Paure New watercooling custom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coomarco20

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
44
Salve. Sono nuovo nel settore del watercooling custom e, nonostante avessi da tantissimo tempo il desiderio di farmene uno , non ho mai preso in considerazione di farmene uno per vari ragioni ... Adesso per una serie di motivi ne ho la possibilità , tuttavia mi preoccupa tantissimo non il montaggio ma più che altro il rischio che in futuro potrebbe "scoppiarmi" in aria un computer di 2000 euro per una goccia di liquido ... e beh , vedersi in fumo un pc di 2000 euro non è ne una bella cosa ne una cosa salutare per la mia gola (buon per chi avesse capito la "battuta") .
Detto ciò ho tante domande per la testa ma più che altro scrivo questo messaggio ,qui , per chedere a tutti "voi" ,che avete un impianto a liquido , dopo mesi o anni vi è mai successo niente al pc o a qualche componente ?? Una piccola perdita mai avuta?? Esiste qualche liquido che non ha conducibilità elettrica o ce l'ha così bassa da non influire nonostante una o due goccie toccassero i componenti mentre accesi ?? O esiste addirittura qualcosa per evitare che se fuoriuscisse un Po di liquido in futuro toccasse i chip , tipo un velo trasparente intorno i componenti o che so io ??? si... forse mi sto inventando un Po troppe cose è meglio che chiudo le domande ...per ora... Vorrei mi raccontaste comunque le vostre esperienze in questi ambiti .
Ringrazio tutti quelli che saranno così gentili da leggere e rispondere questo romanzo appena scritto e buona notte ( sto iniziando la discussione alle 00:28) , bye bye

Salve. Sono nuovo nel settore del watercooling custom e, nonostante avessi da tantissimo tempo il desiderio di farmene uno , non ho mai preso in considerazione di farmene uno per vari ragioni ... Adesso per una serie di motivi ne ho la possibilità , tuttavia mi preoccupa tantissimo non il montaggio ma più che altro il rischio che in futuro potrebbe "scoppiarmi" in aria un computer di 2000 euro per una goccia di liquido ... e beh , vedersi in fumo un pc di 2000 euro non è ne una bella cosa ne una cosa salutare per la mia gola (buon per chi avesse capito la "battuta") .
Detto ciò ho tante domande per la testa ma più che altro scrivo questo messaggio ,qui , per chedere a tutti "voi" ,che avete un impianto a liquido , dopo mesi o anni vi è mai successo niente al pc o a qualche componente ?? Una piccola perdita mai avuta?? Esiste qualche liquido che non ha conducibilità elettrica o ce l'ha così bassa da non influire nonostante una o due goccie toccassero i componenti mentre accesi ?? O esiste addirittura qualcosa per evitare che se fuoriuscisse un Po di liquido in futuro toccasse i chip , tipo un velo trasparente intorno i componenti o che so io ??? si... forse mi sto inventando un Po troppe cose è meglio che chiudo le domande ...per ora... Vorrei mi raccontaste comunque le vostre esperienze in questi ambiti .
Ringrazio tutti quelli che saranno così gentili da leggere e rispondere questo romanzo appena scritto e buona notte ( sto iniziando la discussione alle 00:28) , bye bye

Ciao, ci sono 3 possibilità che un impianto perda:
1) pezzi difettosi, radiatori taniche motori raccordi con qualche difetto, sigillati male o con qualche guarnizione che non tiene
2) impianto montato male, pezzi stretti non a sufficienza, accoppiati male od addirittura mancanti
3) invecchiamento delle guarnizioni ed usura dei componenti del loop

a parte le prime 2 possibilità penso che la cosa che più preoccupa sia l'ultima; che però tenendo conto che in un custom loop bisogna fare manutenzione ogni 12/24 mesi non ci dovrebbero essere problemi

cmq sempre meglio controllare periodicamente il livello della tanica in modo da verificare abbassamenti (= perdite)

Ti ringrazio per la risposta ... Visto che e così mi porti sempre più verso la decisione dell'impianto custom.
Avevo visto questi componenti :
- water block cpu ek supremacy evo
- radiatore alphacool nexxos st30 full Cooper x-flow
- raccordo ek g1/4
- tubo di 3 m della mayhems
- pompa enermax neochanger 300ml (su questa ho molta indecisione visto che ne ho sentito parlare poco, com'è secondo voi ??)
- ventole thermaltake tvb ring

Avevo visto questi componenti , come sono secondo voi ??
Ho un budjet di circa massimo 500 euro incluso il p5 della thermaltake , quindi circa 350-370 euro per l'impianto , nel dubbio non vada bene qualcosa vi chiedo di consigliarmi qualcosa tenendo in considerazione il budget

Ti ringrazio per la risposta ... Visto che e così mi porti sempre più verso la decisione dell'impianto custom.
Avevo visto questi componenti :
- water block cpu ek supremacy evo
- radiatore alphacool nexxos st30 full Cooper x-flow
- raccordo ek g1/4
- tubo di 3 m della mayhems
- pompa enermax neochanger 300ml (su questa ho molta indecisione visto che ne ho sentito parlare poco, com'è secondo voi ??)
- ventole thermaltake tvb ring

Avevo visto questi componenti , come sono secondo voi ??
Ho un budjet di circa massimo 500 euro incluso il p5 della thermaltake , quindi circa 350-370 euro per l'impianto , nel dubbio non vada bene qualcosa vi chiedo di consigliarmi qualcosa tenendo in considerazione il budget

Che componenti hai nel tuo pc? Hai intenzione di raffreddare anche la scheda video?

Al momento no visto che non credo di entrarci col budget , ma in futuro si...
Cmq ho:
-gigabyte z97 gaming5
- Asus gtx 970
-i7 4790k ( solitamente lo tengo sempre overclockato )
- 16 gb ram ddr3 ( non mi ricordo la marca , scusami)
E poi gli altri componenti ma non credo ti interessano

Ultima modifica:
Grazie per built, avrei tre domande però :
1) quali sono le differenze tra questa pompa e l'altra ?
2) per le ventole non ce nnt di rgb della stessa qualità ?? Invece le ventole scelte da me prima non andavano bene solo per gli rpm o forse cera qualche altra statistica che dovevo vedere per scegliere le ventole??
3)se io invece di prendere un pezzo unico di pompa/serbatoio e li prendessi separati , mi converrebbe o no ( sia sul lato economico sia su quello di performance e qualità della struttura ) ??

Grazie per built, avrei tre domande però :
1) quali sono le differenze tra questa pompa e l'altra ?
2) per le ventole non ce nnt di rgb della stessa qualità ?? Invece le ventole scelte da me prima non andavano bene solo per gli rpm o forse cera qualche altra statistica che dovevo vedere per scegliere le ventole??
3)se io invece di prendere un pezzo unico di pompa/serbatoio e li prendessi separati , mi converrebbe o no ( sia sul lato economico sia su quello di performance e qualità della struttura ) ??

1)la pompa che hai citato non la conosco

2)le ventole per i radiatori devono essere performanti, estetica e performance raramente vanno d’accordo, comunque devo cercare se c’è qualcosa. Io sul radiatore principale (sul top del case) monto due schyte che di estetico non hanno nulla, ma tanto in quella zona non si vedono.

3)nel configuratore ek c’è anche questa possibilità. Ovviamente questa soluzione occuperà più spazio

Per lo spazio non mi preoccupo molto , visto che il p5 ne ha , quindi se ce qualche soluzione della stessa qualità ma un Po più economica mi va bene... Per quato riguarda le ventolo so che sono pignolo, ma mi piacerebbe averle anche di bell'estetica visto che il case e aperto nella stanza perciò si vedranno tutti i componenti , per questo chiedevo se cera un Buon compromesso tra le due cose

Credo sia un Po troppo costoso xe 480 + pompa thermaltake

Qualcuno ha invece informazioni della pompa enermax neochanger?? Ho visto sul sito che supporta massimo quasi 5 metri e 900 l/h cm ventole che arrivano fino a 4000rpm, però non so l'affidabilità ... Qualcuno l'ha mai provato e sentito parlarne ??

Allora , ho visto questi kit , qualcuno può darmi delle lucidazioni tra le varie differenze di qualita di questi e, secondo voi, qual'è il migliore e perché ??

-https://www.ybris-cooling.it/kit-360mm/6935-ek-kit-x360.html

-https://www.ybris-cooling.it/kit-360mm/8985-ek-kit-p360.html

-https://www.ybris-cooling.it/kit-480mm/6530-alphacool-nexxxos-cool-answer-480-d5-ut.html

-https://www.ybris-cooling.it/kit-480mm/6528-alphacool-nexxxos-cool-answer-480-lt-st.html ( cisa cambia principalmente tra questo è il precendete??)

-https://www.ybris-cooling.it/kit-360mm/6523-phobya-pure-performance-kit-360lt.html

Tra il primo e il secondo cambia la pompa, ma entrambi sono EK, fondamentalmente il meglio che c’è senza dover ipotecare casa...

Il terzo e il quarto sono alphacool, per questi 2 kit devi tenere conto che avrai bisogno dello slot per il serbatoio nel case, che ovviamente il p5 non ha.

Il phobya non lo conosco

Tralasciando il fatto del posizionamento della pompa , qual'è il migliore secondo te è cosa prenderesti nel mio caso??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro