Paura partizioni

Pubblicità

stevise

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
68
una piccola domandina stupida :cav:....

la mia configurazione dischi è questa:
1° disco diviso in c: e d: (su c: c'è il sistema)
2° disco diviso in e: ed f:
3° disco g:

vorrei sapere se dovessi ripristinare il sistema mi verrebbe formattato solo il c: giusto? tutte le altre partizioni con i relativi percorsi (d:, e:, f:, g:) non verrebbero neanche toccati? o magari le partizioni del secondo disco si uniscono o roba del genere?

grazie :ok:

No, niente di tutto questo. Per ripristinare il sistema intendiamo riinstallare il S.O.
Nel momento in cui lo fai ti verrà chiesto dove installarlo e tu gli dirai in C: di conseguenza tutte le altre partizioni non vengono toccate.
In ogni caso se vuoi un'ulteriore tranquillità puoi staccare fisicamente il 2° e 3° disco e poi procedi. Doopo l'installazione li riattacchi.

Io dovrei formattare il mio sistema e passare da xp a seven,visto che ho due partizioni C: e D: ed il S.O. e' in C: dite che potrei formattare solo C:?

Io dovrei formattare il mio sistema e passare da xp a seven,visto che ho due partizioni C: e D: ed il S.O. e' in C: dite che potrei formattare solo C:?
si di solito il d si crea prorpio per mettere dati importanti (e backup) per non rischiare di perderli con la formattazione....

Ripristinare & Reinstallare

ciao atutti
Come da titolo,sono due cose diverse:
Ripristinare significa riportare il disco ed il sistema operativo ad uno stato precedente al momento in cui si fa questa operazione.
Reinstallare significa formattare e installare ex-novo il sistema operativo e tutti i programmi e dati contenuti nel disco.
Ora,il ns amico ha chiesto"se dovessi ripristinare",quindi,ne deduco,ripristinare un'immagine creata precedentemente.:ok:
Alla fine,l'operazine suggerita è corretta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro