pasta termica

Pubblicità

muik45

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
salve domani mi arriva l' x4 955.
non ho mai messo la pasta termica.c'è bisogno di metterla??
quando la metto sulla superficie di esso,devo aspettare che asciughi oppure posso montare subito il dissipatore?

ti arriva col dissipatore?perchè sul dissipatore amd è presente uno strato già pronto di pasta termica...

salve domani mi arriva l' x4 955.
non ho mai messo la pasta termica.c'è bisogno di metterla??
quando la metto sulla superficie di esso,devo aspettare che asciughi oppure posso montare subito il dissipatore?

Devi metterne una piccola quantità al centro e poi stenderla in maniera sottile ed omogenea (evitando quindi una quantità superiore e/o minore in alcune zone) su tutta la superficie della CPU, puoi aiutarti con una scheda telefonica o simili nell'operazione. Fatto questo puoi montare subito il dissipatore.

Nel caso di dissipatore boxed con pad termico io consiglio di toglierlo con cotone e alcool e mettere la pasta.

* le paste che ti consiglio sono la Artic Silver, la Zalman STG-1 o la Noctua.

si versione box.
quindi già di originale dovrebbe arrivare che monto il processore e subito il dissi?o no?la pasta è inclusa?

si versione box.
quindi già di originale dovrebbe arrivare che monto il processore e subito il dissi?o no?la pasta è inclusa?

La pasta devi acquistarla a parte, si trovano più o meno sui 6 euro quelle che ti ho indicato. Il dissipatore AMD ha il pad termico.

non per forza, per esempio AMD ha la pasta pre-applicata mentre INTEL usa il pad termico che poi si scioglie col calore e diventa "pasta"...piccola nota personale: ho notato che quando si sostituisce in generale anche dopo un pò su tutti i dissi e le cpu è molto più semplice la rimozione del pad piuttosto che della pasta - anche se la pasta sino ad ora sembra dare migliori prestazioni

il problema negli amd è che il processore rimane attaccato al dissipatore quando lo si rimuove,bisogna stare attenti ai pin...

si ma specifica: questo succede col dissi boxed e la pasta preapplicata, non con dissi aftermarket e pasta "personale"

Pubblicità
Pubblicità