Pasta termica tra l'heatspreader e la cpu

Pubblicità

BlitzStyle

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
36
Buon giorno a tutti,

Il titolo dice già tutto, praticamente ieri mentre stavo montando il dissipatore mi è caduta una goccetta di pasta termica sulla CPU, più precisamente tra l'heat spreader e la CPU vera e propria, come si vede nella foto che posto qui sotto. Ho provato a pulirla un pochino, ma ne è rimasta una striscia sul bordo dell'heat spreader. Secondo voi devo pulirla per bene con alcool o potrei lasciarla cosi? C'è il rischio che danneggi la CPU?

d0d35bc6c966dab6e63efd3b5f0f2e7e.jpg

Aggiungo inoltre che la pasta termica è quella di serie con il raijintek themis.

Ultima modifica:
Ciao prendi un cottonfioc e prova a bagnarlo con un po' di alcool e poi strizzalo bene tra le dita e pulisci io ha sempre fatto cosi' senza problemi l'importante e' stare calmi e possibilmente quando maneggi cpu o mobo usa guanti puliti monouso

se ho capito bene cosa è successo, non è un problema perchè prima di raggiungere il chip vero e proprio dal bordo del silicio ne passano di millimetri quindi vai tranquillo.... però una foto tua sarebbe gradita..

se ho capito bene cosa è successo, non è un problema perchè prima di raggiungere il chip vero e proprio dal bordo del silicio ne passano di millimetri quindi vai tranquillo.... però una foto tua sarebbe gradita..
Allora un po di pasta è andata anche sul chip vero e proprio, ma quella l'ho pulita. Quello che è rimasto è quella sul bordo.

Comunque la foto la farò domani perché adesso sono a lavoro.

Allora un po di pasta è andata anche sul chip vero e proprio, ma quella l'ho pulita. Quello che è rimasto è quella sul bordo.

Comunque la foto la farò domani perché adesso sono a lavoro.
ah ma l'avevi scoperchiato? se è sul silicio non succede niente, comunque meglio dargli una passatina..

attendiamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro