PAVILION DV6-6126SL

Pubblicità

andrea2011

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
che ne pensate di questo portatile credete che ci faccio gaming a un buon livello ?? e rendering ???
Codice: HPDV6-6126SL - Processore AMD Fusion Quad Core A8-3510MX - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 500 GB/ 7200 rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati - Lettore di impronte digitali - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Wireless LAN b/g/n - Windows 7 Home Premium 64 bit - Colore grigio acciaio, metallizzato

Ciao. A occhio non sembra un mostro di potenza, ma dovresti riuscire a giocare se sei disposto a ridurre le impostazioni di qualità. Sia CPU che GPU sono di fascia media infatti, quindi non puoi aspettarti miracoli. Però immagino che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e questo è un vantaggio.

Detto questo gli ultimi HP passati in redazione per le recensioni sono stati deludenti, e ci sono diversi utenti che hanno lamentato problemi di diverso tipo, come per esempio in questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html

In questo momento io mi orienterei su un'altra marca per i portatili, o su HP con Intel.

L'ho preso anch'io e ti dico che a differenza di quello che dice Valerio Porcu riesce a giocare bene a tutti i giochi (o quasi a livello medio). Anche come rendering non è male. Considerando che quel modello di computer lo porti a casa a meno di 500 € non è un affare.

io l'ho visto a 549 euro ... non capisco una cosa il processore è un quad core da 1.8 ghz che arriva fino a 2.5 ghz in turbo quindi facendo due calcoli penso sia meglio di un processore i5 2.66 che invece ha 2 core e 4 thread o mi sbaglio ???
la scheda video poi leggo su una recensione che è appena inferiore alla AMD Radeon HD 6775G2 che è di fascia alta quindi dovrebbe girare tutto e abb bene almeno penso ..
un tuo giudizio neno 1988 è da comprare o no in definitiva ???

oppure meglio questo ??
hp pavillon g6
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata

il pavillon g6 ha dalla sua il processore più potente, 2 Gb in + di ram (che nei giochi però non servono); di contro ha l'hard disk più lento del 6126sl e la scheda grafica che è nettamente inferiore rispetto alla 6755g2 dunque con il g6 fai più fatica a giocare. Senza contare che come detto prima con il 6126sl risparmi almeno 100 € se non di più adesso non ho sottomano il prezzo del g6

il pavillon g6 ha dalla sua il processore più potente, 2 Gb in + di ram (che nei giochi però non servono); di contro ha l'hard disk più lento del 6126sl e la scheda grafica che è nettamente inferiore rispetto alla 6755g2 dunque con il g6 fai più fatica a giocare. Senza contare che come detto prima con il 6126sl risparmi almeno 100 € se non di più adesso non ho sottomano il prezzo del g6

capito grazie, ma senti un ultima cosa anzi un favore mi protresti dire win 7 quanto punteggio ti dà al processore nell'indice di prestazione ???please

avevo pensato a questo sta in offerta
HP ENVY 17-1188el

Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 17,3" FullHD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Audio Beats - Tastiera retroilluminata - Chassis in alluminio
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata

molto buono come pc e grafica anche se entrambi della generazione precedente. A che prezzo lo prendi?

guarda lo trovo a 800 euro anche se costa così perchè adesso stanno uscendo gli ivy bridge della HP envy fra poco uscirà envy 14 e 15 ecco perchè lo hanno abbassato però è un ottimo prodotto almeno fra quelli che ho visto !!!!
P.S. attualmente ho un asus X52JU processore i5 480M da 2.66GHZ 2 core ,scehda video ati 6370M HD da 512 mb HD 320 gb 5400 rpm 4 gb di ram il portatile và bene ma con giochi tipo gta4 non ce la fà allora ne volevo uno più performante ..

Ultima modifica:
Visto che il computer ce l'hai già aspetta che verso il 20 di questo mese dovrebbero presentare le nuove apu trinity di amd che dicono avranno la gpu il 50% più performante e la cpu il 25% più potente della generazione scorsa

comumque sia il pc si farà verso fine mese adesso non ho disponibilità ...però il massimo che volevo spendere era 800 euro non di più e volevo prendere un notebook con processore i7 e una scheda video che mi permetta di giocare ai titoli come gta 4 e battlefield 3 dato che il mio attuale notebook non ce la fà !!!il dubbio di questo pavillon è proprio che monta tutte tecnologie "vecchie" però penso pure che quelli nuovi costeranno un bel pò quindi non saprei cosa fare ... meglio prenderer uno nuovo i5 o uno vecchio i7 ?? meglio prendere una scheda video nuova di fascia bassa/media o una vecchia di fascia alta (che poi vecchia si fa per dire) non lo so...

ciao,
ho posseduto un notebook HP praticamente uguale al DV6 6126-SL (avevo il 6125SL, con la CPU un filo più lenta).
Personalmente posso dire che la potenza è discreta, sia sul lato CPU che GPU, però non aspettarti miracoli (come diceva Valerio Porcu).
Al posto tuo prenderei un "vecchio" Sandy Bridge i7 abbinato a una GPU mobile di fascia alta della scorsa generazione (Ivy Bridge non ha portato stravolgimenti sul fronte prestazioni e sul rapporto prestazioni/consumi, e per quanto riguarda le nuove GPU mobile di fascia alta credo che usciranno tra ancora un po' di tempo).

ciao,
ho posseduto un notebook HP praticamente uguale al DV6 6126-SL (avevo il 6125SL, con la CPU un filo più lenta).
Personalmente posso dire che la potenza è discreta, sia sul lato CPU che GPU, però non aspettarti miracoli (come diceva Valerio Porcu).
Al posto tuo prenderei un "vecchio" Sandy Bridge i7 abbinato a una GPU mobile di fascia alta della scorsa generazione (Ivy Bridge non ha portato stravolgimenti sul fronte prestazioni e sul rapporto prestazioni/consumi, e per quanto riguarda le nuove GPU mobile di fascia alta credo che usciranno tra ancora un po' di tempo).

è quello che pensavo ci sono buone offerte come quella detta prima a 800 euro ti porti a casa un signor notebook

Ciao a tutti ho questo pc da ormai quasi 4 anni e ancora va bene, ma ho un piccolo problema, ho rotto uno dei 2 attacchi della antenna sul modulo wifi e avrei deciso di cambiarlo con qualcosa di più performante ma non capisco come posso fare a capire quali sono compatibili e quali no .

Come posso fare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro