IoSonoLeggenda
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,464
- Punteggio
- 168
Io consiglio sempre a chi vende con paypal di fare un piccolo filmato del pacco che si sta inviando con data visibile e elemento in vendita visibile prima della chiusura del pacco! Almeno questo tra privati.
Si, ma l'acquirente in questo caso può sempre contestare affermando "bene hai fatto il video mentre mettevi la play nel pacco ecc ecc, ma dopo chi mi assicura che non l'hai tolta ed hai inviato il pacco col mattone dentro?"
Cioè, siamo sempre punto e a capo...
per il mio problema avrò chiamato una decina di volte agli operatori e nonostante io insistessi per mandare le foto del danno, mi hanno sempre detto che paypal non esamina le foto perchè se dovesse farlo per ogni caso le pratiche durerebbero troppo. Conta che mi hanno detto questo circa 10 operatori diversi, quindi.
Tengo a precisare che non so nemmeno se c'è l'opzione di aggiungere foto durante una contestazione perchè io ho fatto fare tutto a loro via telefono (quindi magari l'opzione c'è ma poi evidentemente non le guardano, non so...)
Parlo dal lato acquirente, chiaro.
ps. per ricevere il rimborso della spedizione invece ci va la foto dell'etichetta applicata al pacco (e della ricevuta del corriere ovviamente). Anche questo secondo parere degli operatori.
pps. come prova nel mio caso mi è stato detto che sarebbe servito un preventivo per la riparazione da un centro riparazioni qualunque. Poi alla fine non me l'hanno nemmeno più chiesto.
Questo complica ancora di più le cose ....
Poi si chiedono perchè la gente non accetta Paypal come pagamento ... e te credo :D