pasta termica..

Pubblicità

stevexxx92

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, la mia è una curiosità: prima mettevo la pasta termica e la spalmavo su tutta la superficie della cpu/gpu o altro, poi leggendo un po' avevo letto che consigliavano semplicemente di metterne un po' al centro della cpu/gpu e poi quando si scaldava andava dove serviva,,COME VA MESSA PER AVERE LA MIGLIOR RESA?

bah in teoria bisognerebbe spalmare delicatamente la pasta termica su tutta la superficie con una spatolina(carta di credito x ex)...va bene comunque lasciare una gocciolina al centro

guarda io ti dico che l'ho sempre spalmata col la palettina compresa nella scatola della mia pasta termica cooler master.. però poi provando a fare degli esperimenti mi sono accorto che alcune paste spalmandole si solidificano un pochino e se non si abbonda è impossibile spalmarle nel modo corretto.. quindi ho cominciato ad adottare la seconda soluzione.. per vedere la resa puoi provare a fare un confronto.
metti prima la pasta e la stendi tu, poi ci fermi il dissi sopra aspetti una diecina di secondie lo togli.. a questo punto osserva se la parte spalmata rimane coesa o si disperde.
poi fai lo stesso procedimento senza spalmare la pasta, rialzi e vedi le differenze.
io l'ho fatto e ti consiglio per esperienza personale il metodo senza "spalmaggio" :)

io lo appena rimessa oggi, perchè era letteralmente secca,io lo aplicata così, posandone un po al centro e spalmandola su tutta la cpu delicatamnte con il dito (ovv avevo un guanto in lattice)

ok, quindi praticamente sono equivalenti e comunque corretti entrambi i metodi, l'importante è farlo bene e non esagerare nè metterne troppo poca:sisi:

infatti ho iniziato a metterla al centro e a non spalmarla più proprio per questo, con calore la pasta termica va dove ce ne è + bisogno:sisi:

e poi diciamocelo è la metà palloso asd :D
cmq per la quantità prendi ad esempio un chicco di risoe un capello in più ^^

infatti ho iniziato a metterla al centro e a non spalmarla più proprio per questo, con calore la pasta termica va dove ce ne è + bisogno:sisi:

Non è provato che questo metodo sia efficace :asd: almeno per quanto mi riguarda. Cè il rischio che rimangano parti "scoperte", e non è un bene :D

si ma siamo sempre ad opinioni.. se ti vedi video di alcuni tra i più inportanti negozi americani hardware la fanno spalmare al dissi.. mentre altri la pensano come te.. non è provato nemmeno che spalmandola tutta si distribuisca lo stesso quantitativo su ogni parte del procio, nel caso che non fosse così scalderebbero di più certe parti rispetto ad altre quindi gg. io finirei dicendo "a ciascuno il suo" tanto non serve più continuare a sostenere le nostre tesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro