DOMANDA Pasta Termica su I7-4770K e consiglio CPU

Pubblicità

Fiordo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho assemblato un PC, con un processore I7-4770K (o il 4790K, non ricordo con esattezza) e come d'abitudine per i vecchi processori, ho spalmato uno strato di pasta termica prima di assemblare la ventola in dotazione.
Mi sono accorto ora che la ventola potrebbe venire già dalla fabbrica con del materiale conduttivo. In questo caso, la pasta termica da me messa peggiorerebbe la dissipazione del sistema ? Per favore rispondete solo fornendo una risposta precisa e accurata. E' importante.
Potrebbe valere la pena di riuovere la pasta termica ?

Ho una seconda domanda, che non c'entra nulla con la precedente; il processore AMD FX-8350 ha una qualche forma di scheda video integrata ?
Grazie

Si, devi togliere assolutamente la pasta termica che hai spalmato sulla cpu.Poichè oltre a risultare troppa, mischieresti due tipi di paste diverse.
Tra l'altro il metodo migliore per spalmare la pasta è quello di posizionare un chicco di pasta al centro e lasciar fare alla pressione del dissipatore. Questo come Tip per la prossima volta.

- - - Updated - - -

E per quanto riguarda la seconda domanda: no, non ha una gpu integrata, al massimo puo avercela la scheda madre

Salve,
ho assemblato un PC, con un processore I7-4770K (o il 4790K, non ricordo con esattezza) e come d'abitudine per i vecchi processori, ho spalmato uno strato di pasta termica prima di assemblare la ventola in dotazione.
Mi sono accorto ora che la ventola potrebbe venire già dalla fabbrica con del materiale conduttivo. In questo caso, la pasta termica da me messa peggiorerebbe la dissipazione del sistema ? Per favore rispondete solo fornendo una risposta precisa e accurata. E' importante.
Potrebbe valere la pena di riuovere la pasta termica ?

Ho una seconda domanda, che non c'entra nulla con la precedente; il processore AMD FX-8350 ha una qualche forma di scheda video integrata ?
Grazie

Ti do un consiglio nell'applicare la pasta termica. Funziona solo con le paste termiche dure.

Ti consiglio la pasta termica della cooler master, costa pochissimo. 4 euro.
L'ho spalmata facendo una X sulla testa del processore e mettendo ulteriori puntini tra le barre della X, ora ti faccio vedere un immagine. spero di averti aiutato.
magari ti sembrerà troppa ma sta facendo un ottimo lavoro, invece non riusciva a condurre bene spalmando solo un chicco.

guarda:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    7.1 KB · Visualizzazioni: 74
La pasta termica del dissipatore in dotazione è molto scadente, d'altro canto se non farai overclock , puoi lasciare anche la pasta in dotazione, avrai qualche grado in più che in ogni caso resterà irrilevante per l'intero sistema.

JMennuni invece non mi consiglia di toglierla, che faccio ? provo a monitorare la situazione. In Idle la temperatura si aggira attorno ai 42, che è normale credo.
Un' off topic, che consigliereste fra un FX-8350 e un I5-4690 per giocare ?

JMennuni invece non mi consiglia di toglierla, che faccio ? provo a monitorare la situazione. In Idle la temperatura si aggira attorno ai 42, che è normale credo.
Un' off topic, che consigliereste fra un FX-8350 e un I5-4690 per giocare ?
Se solo gaming, l' i5

Si

essenzialmente giocare poi normale lavoro da ufficio. Raramente qualche fotoritocco. Non faccio editing video o non uso programmi che beneficierebbero da 8 core. Però l'intel costa almeno 50 euro in più. L'altro dovrebbe essere adeguato per reggere 4/5 anni ?

Si

essenzialmente giocare poi normale lavoro da ufficio. Raramente qualche fotoritocco. Non faccio editing video o non uso programmi che beneficierebbero da 8 core. Però l'intel costa almeno 50 euro in più. L'altro dovrebbe essere adeguato per reggere 4/5 anni ?
L' FX e' basato su una piattaforma vecchia oggi, reggere regge ma per utilizzo prettamente gaming un i5 e' la soluzione migliore anche perche' comunque si parla di una piattaforma AMD basata su soluzioni del 2009 e di una piattaforma del 2014 per Intel soprattutto se gli devi affiancare una scheda video di un certo livello dato che gli FX anche in oc in alcuni casi limitano le vga piu' potenti. Poi ovviamente sta a te valutare se questi 50€ in piu' ora vale la pena spenderli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro