DOMANDA PayPal e carte virtuali

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,619
Punteggio
158
Ciao da poche settimane ho fatto un account paypal anche io. In questi anni raramente ho fatto acquisti online e usando carte virtuali temporanee (comunque da venditori "sicuri"). Ora penso di di farne qualcuno in più perciò visto che tutti si sentono più sicuri con PP fatto anche io (ignoro comunque se anche la mia banca mi fornisca qualche garanzia, uso una carta ricaricabile)

La domanda che volevo fare comunque è: io posso registrare su PP le carte virtuali? Non mi sento di lasciarci l'originale
Questo crea qualche problema? Specie a livello di eventuali rimborsi

Ho scritto stamattina a loro ma devono ancora rispondere

Grazie in caso ciao

Ultima modifica:
Ho tel a PP ( risposto addirittura dalla Tunisia)
Mi hanno detto che se la carta scade, in caso, non mi possono rimborsare.(qualcuno conferma la cosa???) A sto punto mi consigliava di mettere i soldi sul conto PP. tramite bonifico

Mh ma non si possono mettere soldi da una carta prepagata della banca (ha un IBAN) al conto PP???

mi hanno risposto anche per email aggiungendo un'utile info che riporto

Alcune carte prepagate o virtuali non sono adatte all'uso su PayPal. In particolare, sconsigliamo l'uso delle carte virtuali. Se desideri utilizzare una carta di questo tipo, assicurati che:
  • sia riutilizzabile e non del tipo "usa e getta".
  • la società emittente della carta offra un servizio di estratto conto online o cartaceo.
Il numero massimo di carte che è possibile aggiungere durante l'intera durata di un conto PayPal è pari a 16. Per questo motivo, l'uso di carte "usa e getta" è sconsigliato.
Inoltre, per verificare il proprio conto attraverso la procedura di conferma della carta, è necessario avere accesso a un estratto conto.

a sto punto non conviene proprio. ma tempo fa ricordo di gente a cui erano spariti soldi da PP. come mai? non usavano l'autenticazione in due passaggi o erano entrati lato server? forse diventa un domanda da sezione sicurezza

Allora.

Una cosa per volta

1) Posso registrare su PP le carte virtuali? Si. Esempio la Paypal e' difatti una carta virtuale svincolata da ogni IBAN e va benissimo con Paypal

2) Si parla della scadenza della carta ovviamente non di paypal. Se eserciti il diritto di rimborso su una carta oramai scaduta tale procedura non potrà essere portata a termine sulla carta. Tuttavia tieni presente che in genere sarai avvisato mesi prima della scadenza dalla tua banca e hai tutto il tempo di inserire la nuova carta su Paypal.

3) Ma non si possono mettere soldi da una carta prepagata della banca (ha un IBAN) al conto PP? No paypal non accetta tutti i tipi di prepagate. Comunque ricorda che Paypal e' sicuro e il movimento tramite bonifico dal conto della tua banca rimane una valida soluzione.

4) Storie di fondi spariti le si leggono dappertutto anche dalle banche più affidabili. Il suggerimento e' sempre quello di controllare ogni movimento e per manovre di discrete somme procedere direttamente tramite banca.

L'assistenza PP mi ha detto oggi che non posso fare un bonifico dalla mia banca sul conto PP, solo da conto a conto.

Alla fine penso che un compromesso sia collegare una carta di durata virtuale di svariati mesi

La mia carta prepagata offre una assicurazione ma inferiore a quella di PP ho anchhr verificato, troppe esclusioni e dai 75€ in su

Io pensavo che la carta PP fosse proprio una carta fisica, e mi chiedevo anche se avesse più vantaggi di un'altra prepagata

L'assistenza PP mi ha detto oggi che non posso fare un bonifico dalla mia banca sul conto PP, solo da conto a conto.

Alla fine penso che un compromesso sia collegare una carta di durata virtuale di svariati mesi

La mia carta prepagata offre una assicurazione ma inferiore a quella di PP ho anchhr verificato, troppe esclusioni e dai 75€ in su

Io pensavo che la carta PP fosse proprio una carta fisica, e mi chiedevo anche se avesse più vantaggi di un'altra prepagata

La PP e' una carta fisica su richiesta ma te la sconsiglio. Almeno io la trovo inutile visto che la Postepay fa lo stesso ed e' piu' facile da gestire. L'utilizzo di quest'ultima non presenta tariffe di alcun tipo tramite Paypal e i soldi restano sulla PostePay e gestiti dalle poste italiane. Inoltre dura anni e non avrai problemi di rimborsi.

Considera che il bonifico a Paypal lo fai ad una banca tedesca per ricaricare il conto ( Figurati io sono in BPER e nella pagina personale c'e' l'opzione: "Ricarica conto Paypal" ).

Praticamente si tratta di una transizione banca-banca, non vi e' nulla di piu' sicuro.

Io da anni uso la seguente formula:
- Accredito su conto Paypal con ricarica tramite bonifico fatta in precedenza per importi superiori a 100€
- Pagamenti diretti tramite Paypal con accredito su Postepay per importi inferiori a 100€
- Stipendio versato direttamente su conto corrente bancario.

Mai avuto un singolo problema e compro online da almeno 12 anni

Scusate volevo dire dalla mia carta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro