Pasticcio con alimentatori portatili - Quale ali per quale portatile ?

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
34
Tempo fa ho preso ad un mercatino due portatili che poi ho un po' aggiornato (RAM - SSD - Batteria)

HP Pavilion dv6-2136el e Pavilion g6-2213sl

Recentemente li ho usati contemporaneamente e, nel farlo, ho confuso tra loro i caricabatteria

Apparentemente uno vale l'altro in quanto sono tutti e due da 65W ed hanno lo stesso connettore, si collegano ad entrambe i portatili e ne caricano le batterie

Uno, però, è da 19.5V - 3.33A mentre l'altro è da 18.5V - 3.5A

Ho provato a vedere di risalire a quale portatile corrisponda ogni caricabatteria ma non ci sono riuscito

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie

K

Sull'etichetta sotto il portatile, c'è la tensione e la corrente. Dovrebbero corrispondere a quella del proprio alimentatore .

.

guarda sotto i portatili di solito c'è un'etichetta. esempio

Posso rimovere tutti gli adesivi presenti su un nuovo laptop? - Quora

Purtroppo qualcuno si è preso la briga di togliere le etichette, tutte su un portatile e sull'altro è rimasta quella del SO e quella del modello del portatile, sulle batterie, visto che sono tutte e due aftermarket non so se si possano trovare riferimenti

Grazie comunque

K

Grazie

Ho risolto

Partendo dal vostro suggerimento riguardo le etichette sono andato a verificare e già guardando nel g6 ho risolto

In pratica (stupido a non averci pensato), tolta la batteria, sulla carrozzeria sottostante, ci sono le scritte relative alle specifiche del portatile e per quanto riguarda il caricabatterie vengono indicati come compatibili sia quello da 18.5V sia quello da 19.5V

GRAZIE ancora

K

p.s.: Portate pazienza ma con l'accumularsi degli anni l'elasticità mentale se ne va

Scusa il ritardo nel rispondere

Su entrambe i portatili sono indicati più compatibilità per quanto riguarda i carica batterie compatibili

e non ho avuto difficoltà a vedere quale abbinamento fare

Per la cronaca, confermo le due tensioni 18.5V - 3.5A e 19.5V - 3.3A

Sul g6 entrambe i caricabatterie che ho sono compatibili, mentre sul dv6 è compatibile solo quello da 18.5V - 3.5A mentre se fosse da 19.5V la compatibilità sarebbe per caricabatterie con correnti maggiori di quello da 3.3A che ho

Grazie ancora

K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro