Patch Italiana di Diablo

Pubblicità

PhiipJFry

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
44
Ciao ragazzi, qualcun altro ha mai provato a scaricare Diablo da Abandonware?
Sapreste darmi una mano con la patch italiana?

ma è indicato come fare, se cerchi diablo 1 patch ita trovi un sacco di patch che lo traducono, ma purtroppo traducono solo i testi!
quello in ita parlato è D2

comunque sia ho trovato questo ho controllato il file, è esente da virus

preso da qui

poi c'è questo l'altro sito che ha un altra patch e la mod per giocare in HD

1. Una volta installato il gioco usando il cd originale, scarichiamo la patch ufficiale 1.09 RETAIL dal sito della Blizzard e installiamola
  2. A questo punto recatevi qui https://mod.diablo.noktis.pl/downloade scaricate Diablo 1 HD MOD v1.045, aprite l'archivio e copiate tutti i file dentro la cartella d'installazione del gioco
  3. poi scaricate anche Italian Language che sta più sotto e copiate i file del zip sempre dentro la cartella di Diablo, sostituendo ovviamente il file che vi chiederà
fai partire il gioco cillando sul file Belzebub-ITA.exe.

devi fare attenzione alle patch di gioco che stai usando.

Stavo applicando la patch italiana alla v.1.0, ho seguito le istruzioni ma non si avvia come dovrebbe, per questo ho chiesto ?
Ho preso "DiabloITA.exe", l'ho rinominato in "diablo.exe" e l'ho sostituito nella cartella di installazione.
Nelle istruzioni dice che già così si potrebbe avviare, il problema è che avbiandolo è cliccando sul tasto per applicare la patch, dice di non riuscire a trovare alcuni file
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E sì, so che questa patch traduce solo i testi nel primo, non stavo parlando del secondo.
Volevo solo capire come applicarla per bene

qualche altra info se hai problemi

Diablo I + mod HD con più nuove classi sono entrambe disponibili gratuitamente online
Scarica Diablo I da Archive.org - https://archive.org/details/Diablo_1996_Blizzard
Installa Diablo I e copia DIABDAT.MPQ dall'immagine del disco nella cartella Diablo sul tuo disco. (questa serve solo se non vuoi giocare con l'immagine del cd montato)
Scarica Diablo 1 HD MOD v1.045 - http://diablo1.ovh.org/hd/?download Estrai il file .zip nella cartella Diablo sul tuo disco e riscrivi i file necessari. (Passaggio aggiuntivo: se Windows ti urla contro per non avere MSVCR100.dll, scarica e installa vcredist_x86 da qui - https://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=5555) Esegui Belzebub.exe - e il gioco è fatto!
non dimenticare di eseguire come amministratore, altrimenti il salvataggio automatico non funzionerà.

ora sto provando è richiesta l'installazione di Visual C++ 2010 (vcredist_x86) che ho prelevato dal sito microsoft,
googlando Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)
altrimenti la mod HD non va e riporta l'errore msvcr100.dll non trovato..., con visual 2013 non funzionava!

Ultima modifica:
ecco fatto!!! ci sono riuscito??
1636703214401.png

la patch HD aggiunge un botto di cose ? , altre 2 classi, baule, possibilità di scambiare oggetti con PG IA, icone rapide, varie risoluzioni, nome degli oggetti per terra fissi, mappa pure in accampamento, doppio epquip, lo hanno fatto diventare "meglio" di diablo 2 vanilla
purtroppo la traduzione riguarda solo i dialoghi per le quest e non è possibile giocare in multy player con questa mod!

-----
aggiungo sono riuscito pure ad applicare la patch di ZTG
bisogna estrarre il file dialbo.exe dal file Patch\Diablo.ITA.1.09b.exe e sostituirlo, se fai partire l'auto installazione non va!

a questo punto posso scegliere se avviare diablo.exe con la patch in ita di ZTG
belzebub che è la mod in HD in inglese
belzebub-ITA che è la mod HD in ita
e diablo patchloader che è un ulteriore modalità solo in inglese che non snatura troppo il gamplay del vanilla, ma risolve i crash su windows10, e aggiunge alcune cose interessanti come i nomi degli oggetti in mappa fissi,
presa da qui https://diablopat.ch/download.php
ma ho dovuto ripristinare il file diablo.exe della vanilla 1.09
1636839315322.png

Ultima modifica:
  1. Una volta installato il gioco usando il cd originale, scarichiamo la patch ufficiale 1.09 RETAIL dal sito della Blizzard e installiamola
Il link che c'è qui non porta a nulla :(Screenshot (199).png
Per la HD mod userò il file su Abandonware, i link di quelle procedure non funzionano.
Ok adesso l'ho aggiornato all'1.045.

Ultima modifica:
qui funziona tutto
la patch è la 1.09 presa dal collegamento ftp al sito blizzard --> http://ftp.blizzard.com/pub/diablo/patches/pc/drtl109.exe
la 1.09b risolve solo un bug audio su windows NT che ormai non usa più nessuno, io ho "lavorato" su questa 1.09 senza la b
mi sono trovato meglio con quella patch mod quotata 2.1.0 perchè non crasha.
spiego meglio
scarica la patch 1.09 la installi e ti fa l'upgrade dalla 1.01 del cd originale alla 1.09 originale.
a quel punto sulla 1.09 ci installi sopra quello che vuoi
o una delle 2 mod in ita o la 2.1.0 in inglese dal link che ho quotato!
la 2.1.0 non modifica il file diablo.exe ,ma crea un launcher che richiama il file diablo.exe e richiede il file "pulito"
invece la patch di ZTG va a sostituire il file diablo.exe, ma ho aggirato il problema rinominandolo in diabloita.exe, per tenere le 3 modalità attive e scegliere quale giocare!
poi basta cliccare sull'exe

Nei file della patch italiana che si trova su Abandonware, ci sono queste cartelle.
Ho aggiornato il gioco alla 1.09 però si applica alla versione normale, non alla Belzebub.
Quindi come applico la traduzione alla versione Belzebub che rimane aggiornata alla 1.045?

Allegati

• Screenshot (201).webp
    Screenshot (201).webp
    9.9 KB · Visualizzazioni: 40
Per la HD mod userò il file su Abandonware, i link di quelle procedure non funzionano.
Ok adesso l'ho aggiornato all'1.045.
sul sito abandonware ci sono le stesse patch che ti ho indicato in quelle procedure
cito quello che c'è scritto

Diablo in Italiano su XP, 7, 8, Windows 10​

La soluzione è proposta dal sito ZTG “Gruppo di Traduzione Zuminator”. Se vuoi giocare a Diablo in Italiano effettua il download del file “Patch”. Spostati nella cartella Diablo_1_Extra, Diablo.ITA.1.00, Patch e fai un doppio click sopra “Diablo.ITA..exe”. Sostituisci l’eseguibile di Diablo (ricordati di fare un Backup) con il nuovo diablo.exe. Questa soluzione, purtroppo, non ti consente di modificare la risoluzione massima del gioco … in compenso puoi giocare al mitico Diablo 1 in Italiano.

Diablo HD per Windows XP, 7, 8, Windows 10​

Qualora l’Inglese non si riveli un ostacolo puoi giocare a Diablo in HD grazie a una MOD rilasciata gratuitamente. Installa Diablo su Hard Disk, scarica il file HD MOD, estrailo con un utility come 7ZIP e fai partire l’eseguibile Belzebub. Seleziona dall’interfaccia utente la risoluzione della tua scheda video e premi “Accept”.
infatti suggerisce la traduzione di ZTG o la mod HD 1045

Nei file della patch italiana che si trova su Abandonware, ci sono queste cartelle.
Ho aggiornato il gioco alla 1.09 però si applica alla versione normale, non alla Belzebub.
Quindi come applico la traduzione alla versione Belzebub che rimane aggiornata alla 1.045?