DOMANDA Pasta termica per Ryzen 5800X

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Devo cambiare la pasta termica del mio Ryzen 5800X visto che quella che c'è ora non solo non è il massimo (Arctic Mx-5) ma l'ho applicata pure male (un solo chicco al centro della CPU 😭)
Vorrei pertanto acquistare la Thermalright TFX di questo link https://www.amazon.it/Thermalright-TFX-2g-dissipatore-Prestazioni/dp/B08PYFKV2N
Solo che leggendo i commenti di Amazon più di una persona dice che è dura come lo stucco e che addirittura è stata "espulsa" al momento del serraggio del Waterblock dell'AIO
Io logicamente la applicherei con il metodo dei 5 chicchi (sui Ryzen 5800X dicono tutti di metterla così)
dite che avrò problemi? in alternativa provo un altra pasta? se si, mi dite marca e modello?

Grazie infinita per l'aiuto 😎

Ciao a tutti,

Devo cambiare la pasta termica del mio Ryzen 5800X visto che quella che c'è ora non solo non è il massimo (Arctic Mx-5) ma l'ho applicata pure male (un solo chicco al centro della CPU 😭)
Vorrei pertanto acquistare la Thermalright TFX di questo link https://www.amazon.it/Thermalright-TFX-2g-dissipatore-Prestazioni/dp/B08PYFKV2N
Solo che leggendo i commenti di Amazon più di una persona dice che è dura come lo stucco e che addirittura è stata "espulsa" al momento del serraggio del Waterblock dell'AIO
Io logicamente la applicherei con il metodo dei 5 chicchi (sui Ryzen 5800X dicono tutti di metterla così)
dite che avrò problemi? in alternativa provo un altra pasta? se si, mi dite marca e modello?

Grazie infinita per l'aiuto 😎

Ciao allora ho anche io questa pasta termica e ti confermo che è abbastanza dura rispetto ad altre paste termiche. Non puoi semplicemente fare i 5 chicchi con questa ma va spalmata per tutta la superfice della cpu e non ti consiglio di spalmarla con la loro spatola perché non fa altro che rimuoverla più che stenderla!😅 Io l'ho stesa con un dito e mi è sembrata la soluzione migliore. Come performance ti posso dire che è ottima ma se non ti senti sicuro puoi optare per l'altrettanto valida Arctic MX-6 con cui puoi fare semplicemente i classici 5 chicchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro