PROBLEMA Pasta termica sulla scheda madre

Pubblicità

steferr99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, nel mettere il dissipatore della CPU un po' di pasta termica è andata ai piedi della CPU e sulla scheda madre, dato che non era molto non pensavo fosse un problema ed ho provato ad accendere il PC, senza collegare schermo o altro giusto per vedere se funzionasse, e tutto funzionava, spengo e stamattina collego tutto, faccio per accendere e non parte niente se sposto i cavi che vanno dall' alimentatore alla scheda madre si accende a momenti come se non facessero contatto
Come posso risolvere, devo cercare di pulire la pasta termica o il problema potrebbe essere un altra cosa?

Thermalright quale?
[h=1]Thermalright Macho Rev.B HR-02 dissipatore CPU[/h]

- - - Updated - - -

Riprovando vedo in pratica che se quando provo ad accenderlo tengo il cavo tra l alimentatore e la scheda madre ad un certo punto non troppo inserito la scheda video le ventole partono perché mi fa questa cosa come se non facessero contatto i cavi?

- - - Updated - - -

ripulito ma scheda madre dalla pasta, sempre lo stesso problema se inclino il cavo in un certo modo parte, cosa posso fare?è un problema dell'alimentatore o della scheda madre?

Hai provato ad accenderlo senza scheda video? Che alimentatore hai? Configurazione completa?
scheda madre:asrock z170 pro4s
alimentatore:corsair cx750m
scheda video:Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 windforce
dissipatore:Thermalright Macho Rev.B HR-02 dissipatore CPU
case:Corsair (CC-9011049-WW) 450D
hdd:Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
ram:Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB
processore:Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core

ora provo senza scheda video, basta che io non la colleghi o devo proprio toglierla?

Cavolo :grat:
Allora con il cavo tenuto girava , tolta la scheda video e fatto reset cmos , non si accende del tutto
Con cosa la pulito comunque?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro