Pavilion dv6-1240el VS. Aspire 5739 AS5739G-754G50MN

Pubblicità

Strike82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)

Sto per fare un grande passo per me, un piccolo passo per l'umanità:
dopo anni ed anni di attesa voglio prendermi un notebook.
Senza dilungarmi troppo nei discorsi, ho l'opportunità di prendere uno dei 2 modelli che ho indicato nel titolo del thread praticamente all stesso prezzo (sui 620 euro).

Dando un'occhiata veloce sono piuttosto simili come caratteristiche, io purtroppo sono rimasto indietro coi tempi.. Mi sapreste dire quale dei due reputate migliore e perchè?
Considerate che lo utilizzerò più che altro per lavoro (Excel- Internet), ma da buon vecchio smanettone vorrei anche riprovare l'ebbrezza di qualche gioco di epoca recente visto che il mio pc fisso ormai regge pochetto :p
Gli spostamenti del portatile saranno piuttosto limitati, quindi il peso è una variabile che quasi non considero..

Qui trovate le schede complete dei 2 prodotti:
HP: Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-1240el (NZ333EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti

ACER
: Prodotti

Ciò che mi salta all'occhio è che l'HP monta una scheda grafica migliore ma memoria ram DDR2, mentre l'Acer monta DDR3, e un processore leggermente migliore. Altro?

Grazie a tutti! :D

Il processore dell'Acer è appena appena piu veloce di quello dell'HP (2,26GHz vs. 2,00 GHz), ma l'HP ha una scheda video migliore (HD4650) rispetto alla GT 130M che trovi sull'Acer.

La differenza tra RAM DDR2 o DDR3 non la noti, a meno che partecipi a gare internazionali di overclock, in cui il 2% di differenza in un benchmark è determinante per essere primo.

Tra i due, io prenderei l'HP perchè ha una scheda video superiore.

Il processore dell'Acer è appena appena piu veloce di quello dell'HP (2,26GHz vs. 2,00 GHz), ma l'HP ha una scheda video migliore (HD4650) rispetto alla GT 130M che trovi sull'Acer.

La differenza tra RAM DDR2 o DDR3 non la noti, a meno che partecipi a gare internazionali di overclock, in cui il 2% di differenza in un benchmark è determinante per essere primo.

Tra i due, io prenderei l'HP perchè ha una scheda video superiore.

Stra LOL! :lol:
No direi che non fa al caso mio la competizione internazionale di overclock :asd:

Grazie mille per il consiglio!

la gt130 non è molto inferiore alla 4650, e i 200 mhz della cpu possono fare comodo per il gioco.

Per il prezzo sono due notebook molto buoni, alla fine dei conti però forse anche io sceglierei l'Acer.

Sempre per lo stesso motivo del processore?

Vi rigrazio tutti cmq per le vostre opinioni, anche se col passare dei commenti sono sempre più combattuto :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro