Paura (7800 GTX)

Pubblicità

matthi87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, è da un pò che al 3d mark 05 con la scheda a default totalizzo dai 6800 ai 700 punti (a livello di una 6800 ultra). Ho provato a cambiare driver e ho messo i beta 81.85 e la prima volta cje lo ho fatto ho fatto 7759 (in linea con le altre), ma la seconda volta che ho provato ho fatto 7100. che problema ho? non è che si è rotta?

Il resto del tuo hardware?

Prima di fare il benchmark hai chiuso tutte le applicazioni e tolto lo sfondo del desktop (e naturalmente disattivato l'active)?

Alastor ha detto:
Il resto del tuo hardware?

Prima di fare il benchmark hai chiuso tutte le applicazioni e tolto lo sfondo del desktop (e naturalmente disattivato l'active)?

si le applicazioni le ho tolto, ma per sfono dici che devo metterne uno monocolore? e cosa è l active?

A64 3500+
2gb di ram Corsair twinx
7800 gtx

L'active è l'active desktop... Cmq nn è molto influente...

Cmq per quell'hardware mi sembra che ci sia nulla da preoccuparsi...
Probabilmente la seconda volta c'era la ram un pò più piena e magari un processo in esecuzione in più...

Alastor ha detto:
L'active è l'active desktop... Cmq nn è molto influente...

Cmq per quell'hardware mi sembra che ci sia nulla da preoccuparsi...
Probabilmente la seconda volta c'era la ram un pò più piena e magari un processo in esecuzione in più...

Quindi non devo preoccuparmi?

A me il 3dmark2005 mi ha sempre dato + o - lo stesso valore di bench... Con un'altra skeda, è vero, ma nn credo ke faccia differenza.
Io controllerei cmq il raffreddamento della scheda e se la potenza assorbita è in linea con le specifiche del tuo alimentatore...

Prova a fare un paio di bench in modalità diagnostica per vedere se il problema è un programma in esecuzione.

Ogni tanto è capitato anche a me di fare 2 o 3 bench consecutivi e di notare degli abbassamenti di punteggio....segui le istruzioni del 3d mark: fai un riavvio della macchina, chiudi le applicazioni che hai (se ne hai aperte tipo antivirus o altri tools) e poi lanci il bench (senza aprire prima altro); il punteggio che farai lì è quello più coerente con le prestazioni del tuo hardware ;) in ogni caso mi sembra che i tuoi punteggi siano comunque in linea ;)

noel82 ha detto:
Ogni tanto è capitato anche a me di fare 2 o 3 bench consecutivi e di notare degli abbassamenti di punteggio....segui le istruzioni del 3d mark: fai un riavvio della macchina, chiudi le applicazioni che hai (se ne hai aperte tipo antivirus o altri tools) e poi lanci il bench (senza aprire prima altro); il punteggio che farai lì è quello più coerente con le prestazioni del tuo hardware ;) in ogni caso mi sembra che i tuoi punteggi siano comunque in linea ;)

Proverò a fare quello che dici oggi quando torno da scuola, però se faccio 7000 sono 700 punti in meno. non sono pochi

Manolo ha detto:
Se con i giochi non hai crash o artefatti, la scheda video non è di certo rotta.

Manolo

Allora non ho crash nè artefatti, ma può essere che installando e disinstallando driver si è modificato qualcosa?

pulisci i driver (che sicuramente li ha installati uno sopra l'altro) con un driver cleaner e rimettici gli ultimi driver ufficiali nvidia.

facendolo due volte di seguito il punteggio non deve variare (logicamente di 10 punti può variare ma non 100 o più).

Ludus ha detto:
pulisci i driver (che sicuramente li ha installati uno sopra l'altro) con un driver cleaner e rimettici gli ultimi driver ufficiali nvidia.

facendolo due volte di seguito il punteggio non deve variare (logicamente di 10 punti può variare ma non 100 o più).

Ok io ho sempre disinstallato dal pannello di controllo e poi ho riavviato, ho usato driver cleaner e poi ho riavviato e infine ho installato i driver. é giusto?

corretto...adesso fai qualche bench senza avere applicazioni sotto o aprirne altre (vedi il post che avevo scritto prima) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro