pavilion dv6141eu: monitor non si accende

Pubblicità

pdsiculo

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

sono nuovo di qui e avrei bisogno di una diagnosi e di un consiglio.

Senza alcun avvertimento, il monitor del mio hp pavilion dv6141eu ha deciso di non funzionare più.
Accendendo il portatile tornando a casa, sento 3 beep (1 lungo e 2 corti) e lo schermo rimane nero mentre il comp carica windows (xp).

Il computer è in garanzia.
Tra l'altro, un paio di mesi fa si era anche guastata la scheda di rete (che approfitterò di far riparare ora)

1) Ora, quasi certamente dovrò affidarlo alla garanzia. Qualcuno sa darmi dritte su cosa fare/evitare?

2) Prima, potrebbe essere cosa buona e giusta cercare di visualizzare le immagini su uno schermo esterno (quello del mio fisso), almeno per fare un backup. Io ho un Samsung SyncMatser 710MP (che mi fa anche da TV). Ho provato a collegarlo al portatile (lo spinotto con le viti) e a premere, a windows caricato sul portatile, FN+F4 (il selettore), ma nulla. Ho omesso di fare qualcosa?

3) Un altro modo per fare un backup, se non riesco a visualizzare sul monitor esterno?

4) qualcuno sa dirmi se è necessario formattare per riparare danni di questo tipo? In quell'HD ci sono cose importanti che non vorrei perdere durante la riparazione. Non si può dare il comp senza HD, vero?

Grazie mille, è urgente!

Pietro
 
Mi è venuto in mente che, almeno per fare il backup dei dati, potrei estrarre l'HD, inserirlo in un case USB e attaccarlo al fisso.
Dato che però l'HD del portatile contiene windows xp, questo non creerebbe problemi collegandolo al fisso?

grazie
 
sinceramente è l'unica soluzione che è venuta in mente anche a me.. smontarlo, collegarlo ad un fisso.. e poi rimontare e portarlo in assistenza..
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top