Pasta Termoconduttiva

Pubblicità

SephZero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei sapere quanto incide la qualità della pasta termoconduttiva
nella dispersione del calore e quale marca di pasta termoconduttiva devo prendere, qual'è la migliore..

...aspettando paste termoconduttive a nanomeri la Artic Silver 5 é probabilmente la migliore... guadagni 4 - 10 gradi .... a dipendenza di come la metti e cosa e come la avevi prima ....ciao

Dato che lo appena comprata la artic silver 5, volevo sapere come metterla, cioe ne metto sempre una puntina e la spargo su tutto il procio?
E per toglierla ho sentito che ci sono un po di problemi, e vero?

iLLiDaN ha detto:
la migliore per adesso credo che sia la Arctic Silver 5...
seguita a ruota dalla cooler master.. :nod:

Dato che lo appena comprata la artic silver 5, volevo sapere come metterla, cioe ne metto sempre una puntina e la spargo su tutto il procio?
E per toglierla ho sentito che ci sono un po di problemi, e vero?
bisogna metterla come tutte le altre paste..uno strato molto sottile omogeneo..
mai senti problemi x toglierla..(xkè toglierla??)

Be toglierla a volte per cambiare dissipatore.
Avevo sentito che con la artic siler 5 faceva tipo un effetto colla, rispetto alle altre paste, quindi rendeva difficile staccare il dissipatore una volta attaccato.

Kele ha detto:
...aspettando paste termoconduttive a nanomeri la Artic Silver 5 é probabilmente la migliore... guadagni 4 - 10 gradi .... a dipendenza di come la metti e cosa e come la avevi prima ....ciao

4-10 gradi!?!?!?!?!?

a parte che 4 è ben distante dal 10. Tuttavia, per tanta esperienza personale, una pasta "qualsiasi", rispetto una all'argento, etc etc, se messa BENE, l'incidenza si assesta sui 2-3 gradi nel caso migliore.

Usa una scheda telefonica per dosarla bene e mettine uno strato sottile.
Se poi vedi che le temp sono buone lasciala così, altrimenti togline un pò...

CIAUZZ ;)

..sorry se ho peccato di ottimismo; il 10 gradi era a confronto di certe cose che a volte si trovano tra dissi e procio, mentre il 4 gradi era riferito alla mia recente esperienza, ho sostituito la pasta Artic al rame (messa bene) con la Artic Silver 5 (messa altrettanto bene,spalmata a dito) ed il guadagno era quello (con mio stupore e soddisfazione) :)

Quoto per l'Arctic Silver 5... Mettine uno strato sottile sottile e vedrai che andrà subito meglio! In realtà il massimo di dissipazione lo raggiunge dopo più di 100 ore... ;)

Per toglierla non ci sono problemi: basta un pò di cotone (o ovatta) e acetone puro (non quello profumato con oli per le unghie...)
Quella che fa effetto "colla" è l'Arctic Ceramique :)

Pubblicità
Pubblicità