodopera"..

Non so di dove siate voi, ma da me a Milano, portandolo dai cinesi con 20/30€ ti danno tutto funzionante.. Magari se siete indecisi sul montaggio, potreste rivolgervi a loro e magari pagargli solo la "manodopera"..
qui proprio no, io sono di roma... il montaggio non è assolutamente un problema, più che altro e che ormai abbondano con la colla che fa solo danni secondo me... infatti la paura mia è che ho esercitato troppa pressione sul controller del digitizer visto che era incollato... però in teoria se guasto il touch non dovrebbe funzionare proprio per niente, no?

che poi avrei trovato un annuncio che da anche il controller per 24e spedito dalla cina, ma saranno ciofeche sti touch? bho, ok che è prodotto tutto in cina, ma 24e mi sembra veramente troppo poco! ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro