Pasta termica Thermal Grizzly Conductonaut vs Coollaboratory Liquid. Qual è la migliore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angus_MacGyver

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Secondo voi qual è la pasta termica a metallo-liquido migliore?

Tra es. la Thermal Grizzly Conductonaut oppure la Coollaboratory Liquid...

Per quanto tempo, queste paste termiche, posso dissipare bene?

Conoscete altre marche?

Grazie in anticipo

Phobya LM
Liquid Ultra
Liquid Pro

Tim_test_update1.png

Grazie mille per aver risposto!

Quindi ok come qualità dissipante la migliore è la Phobya LM... Ma la "più sicura" da applicare ( che non rechi danni alla circuiteria) qual è?

Io sto personalmente usando la Phobya LM (all'interno CPU) mentre fuori a contatto col cooler uso la Grizzly Kryonaut (non conduttiva)

Più facili da applicare e rimuovere:

Phobya LM
Liquid Ultra

La Liquid Pro conduce molto più della Ultra, è più difficile da applicare e rimuovere

Personalmente ti consiglierei di acquistare sia la Phobya che la Ultra, così da testarle entrambe e vedere con quale ti trovi meglio

Io sto personalmente usando la Phobya LM (all'interno CPU) mentre fuori a contatto col cooler uso la Grizzly Kryonaut (non conduttiva)

Più facili da applicare e rimuovere:

Phobya LM
Liquid Ultra

La Liquid Pro conduce molto più della Ultra, è più difficile da applicare e rimuovere

Personalmente ti consiglierei di acquistare sia la Phobya che la Ultra, così da testarle entrambe e vedere con quale ti trovi meglio

Per quanto tempo dura l'efficienza dissipante? Ogni quanto bisogna cambiarla?

E' facile rimuovere queste paste metalliche? Va bene alcol isopropilico oppure bisogna acquistare un prodotto specifico?

Abbastanza facile si. Puoi usare anche quel tipo di alcol.

La pasta originale sarà un po' rognosa da rimuovere. Ti basta grattare via usando anche una tessera qualsiasi

Ciao !!! Leggevo questa discussione volevo sapere se su un i7 7700k la phobya si poteva mettere.
Ad Angus Mac gyver volevo sapere come andata con queste paste liquide.
Grazie delle risposte a entrambi

Ciao !!! Leggevo questa discussione volevo sapere se su un i7 7700k la phobya si poteva mettere.
Ad Angus Mac gyver volevo sapere come andata con queste paste liquide.
Grazie delle risposte a entrambi
Ciao diciamo che é andata "quasi" bene... Ho recuperato circa 15 20 gradi su un utilizzo normale... Ho potuto overcloccare la cpu a ben 4.6 ghz in gioco a tutto max arriva sui 64 65 gradi. Se vado sotto stress anche 74 75 con intel tool ufficiale. Con aida forse supera 80 gradi ma non voglio provarci! Cmq credo che la pasta a metallo liquido ultra sia difficile da applicare con il pennello... Secondo me meglio la grizzly... Basta un coton fioc.

Inviato da BV6000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

A me invece i core si sono abbassati di molto..
Calcola che a 4,4 ghz con 1,22 /1.24 volt in rendering stanno sui 58 gradi
A 4,8ghz con 1,30 sempre in rendering 62 / 64 gradi , prima arrivavano a 87 gradi in pochi secondi.
Però tramite hwmonitor dice che la temperatura della cpu "totale" sta a 70 gradi a 4,4ghz e a 4,8 arriva quasi a 80 gradi.
Calcola che ho fatto prime95, occt,intel burn test e la situazione era analoga a tutti i software.
Però questi modelli di paste termiche funzionano e anche molto bene. Vedremo col tempo

A me invece i core si sono abbassati di molto..
Calcola che a 4,4 ghz con 1,22 /1.24 volt in rendering stanno sui 58 gradi
A 4,8ghz con 1,30 sempre in rendering 62 / 64 gradi , prima arrivavano a 87 gradi in pochi secondi.
Però tramite hwmonitor dice che la temperatura della cpu "totale" sta a 70 gradi a 4,4ghz e a 4,8 arriva quasi a 80 gradi.
Calcola che ho fatto prime95, occt,intel burn test e la situazione era analoga a tutti i software.
Però questi modelli di paste termiche funzionano e anche molto bene. Vedremo col tempo
Che cpu stai utilizzando?

Inviato da BV6000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi aggiungo alla discussione perché dovrei acquistare una pasta termina e puntavo proprio alla Phobya, ma non ho capito cosa cambi dalle altre. Perché una è più difficile di un'altra d'applicare?

Dovrei buildare il mio primo PC a giorni e qualche consiglio è molto ben accetto. i7 7700 liscio.

PS. a me è stata subito consigliata la Artic Silver, ma vedo che è piuttosto in alto in classica ed infatti puntavo ad una Grizzly. È così male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro